User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    anarco-tradizionalista
    Data Registrazione
    22 Apr 2010
    Località
    desio
    Messaggi
    19
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito movimento zero... zero adepti?

    una sezione sulla tradizione europea ci voleva.
    quindi, complimenti all'ideatore.
    ma in italia chi difende e diffonde la tradizione europea?
    massimo fini ha creato il Movimento zero.
    ma non sembra raccogliere un seguito adeguato.
    autoreferenziale nelle discussioni, incisività nulla con gli strumenti di social network.
    il giornale "il ribelle", peraltro nemmeno direttamente riconducibile al movimento, pubblica addirittura in abbonamento. un modo un tantino castrante per diffondere idee e riflessioni.
    m. fini ha il megafono del Il fatto quotidiano, e ogni tanto va in tv, ma evidentemente non basta.
    non è un leader politico.
    per chi difende una certa idea di Europa, il movimento zero può essere uno strumento associativo adeguato per il futuro?
    vale la pena dargli qualche opportunità e sostegno?
    Il sangue che sta attorno al cuore è il pensiero degli uomini.

    Empedocle

  2. #2
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: movimento zero... zero adepti?

    Citazione Originariamente Scritto da ziopaperone Visualizza Messaggio
    una sezione sulla tradizione europea ci voleva.
    quindi, complimenti all'ideatore.
    ma in italia chi difende e diffonde la tradizione europea?
    massimo fini ha creato il Movimento zero.
    ma non sembra raccogliere un seguito adeguato.
    autoreferenziale nelle discussioni, incisività nulla con gli strumenti di social network.
    il giornale "il ribelle", peraltro nemmeno direttamente riconducibile al movimento, pubblica addirittura in abbonamento. un modo un tantino castrante per diffondere idee e riflessioni.
    m. fini ha il megafono del Il fatto quotidiano, e ogni tanto va in tv, ma evidentemente non basta.
    non è un leader politico.
    per chi difende una certa idea di Europa, il movimento zero può essere uno strumento associativo adeguato per il futuro?
    vale la pena dargli qualche opportunità e sostegno?
    Benvenuto e grazie per aver scelto Tradizione Europea per iniziare il tuo cammino su PIR

    Beh, io non sono iscritto al Movimento Zero però da un pò di tempo ci sto riflettendo...sicuramente ha dei limiti ma credo che si possa potenziare
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  3. #3
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: movimento zero... zero adepti?

    Voglio essere sincero, conosco abbastanza il pensiero di Massimo Fini ma non ho seguito la nascita e gli sviluppi di questo "Movimento Zero", che pertanto mi risulta del tutto nuovo. Chiedo a ziopaperone se, gentilmente, può spiegarmi a grandi linee le proposte di tale associazione, su quali linee si muove insomma.
    Questo anche a beneficio dei lettori
    Per aspera ad astra

  4. #4
    anarco-tradizionalista
    Data Registrazione
    22 Apr 2010
    Località
    desio
    Messaggi
    19
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: movimento zero... zero adepti?

    Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Voglio essere sincero, conosco abbastanza il pensiero di Massimo Fini ma non ho seguito la nascita e gli sviluppi di questo "Movimento Zero", che pertanto mi risulta del tutto nuovo. Chiedo a ziopaperone se, gentilmente, può spiegarmi a grandi linee le proposte di tale associazione, su quali linee si muove insomma.
    Questo anche a beneficio dei lettori
    beh,

    credo si faccia prima a segnalare il sito del movimento:
    Movimento Zero - Chi siamo

    e il sito del giornale del movimento
    MZ Il giornale del ribelle - Movimento Zero - Home

    alla fin fine, si barcamenano - lo dico con simpatia - tra le idee di latouche e quelle di debenoist, anche se il riferimento autentico è proprio massimo fini, sostanzialmente il grillo del movimento.

    purtroppo, sanno tanto di metapolitica, piuttosto che di politica.
    e l'economia, come da tradizione antimoderna, è trattata poco e facendosi sostegno alle idee più disparate, purché antiliberali, tipo signoraggismo, complottismo plutocratico, tecnocratico, massonico, etc etc.
    in fin dei conti, l'idea di fondo è l'esaltazione della democrazia comunitaria.
    Il sangue che sta attorno al cuore è il pensiero degli uomini.

    Empedocle

  5. #5
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: movimento zero... zero adepti?

    Oggi incuriosito gli ho mandato una mail...mi han richiamato appena due ore dopo. Ho scoperto che nella mia provincia sono una ventina e si incontrano settimanalmente...non è un gran numero però son già di più rispetto a Forza Nuova e CasaPound...
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  6. #6
    anarco-tradizionalista
    Data Registrazione
    22 Apr 2010
    Località
    desio
    Messaggi
    19
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: movimento zero... zero adepti?

    naaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    ho mandato anche io una mail a fini un minuto fa segnalando questa nuova creatura sul forum di politicainrete!!!!
    beh... va bè...
    ora lo sanno anche loro.
    così almeno potremo avere, si spera, qualche informazione più fresca e diretta sulle loro idee che, francamente, vorrei tanto provare a rivedere in senso più austriaco che non signoraggista e decrescista (due patologie complottiste, a mio parere).
    Il sangue che sta attorno al cuore è il pensiero degli uomini.

    Empedocle

  7. #7
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: movimento zero... zero adepti?

    Citazione Originariamente Scritto da ziopaperone Visualizza Messaggio
    naaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    ho mandato anche io una mail a fini un minuto fa segnalando questa nuova creatura sul forum di politicainrete!!!!
    beh... va bè...
    ora lo sanno anche loro.
    così almeno potremo avere, si spera, qualche informazione più fresca e diretta sulle loro idee che, francamente, vorrei tanto provare a rivedere in senso più austriaco che non signoraggista e decrescista (due patologie complottiste, a mio parere).
    Se Fini volesse intervenire e contattarci sarebbe una gioia ma questo NON è il forum del Movimento Zero (anche se la moderazione simpatizza molto e legge Fini )... si unirebbe alla collaborazione del Prof. Renato del Ponte e di altri che sto contattando
    Comunque se dovessero arrivare loro iscritti ne sarei solo che felice (il mio avatar dice tutto) e troverebbero qui uno spazio di discussione aperto a tutti (a patto che siano educati).
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  8. #8
    anarco-tradizionalista
    Data Registrazione
    22 Apr 2010
    Località
    desio
    Messaggi
    19
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: movimento zero... zero adepti?

    Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    Se Fini volesse intervenire e contattarci sarebbe una gioia ma questo NON è il forum del Movimento Zero (anche se la moderazione simpatizza molto e legge Fini )... si unirebbe alla collaborazione del Prof. Renato del Ponte e di altri che sto contattando
    Comunque se dovessero arrivare loro iscritti ne sarei solo che felice (il mio avatar dice tutto) e troverebbero qui uno spazio di discussione aperto a tutti (a patto che siano educati).
    lo scopo della mia segnalazione è appunto quello. aprire questa sezione a più gente possibile, che sia realmente interessata alla questione. speriamo vengano in tanti, educati e magari persino acuti... che di 'sti tempi...
    Comunque a mio parere il MZ di fini può decollare solo se si apre a riflessioni libertarian. con Latouche e De benoist (che comunque apprezzo per alcuni aspetti...) non vanno da nessuna parte.
    Il sangue che sta attorno al cuore è il pensiero degli uomini.

    Empedocle

  9. #9
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: movimento zero... zero adepti?

    Citazione Originariamente Scritto da ziopaperone Visualizza Messaggio
    lo scopo della mia segnalazione è appunto quello. aprire questa sezione a più gente possibile, che sia realmente interessata alla questione. speriamo vengano in tanti, educati e magari persino acuti... che di 'sti tempi...
    Comunque a mio parere il MZ di fini può decollare solo se si apre a riflessioni libertarian. con Latouche e De benoist (che comunque apprezzo per alcuni aspetti...) non vanno da nessuna parte.
    Certamente! già sono onorato del fatto che tu, iscritto dal 2010, hai aspettato questo forum per scrivere
    Nella vecchia POL c'era un utente del Movimento Zero ma non ricordo il nik...era amico di SangueNero, iscritto alla Fiamma ma vicino a quelle posizioni.
    LaTouche non l'ho mai letto ma De Benoist è sicuramente molto valido...poi se il movimento vuole essere metapolitico l'importante è fare azione e discutere, eventuali eletti sono in un secondo momento.
    Ultima modifica di Dark Knight; 04-02-12 alle 13:14
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  10. #10
    Non ti amo, ti odio.
    Data Registrazione
    20 May 2012
    Località
    Panza & Potenza
    Messaggi
    399
     Likes dati
    171
     Like avuti
    155
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: movimento zero... zero adepti?

    Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    Certamente! già sono onorato del fatto che tu, iscritto dal 2010, hai aspettato questo forum per scrivere
    Nella vecchia POL c'era un utente del Movimento Zero ma non ricordo il nik...era amico di SangueNero, iscritto alla Fiamma ma vicino a quelle posizioni.
    LaTouche non l'ho mai letto ma De Benoist è sicuramente molto valido...poi se il movimento vuole essere metapolitico l'importante è fare azione e discutere, eventuali eletti sono in un secondo momento.
    Di Latouche trovi due suoi scritti su internet scaricabili gratis-dico legalmente, e su scribd, trovi l'occidentalizzazione del mondo (su Libreremo, quindi totalmente legale) e su scribd trovi "il pianeta dei naufraghi" e moltissimi suoi articoli tradotti. Purtroppo è tutta roba in pdf.

    Legittimismo Targaryen
    Folk Yourself!
    God Save The Panzer.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Guru vieta agli adepti di comprare La Repubblica
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 569
    Ultimo Messaggio: 14-01-14, 16:12
  2. Gli adepti di Freda nella Lega...
    Di suntzi nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-06-09, 22:18
  3. Casting dell'Uaar: ecco i nuovi adepti.
    Di merello nel forum Cattolici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-05-09, 15:36
  4. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 22-01-08, 19:54
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-01-05, 19:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito