Visualizzazione Stampabile
-
Re: Bananas
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Non stò neanche a leggere: Conte tieni duro hai tutto il mio supporto !
:chebravo:
grazie caro...:)
-
Citazione:
cscarfo
Lo Stato deve costruire e gestire strade, ospedali, scuole e l'esercito e altri beni comuni come luoghi d'arte, monumenti, etc..
Le attività produttive devono essere gestite dai privati. Lo Stato può promuoverle, finanziarle, facilitarle per particolari motivi e in alcuni settori strategici.
Ma non gestirle. Basta con queste storie. Per cinquant'anni si è detto che bastava gestirle bene e le aziende pubbliche sarebbero rifiorite, ma non è
mai avvenuto.
Sì, tutto giusto. ma non è un motivo per buttare al vento un patrimonio che comunque appartiene al paese, non ai politici che ne hanno fatto scempio né a chi l'ha liquidato (in fretta e male). ti pare?
-
Citazione:
Lego
e chi li avrebbe dovuti cacciare, quei manager? gli stessi PARTITI che li avevano messi in quelle posizioni, in quanto funzionali ai LORo (dei partiti) interessi?
ai politici interessa che le aziende statali siano una greppia da cui mangiare, ed un serbatoio di clientele elettorali.
che abbiano dei bilanci sani è l'ultimo dei loro problemi...
wake up.
Però quegli stessi partiti che non potevano cacciare i manager corrotti messi nelle aziende pubbliche trasformate in greppie private hanno poi inviato il liquidatore che ha provveduto ad alienarle "per il bene della collettività". non fa una grinza.
-
Citazione:
Conte Oliver
bla, bla bla..porta link e fatti e poi si discute, ad oggi le prove ogggettive che si rubava sono vere solo per la feccia del CAF, non c’è nulla su Prodi e Ciampi, altrimenti va a strillare al mercato che Prodi ha regalato fior di aziende agli squali esteri
io ho poi visto un processo di privatizzazioni inevitabile (per far cassa dopo le follie dei padrini politici del tui idolo) e sicuramente con die difetti: ma 150ML€ di incasso e avere talto alle mafie politiche occasioni per rubare rendono il suo bilancio ampiamente positivo.
Visto che poi i soldi per ripianare le perdite li chiedono a me e non certo a voi fasciocomunisti , doppie grazie a Zio Romano e Ciampi!!
dopo prove oggettive su prove aggettive che lo stato imprenditore fa solo disastri, mentre economie gestite in gran parte dai privati creano benessere (ti serve un link che in USA stanno meglio che in URSS?:D) ci sono ancora i nostalgici del comunismo reale
E porta questi link che le hanno svendute...:gluglu:
Hoooo..ma non è che sei un galoppino di partito a cui avevano promesso la dirigenza in qualche baraccone statle per premiare la tua fede politica, che è stato fregato dalle privatizzazioni?:sofico:
Ho già accennato ad Infostrada, ceduta per 700 miliardi a Debenedetti e subito rivenduta dallo stesso a Mannesmann, stavolta al suo valore reale: 14000 miliardi. se questo non è un fatto, dimmi tu cos'è.
E non basta: sempre un governo di centrosinistra, nel 2001, riacquistò Infostrada da Mannesmann, pagando stavolta oltre 21000 miliardi in quanto le infrastrutture delle telecomunicazioni dovevano essere pubbliche (oh bella, e perché le avevano vendute prima?)
Protagonista assoluto di questa come mille altre storie di ordinaria rapina in pieno giorno -la definizione non è mia ma del Financial Times- è proprio il tuo eroe, zio Romano. lo stesso che minacciato di arresto (chissà perché) durante la stagione di mani pulite andò a lamentarsi da Scalfaro ottenendo il privilegio di non affrontare mai un'inchiesta giudiziaria come un comune mortale, divenendo in pratica al di sopra della legge. ed ora dimmi, come ci si sente a difendere l'indifendibile?
-
Citazione:
Conte Oliver
essere una compagna veterocomunista non è mica vergogna, è un opinione come altre..vivi con maggior serenità il difendere un passato di povertà e paura:chebravo:
Detto da uno che identifica la ricchezza con la cessione al peggior offerente di ciò che la produce...
-
Citazione:
Betelgeuse
Ho già accennato ad Infostrada, ceduta per 700 miliardi a Debenedetti e subito rivenduta dallo stesso a Mannesmann
Cioiè Infostrada era un azienda pubblica ed è stata venduta a De Benedetti ?
-
Citazione:
kingzorc
ROTFL
Ed ancora non è venuto fuori Zamparini ...
-
Citazione:
kingzorc
Certo, era la rete telefonica delle ferrovie di Stato. non lo sapevi?
-
Citazione:
Betelgeuse
Mi posti un articolo dove c'è scritto che De Benedetti ha comprato infostrada dallo Stato per 700 miliardi ?
-
Citazione:
Betelgeuse
No, se non era su Repubblica non lo sapeva.