Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 107

Discussione: Lega addio?

  1. #11
    La Classe Non e' Acqua
    Data Registrazione
    22 Jan 2011
    Località
    Padania libera (dai leghisti)
    Messaggi
    2,474
     Likes dati
    27
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lega addio?

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    comunque si. il problema è che se non mantengono posti di sottogoverno i neodemocristiani leghisti poltronari scapperanno come topi dalla barca che affonda
    eh eh , il partito "leninista" che con la sbornia di potere si burocratizza fino ad esplodere...:hihi:

    chi sarà il trotsky in sedicesimi padagno? il trota?? :hihi::hihi:
    Ultima modifica di Con la Fiom; 03-02-12 alle 22:57

  2. #12
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Lega addio?

    senza l'appoggio di berlusconi e delle sue tv la lega sarebbe sparita da almeno 15 anni...sarebbe rimasto partito estremista da un 4% max invece e' stato portato al governo e fatto arrivare fino al 10% e piu'........questo perche' a uno come il nano interessava solo il consenso e per farlo era disposto a dare potere e credito a gente impresentabile come uelli della lega....senza berlusconi la lega non sarebbe mai andato al governo...

    nel '92 quando bossi diceva che la lega sarebbe andata al governo prima o poi non ci credeva nessuno, nemmeno lui.... poi e' arrivato "il mafioso di arcore" (parole di bossi, non mie) e gli ha dato tutto cio' hce volevano specie dal 2001 perche' nel '94 avevano dimostrato di avere un minimo di dignita'
    Ultima modifica di Airbus; 03-02-12 alle 22:57

  3. #13
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Lega addio?

    Citazione Originariamente Scritto da misterbogiangols Visualizza Messaggio
    Specie nel Veneto (storicamente) "bianco".
    Non è certo un caso che la fronda più forte è rappresentata dal veneto Tosi.
    Dietro le panzane troto-bossiane, la vera forza della Lega è sempre stata l'ombra dei campanili; quelli delle chiese.
    naaa. io credo che ti sbagli boja.

    in lombardia la chiesa non è assolutamente filoleghista. è formigoniana (con una discreta fronda a sinistra specie nelle elezioni locali, che infatti la lega- e il pdl- perde le comunali in posti dove nelle politiche supera il 60%....)

    è qui che fuggiranno come topi chiedendo asilo a chiunque garantirà loro la poltroncina (leggi quello che emergerà dal pdl)

    in veneto è una fronda antilombarda (e giustamente dico io che in veneto per un po' ci ho vissuto) ma tutta interna alla lega. tosi poi, devo ricredermi, è molto più intelligente di quando lo incrociavo in piazza bra, anni fa. a mio avviso la lega in veneto ha un futuro anche in una ipotesi post bossiana.

    in lombardia molto meno. perchè qui il democristianismo è più radicato e soprattutto c'è una forza di centrodestra molto molto forte che può attirare se non voti uomini di sottogoverno provenienti dalla lega.

  4. #14
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,977
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Lega addio?

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    senza l'appoggio di berlusconi e delle sue tv la lega sarebbe sparita da almeno 15 anni...sarebbe rimasto partito estremista da un 4% max invece e' stato portato al governo e fatto arrivare fino al 10% e piu'........questo perche' a uno come il nano interessava solo il consenso e per farlo era disposto a dare potere e credito a gente impresentabile come uelli della lega....senza berlusconi la lega non sarebbe mai andato al governo...

    nel '92 quando bossi diceva che la lega sarebbe andata al governo prima o poi non ci credeva nessuno, nemmeno lui.... poi e' arrivato "il mafioso di arcore" (parole di bossi, non mie) e gli ha dato tutto cio' hce volevano specie dal 2001 perche' nel '94 avevano dimostrato di avere un minimo di dignita'
    E come?
    Firmando il decreto Biondi (detto, giustamente, "salvaladri")?

  5. #15
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,977
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Lega addio?

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    naaa. io credo che ti sbagli boja.

    in lombardia la chiesa non è assolutamente filoleghista. è formigoniana (con una discreta fronda a sinistra specie nelle elezioni locali, che infatti la lega- e il pdl- perde le comunali in posti dove nelle politiche supera il 60%....)

    è qui che fuggiranno come topi chiedendo asilo a chiunque garantirà loro la poltroncina (leggi quello che emergerà dal pdl)

    in veneto è una fronda antilombarda (e giustamente dico io che in veneto per un po' ci ho vissuto) ma tutta interna alla lega. tosi poi, devo ricredermi, è molto più intelligente di quando lo incrociavo in piazza bra, anni fa. a mio avviso la lega in veneto ha un futuro anche in una ipotesi post bossiana.

    in lombardia molto meno. perchè qui il democristianismo è più radicato e soprattutto c'è una forza di centrodestra molto molto forte che può attirare se non voti uomini di sottogoverno provenienti dalla lega.
    Hai ragione.
    Infatti parlo del Veneto e di Tosi.
    In Lombardia il potere è in mano a Cl ed Opus Dei + frange-famiglie mafio-puttaneros: ed appunto per questo i veneti cercano di smarcarsi.

  6. #16
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lega addio?

    [QUOTE=xxxx;2797167]guarda.... il 'per fare eleggere' è una stronzata. aveva 14.000 voti suoi e li ha girati al trota. anche perchè non c'era alcun candidato locale. come capita nei partiti leninisti la base obbedisce.

    Mi risulta che in lista fosse al 20 posto, incollato ad una mia amica... una cattolica padana... locale.


    Signori, di questo passo ci sarà posto per la Lega di Bossi, quella di Maroni e pure quella di Borghezio.:sofico:

    Il tutto sulla pelle del PD/PDL. e dei compagni di Fini.

    Quanto a Grillo... era un bravo comico.
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  7. #17
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Lega addio?

    [QUOTE=ugolupo;2797241]
    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    guarda.... il 'per fare eleggere' è una stronzata. aveva 14.000 voti suoi e li ha girati al trota. anche perchè non c'era alcun candidato locale. come capita nei partiti leninisti la base obbedisce.

    Mi risulta che in lista fosse al 20 posto, incollato ad una mia amica... una cattolica padana... locale.


    Signori, di questo passo ci sarà posto per la Lega di Bossi, quella di Maroni e pure quella di Borghezio.:sofico:

    Il tutto sulla pelle del PD/PDL. e dei compagni di Fini.

    Quanto a Grillo... era un bravo comico.
    stella... dei 20 non c'era nemmeno un camuno. eppure come ben saprai la valle camonica per la lega è provincia.

    come mi spieghi questo mistero? la numero uno locale (a livello regionale, perchè è ancora caparini il boss della valle) messa in listino bloccato e nessun candidato locale. non a caso la stragrande parte dei voti a bossi jr sono arrivati da qui.

    i numeri sono molto chiari.

    bossi jr stravince in valcamonica (di gran lunga il più votato) mentre non vince credo in nessun comune del resto della bresciana (vado a memoria) piazzandosi tra il secondo e il quarto posto.

    probabilmente sarebbe stato comunque eletto, ma qui gli hanno fatto una autostrada (era sempre qui tralaltro... mi hanno pure invitato ad un incontro )

  8. #18
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lega addio?

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    guarda.... il 'per fare eleggere' è una stronzata. aveva 14.000 voti suoi e li ha girati al trota. anche perchè non c'era alcun candidato locale. come capita nei partiti leninisti la base obbedisce.

    quanto alla 'laurea'... ne abbiamo già discusso. cogliona lei a spacciare un corso sguizzero post diploma per una laurea
    la tua amica non ha spacciato solo la laurea per sua, ma anche vantato esperienze presso tribunali che non aveva. Inoltre non è vero un cazzo che la "base obbedisce" perché c'erano fior di persone avanti il Trota per il posto in consiglio regionale e hanno dovuto fare pippa per motivi molto diversi da un semplice diktat.
    Poi sono curioso di sapere che significa "girare 14 mila voti" ad un emerito beota. Cosa sono i voti, caramelle? li compri al supermercato e poi li dai in giro come babbo natale. ma che stai a di'?
    Ultima modifica di stefaboy; 04-02-12 alle 00:08
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  9. #19
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lega addio?

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    stefaboy cosa c'entra la lega col m5s??
    lo hai capito che la lega e' un movimento razzista xenofobo di estrema destra??

    http://politicainrete.it/forum/discu...-xenofobo.html
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  10. #20
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lega addio?

    Lega o non Lega , centro magico o meno , esiste comunque una situazione oggettiva di sfruttamento coloniale della parte più retrograda , ottusa e conservatrice su quella più dinamica , europea e civile del paese.
    Sfruttamento economico e umiliazione culturale.
    Quindi se non c'è la Lega , ci deve essere , e ci sarà per forza , qualcun altro.

 

 
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lega addio!
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 14-06-11, 00:30
  2. lega addio?
    Di adrenaly nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 12-12-08, 15:30
  3. Pagliarini dà l'addio alla Lega
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 20-01-07, 01:26
  4. Senza Umberto, Addio Lega!!!
    Di Unità (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-03-04, 19:34
  5. Addio CDL alleata con lega, non mi rappresenti più
    Di Asteroids nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 21-02-03, 00:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito