Salve ragazzi, non so se vi ricordate della mia brutta storia, con attacchi di panico ed idee ossessive. Ebbene, dopo un periodo di quiete, in cui avevo ripreso quasi a pieno ritmo la mia vita, qualche giorno fa sono ricaduto nuovamente nel tunnell delle ossessioni, in pratica ho pensato che esiste un ''dio vero'' che aveva creato me e alcune persone che si erano suicidate, e un ''dio illusorio'' che aveva creato il mondo e la restante parte della gente. Insomma questo pensiero mi portava a credere che se non mi fossi ucciso sarei andato all'inferno, mentre gli altri esseri umani, in quanto creati dal ''dio illusorio'' sarebbero andati nel paradiso del ''dio illusorio''. Inoltre, ovviamente, da masochista quale sono, ho pensato che nessuno potesse aiutarmi perchè tutti o la maggior parte della gente era stata creata dal ''dio illusorio''. Il fatto è che razionalmente non credo nemmeno che esista un dio,figuriamoci due. Ma il pensieromi fa star male. Mi sono rivolto ad uno psicologo il quale mi ha diagnosticato un disturbo ossessivo-compulsivo, e a breve comincerò una terapia di tipo cognitivo-comportamentale e al contempo mi praticherà EMDR ed ipnosi ericksoniana. Il fatto è che anche dopo che il dottore mi ha detto che si trattava solo di un pensiero bizzarro dettato dall'ansia e dal mio inconscio capriccioso, ho paura che il pensiero sia vero. Esistono delle terapie tradizionali per guarire da queste ossessioni? Ho letto del ''campo di cinabro''. Comunque non so più che pensare, già mi immagino rinchiuso in un manicomio con la camicia di forza, ed una volta mortoa marcire all'inferno di questo fantomatico dio.