Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Idee ossessive

Ritorno a Strapaese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Idee ossessive

Salve ragazzi, non so se vi ricordate della mia brutta storia, con attacchi di panico ed idee ossessive. Ebbene, dopo un periodo di quiete, in cui avevo ripreso quasi a pieno ritmo la mia vita, qualche giorno fa sono ricaduto nuovamente nel tunnell delle ossessioni, in pratica ho pensato che esiste un ''dio vero'' che aveva creato me e alcune persone che si erano suicidate, e un ''dio illusorio'' che aveva creato il mondo e la restante parte della gente. Insomma questo pensiero mi portava a credere che se non mi fossi ucciso sarei andato all'inferno, mentre gli altri esseri umani, in quanto creati dal ''dio illusorio'' sarebbero andati nel paradiso del ''dio illusorio''. Inoltre, ovviamente, da masochista quale sono, ho pensato che nessuno potesse aiutarmi perchè tutti o la maggior parte della gente era stata creata dal ''dio illusorio''. Il fatto è che razionalmente non credo nemmeno che esista un dio,figuriamoci due. Ma il pensieromi fa star male. Mi sono rivolto ad uno psicologo il quale mi ha diagnosticato un disturbo ossessivo-compulsivo, e a breve comincerò una terapia di tipo cognitivo-comportamentale e al contempo mi praticherà EMDR ed ipnosi ericksoniana. Il fatto è che anche dopo che il dottore mi ha detto che si trattava solo di un pensiero bizzarro dettato dall'ansia e dal mio inconscio capriccioso, ho paura che il pensiero sia vero. Esistono delle terapie tradizionali per guarire da queste ossessioni? Ho letto del ''campo di cinabro''. Comunque non so più che pensare, già mi immagino rinchiuso in un manicomio con la camicia di forza, ed una volta mortoa marcire all'inferno di questo fantomatico dio.
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

Aghori
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Idee ossessive

Oddio, è un pensiero davvero bizzarro quello dei due dèi, ma dove sei andato a tirarlo fuori?
    Comunque francamente non saprei cosa dirti, ti auguro solo di uscirne in qualche modo.
    Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

prima regola: io mento
     Likes dati
    188
     Like avuti
    203
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strapaesano Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, non so se vi ricordate della mia brutta storia, con attacchi di panico ed idee ossessive. Ebbene, dopo un periodo di quiete, in cui avevo ripreso quasi a pieno ritmo la mia vita, qualche giorno fa sono ricaduto nuovamente nel tunnell delle ossessioni, in pratica ho pensato che esiste un ''dio vero'' che aveva creato me e alcune persone che si erano suicidate, e un ''dio illusorio'' che aveva creato il mondo e la restante parte della gente. Insomma questo pensiero mi portava a credere che se non mi fossi ucciso sarei andato all'inferno, mentre gli altri esseri umani, in quanto creati dal ''dio illusorio'' sarebbero andati nel paradiso del ''dio illusorio''. Inoltre, ovviamente, da masochista quale sono, ho pensato che nessuno potesse aiutarmi perchè tutti o la maggior parte della gente era stata creata dal ''dio illusorio''. Il fatto è che razionalmente non credo nemmeno che esista un dio,figuriamoci due. Ma il pensieromi fa star male. Mi sono rivolto ad uno psicologo il quale mi ha diagnosticato un disturbo ossessivo-compulsivo, e a breve comincerò una terapia di tipo cognitivo-comportamentale e al contempo mi praticherà EMDR ed ipnosi ericksoniana. Il fatto è che anche dopo che il dottore mi ha detto che si trattava solo di un pensiero bizzarro dettato dall'ansia e dal mio inconscio capriccioso, ho paura che il pensiero sia vero. Esistono delle terapie tradizionali per guarire da queste ossessioni? Ho letto del ''campo di cinabro''. Comunque non so più che pensare, già mi immagino rinchiuso in un manicomio con la camicia di forza, ed una volta mortoa marcire all'inferno di questo fantomatico dio.
    Figlio, è inutile che cerchi impossibili conferme a questi pensieri irreali, che sono solo il frutto di un malessere. Affidati alle cure che stai affrontando e concentrati solo sulla tua guarigione. E, te lo dico per l'ultima volta e molto chiaramente: smettila con certe letture. Di certe cose, se proprio vorrai, potrai interessartene quando avrai recuperato le forze.
    « Prego bensì che l'una e l'altra cosa,
    la vittoria e il ritorno, tu conceda,
    ma se una sola cosa, o Dio, darai,
    la vittoria concedi sola! »

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non sei pazzo e non finirai in manicomio con la camicia di forza né all'inferno, tranquillo. devi solo crederci, poi questa consapevolezza si imporrà da sé e alla fine il resto sarà solo un brutto ricordo. vedrai.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Crocutale
     Likes dati
    1,132
     Like avuti
    16,874
    Mentioned
    560 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Non è una idea strana, è solo un riadattamento personale di letture gnostiche.
    La gnosi fa molto male, lasciala perdere.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Si legge NUAR!!
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ragazzi, il problema è che la mia mente malata ha creato un pensiero così assurdo ed ingarbugliato che è troppo difficile che riesca a confutarlo come facevo con gli altri pensieri (perchè in pratica ogni volta che mi veniva un pensiero strano io me lo studiavo e cercavo di smontarlo): il ''dio vero'' di questo pensiero, in pratica, non sarebbe un dio delle religioni, quello sarebbe il ''dio falso'', quindi nessuno può aiutarmi, anche perchè nei miei pensieri malati, mi pongo delle ''clausole'' e quella che mi sono posto in questo pensiero era che gli altri erano tutti figli del dio illusorio, tranne me e la gente che si era suicidata...............
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

jesus died for somebody's sins but not mine

Figlio di Kālī
     Likes dati
    253
     Like avuti
    391
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strapaesano Visualizza Messaggio
    Esistono delle terapie tradizionali per guarire da queste ossessioni? Ho letto del ''campo di cinabro''. Comunque non so più che pensare, già mi immagino rinchiuso in un manicomio con la camicia di forza, ed una volta mortoa marcire all'inferno di questo fantomatico dio.
    Ma perché ti rivolgi al forum ogni volta che ti si ingarbugliano i fili in testa? su questi lidi non puoi fare altro che peggiorare le cose....ammesso che non sia tutto frutto della tua fantasia, dottori compresi.
    ...

Chi coltiva un pensiero raccoglie un'azione, chi coltiva un'azione raccoglie un'abitudine, chi coltiva un'abitudine raccoglie un carattere, chi coltiva un carattere raccoglie un destino.

mai, eh...
    Political Refugee From the Global Village
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

io direi di lasciar perdere anche l'ipnosi. e di rivolgerti a uno psichiatra che potrà prescriverti anche dei farmaci a supporto della cura. mi sembra che la cognitivo comportamentale può andar bene, solo se vai anche da uno psichiatra. qui si parla di uno squilibrio chimico del cervello che va assolutamente controllato. i disturbi ossessivo compulsivi sono dati dalla chimica.

"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

INVICTIS VICTI VICTURI
     Likes dati
    589
     Like avuti
    647
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malaparte Visualizza Messaggio
    Oddio, è un pensiero davvero bizzarro quello dei due dèi, ma dove sei andato a tirarlo fuori?
    Comunque francamente non saprei cosa dirti, ti auguro solo di uscirne in qualche modo.
    ma dai! si chiama Gnosi! il Dio Invisibile e Inconoscibile e il demiurgo cieco e ignorante.

“Apri i suoi occhi; vide una materia grande senza fine; divenne

arrogante, e disse: Io sono Dio, e non ve n’é altri all’infuori di me -

Quando disse questo, peccò contro il tutto. Ma dall’alto, dall’autorità

assoluta, venne una voce, che disse: Tu sbagli Samael ( dio dei ciechi)”

A - democratia
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    io direi di lasciar perdere anche l'ipnosi. e di rivolgerti a uno psichiatra che potrà prescriverti anche dei farmaci a supporto della cura. mi sembra che la cognitivo comportamentale può andar bene, solo se vai anche da uno psichiatra. qui si parla di uno squilibrio chimico del cervello che va assolutamente controllato. i disturbi ossessivo compulsivi sono dati dalla chimica.
    Concordo con Melu.

Strapaseano ora concentrati sulle cure e cerca (lo so che e' difficilissimo) di svuotare la tua mente da questi pensieri allontanandoti da certe letture ed indagini.

Sono d'accordo anche con zed...ti consiglio di non cercare fari in un forum.
    Ultima modifica di RAYO; 16-06-12 alle 11:57
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima