Visualizzazione Stampabile
-
Re: Bananas
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
Io non mi sento rappresentata da dei mascalzoni...tu, non so.
Ad ogni modo il tuo discorso avrebbe un senso se l'elettorato avesse un controllo effettivo di ciò che fanno i suoi cosiddetti 'rappresentanti'. ti pare che sia così?
La questione non è sentirsi più o meno rappresentati.
Te la faccio facile facile :
Non è che i politici italiani rubano e si fanno soprattutto i cavolacci loro, solo perchè sono politici.
Rubano perchè sono italiani. Come te, come me.
Chiaro ?
-
Citazione:
Hasselblad
Ti capisco in pieno!
Da anni, oramai, tutte le volte che indico la Luna o qualsiasi alta meraviglia naturale, il mio intelocutore mi guarda l'orologio...
Ma guarda che è penoso questo tuo continuo parlare di ciò che hai o dici di avere. E' triste...
-
scusate io non entro mai in questa discussione, c'è un personaggio che evito, ma che vorresti dire che noi italiani siamo tutti ladri? Io non ho mai rubato , tu accusi il tuo stesso popolo?Devo aver capito male SPERO! Ma che modo è mai di ragionare Mah!
-
Citazione:
Betelgeuse
Spiegami tu invece perché certe tabelle le accetti e altre no. sentiamo...
e quali sono le tabelle che non accetto?:hihi:
allora, come mai il Boss ha fatto crescere la spesa di 4pts?
E come avresti finanziato una spesa per interessi di 680MLD€?
Poi ti commento tutte le tabelle che vuoi..:sofico:
-
Citazione:
kingzorc
Ancora deve rispondere come mai con la lira si pagavano 14% sui btp e ora che si paga il 6% a lei sembra di essere presa per il collo dalla goldman sachs!
Oppure che ne so.. potrebbe rispondere al perchè in GB hanno dovuto fare la manovra più dura degli ultimi 60 anni pur non avendo l'euro.
Oppure che ne so .. potrebbe rispondere sul dove avrebbe preso lei i 680mld di interessi che abbiamo risparmiato grazie all'ingresso nell'euro ,fossimo rimasti con la lira.
Insomma Conte.. aspetta e spera !:D
Io aspetto risposta.
Come Conte ,come molti altri ..:D
-
Citazione:
Betelgeuse
Senza offesa, ma già lo sapevo che l'euro certi trucchetti non li consente più. ma ciò non cambia i termini del problema e l'assurdità di imporre una valuta così poco flessibile a 17 paesi diversi, con fondamentali ed esigenze totalmente differenti e a volte perfino contrastanti. l'Italia non è la Germania come non lo sono né la Grecia, né la Spagna, né il Portogallo, la Francia e perfino la Gran Bretagna. e ad essere sincera, anche se sotto certi aspetti i teutonici sono da imitare, personalmente non vorrei mai che l'Italia diventasse un similclone tedesco perdendo le caratteristiche che la rendono unica al mondo per trasformarsi nella versione scopiazzata della cuginastra mitteleuropea.
L'ideale è che ciascuno resti com'è, senza snaturarsi. migliorando, possibilmente.
E chi l'avrebbe imposta l'Euro? I paesi membri hanno autonomamente scelto di far parte della moneta unica, altrimenti sarebbero potuti uscire unilateralmente dall'UE, come prevedono i trattati.
Se poi tu rimpiangi l'epoca nella quale si svalutava, si emetteva debito a go-go, cioè si ponevano le basi per le attuali difficoltà finanziare, contenta te ...
Il punto però è che anche senza l'Euro quei paesi le difficoltà finanziarie le avrebbero comunque, perchè esse cominciano quando il livello del debito rende non più certo il suo pagamento, e ciò con l'Euro non c'entra nulla, tanto è vero che anche gli USA (paese notoriamente dell'Eurozona :sofico:) stanno avendo difficoltà con il livello del debito.
-
Citazione:
Hasselblad
Ti capisco in pieno!
Da anni, oramai, tutte le volte che indico la Luna o qualsiasi alta meraviglia naturale, il mio intelocutore mi guarda l'orologio...
Tu confondi la luna con un limone .
-
Citazione:
Crack!
Rubano perchè sono italiani. Come te, come me.
Chiaro ?
Eh no. Questo non mi sta bene, ma proprio per niente. Mi piange il cuore a vedere come sia stato completato il lavaggio del cervello su certi argomenti fino ad arrivare a dire delle fesserie autolesioniste come questa.
Italiano=ladro è una cosa che non sta ne' in cielo ne' in terra, spiacente.
-
Citazione:
Liberal democrat
E chi l'avrebbe imposta l'Euro? I paesi membri hanno autonomamente scelto di far parte della moneta unica, altrimenti sarebbero potuti uscire unilateralmente dall'UE, come prevedono i trattati.
Se poi tu rimpiangi l'epoca nella quale si svalutava, si emetteva debito a go-go, cioè si ponevano le basi per le attuali difficoltà finanziare, contenta te ...
Il punto però è che anche senza l'Euro quei paesi le difficoltà finanziarie le avrebbero comunque, perchè esse cominciano quando il livello del debito rende non più certo il suo pagamento, e ciò con l'Euro non c'entra nulla, tanto è vero che anche gli USA (paese notoriamente dell'Eurozona :sofico:) stanno avendo difficoltà con il livello del debito.
Macchè, quelli che non hanno voluto non sono entrati e se la passano benissimo. E col cavolo che ci entrano.
-
Citazione:
Betelgeuse
Certo, la colpa di ciò che fanno i governi è dei cittadini. non fa una grinza!
dal momento che sono i cittadini ad eleggere i governi, sì.
così come è colpa di voi bananas il disastro nel quale il nano ha fatto precipitare il nostro meraviglioso ma disgraziato paese.
perché siete stati voi a votarlo.