Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Una cosa che mi dà fastidio

    una cosa che mi dà fastidio dei terrons è quando fanno i fenomeni citando cose con cui non c'entrano niente; se fosse per loro l'Italia potrebbe confrontarsi al massimo con la Tunisia, però non hanno vergogna nel pronunciare frasi del tipo "i tedeschi sono scarsi, non sono bravi come noi italiani a fare macchine sportive".
    Così il risultato finale è che i padani si vergognano del loro passaporto per via della mafia, mentre i terrons si esaltano parlando di Ferrari e città rinascimentali.
    Che affarone l'Italia (per loro)

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,325
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Una cosa che mi dà fastidio

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    una cosa che mi dà fastidio dei terrons è quando fanno i fenomeni citando cose con cui non c'entrano niente; se fosse per loro l'Italia potrebbe confrontarsi al massimo con la Tunisia, però non hanno vergogna nel pronunciare frasi del tipo "i tedeschi sono scarsi, non sono bravi come noi italiani a fare macchine sportive".
    Così il risultato finale è che i padani si vergognano del loro passaporto per via della mafia, mentre i terrons si esaltano parlando di Ferrari e città rinascimentali.
    Che affarone l'Italia (per loro)
    Lascia perdere, pensa alle donne.:sofico:
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  3. #3
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,933
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,895
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Una cosa che mi dà fastidio

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    una cosa che mi dà fastidio dei terrons è quando fanno i fenomeni citando cose con cui non c'entrano niente; se fosse per loro l'Italia potrebbe confrontarsi al massimo con la Tunisia, però non hanno vergogna nel pronunciare frasi del tipo "i tedeschi sono scarsi, non sono bravi come noi italiani a fare macchine sportive".
    Così il risultato finale è che i padani si vergognano del loro passaporto per via della mafia, mentre i terrons si esaltano parlando di Ferrari e città rinascimentali.
    Che affarone l'Italia (per loro)
    Non ribadisco che cosa SONO i terroni per non essere bannato ancora.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  4. #4
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Una cosa che mi dà fastidio

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    una cosa che mi dà fastidio dei terrons è quando fanno i fenomeni citando cose con cui non c'entrano niente; se fosse per loro l'Italia potrebbe confrontarsi al massimo con la Tunisia, però non hanno vergogna nel pronunciare frasi del tipo "i tedeschi sono scarsi, non sono bravi come noi italiani a fare macchine sportive".
    Così il risultato finale è che i padani si vergognano del loro passaporto per via della mafia, mentre i terrons si esaltano parlando di Ferrari e città rinascimentali.
    Che affarone l'Italia (per loro)
    è la cosa che ho pensato anch'io leggendo la discussione chiusa dalla moderazione, e noi siamo forti e di qua e di la, la moda la Ferrari ecc. come se la Ferrari avesse mai avuto la possibilità di nascere in sicilia o a napule.

    Tutto quello che usano per vantarsi è made in Padania, ma sono generosi, si prendono il merito per tutto quello che di buono fa il nord e ci regalano una parte di merito per la mafia che ha invaso il mondo.

    Grazie.
    Ultima modifica di Quayag; 26-01-12 alle 20:40



  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Non ribadisco che cosa SONO i terroni per non essere bannato ancora.
    ti capisco, per me è una faticaccia dovermi inventare ogni volta nuovi giri di parole per esprimere concetti in realtà molto più semplici

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    22,425
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    157 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Una cosa che mi dà fastidio

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    ti capisco, per me è una faticaccia dovermi inventare ogni volta nuovi giri di parole per esprimere concetti in realtà molto più semplici
    Si può provare con una faccina : ncav: .
    Il Silenzio per sua natura è perfetto , ogni discorso, per sua natura , è perfettibile .

  7. #7
    Morte al pensiero servile
    Data Registrazione
    23 Mar 2011
    Località
    Calabria subalpina
    Messaggi
    649
     Likes dati
    11
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Una cosa che mi dà fastidio

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Non ribadisco che cosa SONO i terroni per non essere bannato ancora.
    Allora per una volta ti dò manforte io. I meridionali d'italia sono il secondo popolo più straccione d'Europa a un'incollatura dai nomadi. Sono un popolo che in centocinquant'anni non ha saputo neppure gettare le basi minime per costruire un modello sociale, economico, produttivo, politico minimamente sostenibile. Di questo hanno dato ogni colpa agli altri invece che cercarne le radici nella loro cultura opprimente, individualista, scaltra, immorale, lagnosa, e spesso criminale. Sono una società inguardabile e vergognosa, molto fiera di sé e orgogliosa di vivere alle spalle non già dei ricchi ma della povera gente del nord che ha sudato per una vita credendo in questo paese (stolti...). Vorrei essere tutto meno che loro compatriota. Infatti non lo sono se non nella mente dei loro intellettuali ipocriti e bugiardi.
    L'occasione fa l'uomo italiano.

  8. #8
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,933
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,895
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Una cosa che mi dà fastidio

    Citazione Originariamente Scritto da Elazar Visualizza Messaggio
    Allora per una volta ti dò manforte io. I meridionali d'italia sono il secondo popolo più straccione d'Europa a un'incollatura dai nomadi. Sono un popolo che in centocinquant'anni non ha saputo neppure gettare le basi minime per costruire un modello sociale, economico, produttivo, politico minimamente sostenibile. Di questo hanno dato ogni colpa agli altri invece che cercarne le radici nella loro cultura opprimente, individualista, scaltra, immorale, lagnosa, e spesso criminale. Sono una società inguardabile e vergognosa, molto fiera di sé e orgogliosa di vivere alle spalle non già dei ricchi ma della povera gente del nord che ha sudato per una vita credendo in questo paese (stolti...). Vorrei essere tutto meno che loro compatriota. Infatti non lo sono se non nella mente dei loro intellettuali ipocriti e bugiardi.
    Ma tu, come tutti noi, non sei un loro compatriota. Solo un concittadino.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  9. #9
    gigiragagnin@gmail.com
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    10,535
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,432
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Una cosa che mi dà fastidio

    Al conte di Cavour, sul Mezzogiorno d'ItaGlia

    Roma, 20 luglio 1858. Dal Duca Gramont di Salmour al Conte Camillo Benso di Cavour.

    "Del resto siate sicuro che se non sarete in guerra con gli altri Stati dell'ItaGlia Meridionale, non sarete mai amici e neanche alleati sinceri. E ciò non è affatto a causa della differenza radicale dei costumi, del carattere, della mentalità, delle consuetudini,di tutto: in una parola. Questa differenza, tutta a Vostro vantaggio, è certamente una delle più notevoli che esistano in Europa, e la Razza sia degli Stati Romani che di Napoli è più lontana dal tipo Piemontese di quanto non siate Voi dallo Svedese, dall'Inglese e perfino dal Lappone. Chiamiamo le cose col loro nome: non c'è razza umana più imbastardita nel morale, più avvilita, più depravata di questa. E' letteralmente incapace di alcunché di buono se non di mentire su se stessa ed usare il suo notevole intelletto naturale a mascherare la realtà del suo carattere. Nulla potrebbe accadere di più infausto al Piemonte che di aprire agli Italiani del Mezzogiorno (Sud) le porte del suo Parlamento e della sua Amministrazione, poiché con loro entrerebbero immancabilmente la venalità, la codardia, l'impostura e la concussione. Tutto ciò che è insito nel sangue di tutte le classi è la causa di ogni male. Nessuno osserva la legge, qualunque sia: dura o clemente. Il despotismo è la regola per tutti. Non accusatene il Governo, sarebbe ingiusto, poiché non potrebbe agire altrimenti senza contravvenire alle usanze. D'altronde non gli si obbedisce e non obbedisce, e poi coloro che governano sono dello stesso sangue dei governati e tutti si capiscono. Alcuni oppositori dicono che fuori di Roma nelle legazioni è un'altra razza. Vi ho creduto dapprima, ma mi sono profondamente ricreduto. Sono altrettanto vili, incapaci, un po' più corrotti, ecco tutto. Questa razza, ricordate ciò che Vi dico, sarà il flagello d'ItaGlia e chiunque sogni per il Nord delle province italiane un avvenire nazionale deve ricacciare col piede questi ateniesi servili, artisti mancati, avvocati ciarlieri, strilloni da caffé, soldati di pane pepato che non meritano di essere raffrontati agli ardimentosi Piemontesi. Non perdete più tempo ad occuparvi di loro, credetemi, essi hanno la cancrena che si propaga. Solo il tempo, con l'industria, potrà cambiare questa natura bastarda e trascinarli al seguito degli altri Popoli, al seguito del Piemonte forse, e allora il loro governo che è carne della loro carne e ossa delle loro ossa muterà con loro. Più lo osservo e più ne sono certo. Ma ho detto abbastanza su questo Popolo: io lo disprezzo".
    (da Carteggio Cavour-Salmour, a cura della Commissione Reale Editrice dei Carteggi Cavouriani, Editore Zanichelli, Bologna, 1936- ).

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    15,538
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,022
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Una cosa che mi dà fastidio

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    Così il risultato finale è che i padani si vergognano del loro passaporto per via della mafia, mentre i terrons si esaltano parlando di Ferrari e città rinascimentali.
    Beh hanno la qualità di fare di ogni erba un fascio per le cose positive e di accusare gli altri di fare di ogni erba un fascio quando vengono rinfacciate le cose negative.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito