User Tag List

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44
  1. #21
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: In Grecia stanno veramente morendo di fame???

    A quanto ne so, c'è una situazione molto grave nel nord della Grecia, per intenderci Salonicco, Xanthi, Kavala etc...
    Lì veramente ci sono casi di malnutrizione non più rari.

    Comunque sarebbe un errore pensare che la crisi "va verso una soluzione", non ci credo proprio.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  2. #22
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: In Grecia stanno veramente morendo di fame???

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    A quanto ne so, c'è una situazione molto grave nel nord della Grecia, per intenderci Salonicco, Xanthi, Kavala etc...
    Lì veramente ci sono casi di malnutrizione non più rari.

    Comunque sarebbe un errore pensare che la crisi "va verso una soluzione", non ci credo proprio.
    Sì infatti. Quest'estate mi stavo recando a Istanbul in macchina e ho dovuto fare forzatamente tappa a Salonicco. La situazione di molte persone è disastrata, specialmente nei quartieri più periferici, i senzatetto erano molti e il commercio era in ginocchio. C'è però da dire che i bar del centro erano pieni, forse perché era estate.

    Mi è pianto veramente il cuore ad osservare impotente una situazione simile. E poi naturalmente l'evasione alle stelle, nessuno che facesse uno scontrino. Quindi alzano le tasse ma non è che ci ricavano molto, anche lì a pagare sono solamente i soliti.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: In Grecia stanno veramente morendo di fame???

    Citazione Originariamente Scritto da Dogma Visualizza Messaggio
    La motivazione principale per uscire dall'euro sarebbe stato il Default!
    Con il Default pilotato per levitalizzare il debito e stampando moneta per sostenere il mercato interno, avrebbe affrontato la crisi con maggior forza e prospettiva!
    Qualcuno potrebbe obbiettare, che non onorando il debito, la grecia avrebbe finito con l'essere isolata economicamente, quindi con froniture di petrolio e gas a prezzi esosi o impossibili, MA ci si dimentica degli interessi geopolitici di paesi come la Russi, la Cina e ...e l'Iran (a tuttoggi l'unico paese disposto a far credito ai greci nella fornitura petrolifera)!!!

    Fuori dall'euro un anno fa, sarebbe stata mooolto più abbordabile l'attuale crisi, per tutti i greci ...a mio parere!
    Ma svalutazione + stampare moneta senza poter emettere debito vuol dire iperinflazione, te ne rendi conto? Roba da sudamerica. E chiaramente nessuno avrebbe più comprato debito greco, essendo fallita e non c'entra la fornitura di gas o petrolio ma l'acquisto del debito provocato dal deficit, che è altissimo.
    Quindi avremmo avuto la stessa austerità di ora perchè si doveva eliminare il deficit, più l'iperinflazione che almeno ora non c'è, più l'inafidabilità totale che può avere un piccolo Paese che cambia moneta e ha una inflazione alta e dove nessuno investirebbe.
    Si tratta di scegliere tra la padella e la brace nessuna soluzione è indolore, ma almeno se ora si porta la Grecia allo stesso livello di produttività dell'Est Europa, perchè tale è e quindi tali devono essere i costi del lavoro, allora possiamo sperare in una ripresa di investimenti esteri, seppur flebili.
    Against all odds

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: In Grecia stanno veramente morendo di fame???

    C'è anche da dire che i greci sono a fianco di un Paese di 70 milioni di abitanti che cresce all'8%, la Turchia. E' folle che in qualche modo questa crescita non benefici la Grecia, che non vi siano strettissimi rapporti comerciali come sarebe logico, per vecchie ruggini nazionaliste, ora totalmente ingiustificabili.
    Against all odds

  5. #25
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: In Grecia stanno veramente morendo di fame???

    mi semrba che iannis abbia scritto tutte cose corrette.....

    2 cose....
    sembra proprio che per la grecia si sia innescata la spirale senza fine del eccessivi tagli per risanare distruggono l'economia e se l'economia e' distrutta si va verso lo sfacelo e la situazione puo' solo peggiorare....sembrerebbe che sara' molto dura per la grecia uscirne

    secondo...am ancora con sta cosa dell'euro????
    se fopssero usciti i greci si sarebbero trovati con una dracma che non valeva piu' niente, milioni e milioni di dracme per mpochi euro, la gente avrebbe visto i propri avere diminuiti non del 30-40% coem e' successo ma del 90% e li' si ' che sarebbe arrivata la fame quella vera.....con in piu' un costo di carburanti proibitivo sarebbero pure morti di freddo

    dai su un po' di serieta' sta cosa che se dichiari bancarotta non paghi, funziona in italia, ma non con gli stati


    Iannis anche sull'ultimo punto hai ragione ma i greci preferiscono morire di fame piuttosto che venire aiutati dai turchi

    cm verso settembre dovrei recarmi in grecia per un paio di settimane.....ora non so ancora la zona ma una delle due opsioni mi sembra che sia proprio a salonicco...vedremo....i miei a pasqua andranno ad atene sentiamo che dicono
    Ultima modifica di Airbus; 06-02-12 alle 01:46

  6. #26
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: In Grecia stanno veramente morendo di fame???

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    mi semrba che iannis abbia scritto tutte cose corrette.....

    2 cose....
    sembra proprio che per la grecia si sia innescata la spirale senza fine del eccessivi tagli per risanare distruggono l'economia e se l'economia e' distrutta si va verso lo sfacelo e la situazione puo' solo peggiorare....sembrerebbe che sara' molto dura per la grecia uscirne

    secondo...am ancora con sta cosa dell'euro????
    se fopssero usciti i greci si sarebbero trovati con una dracma che non valeva piu' niente, milioni e milioni di dracme per mpochi euro, la gente avrebbe visto i propri avere diminuiti non del 30-40% coem e' successo ma del 90% e li' si ' che sarebbe arrivata la fame quella vera.....con in piu' un costo di carburanti proibitivo sarebbero pure morti di freddo

    dai su un po' di serieta' sta cosa che se dichiari bancarotta non paghi, funziona in italia, ma non con gli stati


    Iannis anche sull'ultimo punto hai ragione ma i greci preferiscono morire di fame piuttosto che venire aiutati dai turchi

    cm verso settembre dovrei recarmi in grecia per un paio di settimane.....ora non so ancora la zona ma una delle due opsioni mi sembra che sia proprio a salonicco...vedremo....i miei a pasqua andranno ad atene sentiamo che dicono
    Beh, se l'euro li ha portati a dover abbandonare i figli nelle scuole e negli ospedali mi pare evidente sia meglio che escano.

    Comunque è questione di giorni, forse di ore.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  7. #27
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: In Grecia stanno veramente morendo di fame???

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Beh, se l'euro li ha portati a dover abbandonare i figli nelle scuole e negli ospedali mi pare evidente sia meglio che escano.

    Comunque è questione di giorni, forse di ore.


    ma ancora con sta storia???? cosa c';entra l'euro??????

    anche in italia chi ha fatto aumentare la spesa pubblica in maniera non controllata??
    l'euro????

    cmq in queste siotuazione c'e' la necessita' di imporre punizioni esemplari per chi commette queste cose, chi crea buchi di bilancio chi crea i debiti che poi portano la rovina del paese.....

    cio' che fa la cina che riserva la punizione piu' alta (la pena capitale) non agli oppositori ma ai dirigenti del partito corrotti credo che sia una buona strada..... magari da noi andrebbe usato l'ergastolo

    solo con un deterrente cosi' forte si puo' portare moralita' nella politica

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: In Grecia stanno veramente morendo di fame???

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Beh, se l'euro li ha portati a dover abbandonare i figli nelle scuole e negli ospedali mi pare evidente sia meglio che escano.

    Comunque è questione di giorni, forse di ore.
    Un conto è dire che non dovevano entrare e anzi dovevano svalutare nel 2004, giustissimo, ma non funziona in modo simmetrico, non è che se ora escono si ritorna magicamente indietro.
    Against all odds

  9. #29
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: In Grecia stanno veramente morendo di fame???

    Grecia, rischio default più vicino Merkel -Sarkozy in pressing su Atene - Corriere.it
    «no» dei partiti alla nuova austeritÀ

    Grecia, rischio default più vicino
    Merkel -Sarkozy in pressing su Atene

    Il governo prende tempo, gli incontri slittano a martedì. Papademos spera ancora di convincere i leader politici

  10. #30
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: In Grecia stanno veramente morendo di fame???

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    Grecia, rischio default più vicino Merkel -Sarkozy in pressing su Atene - Corriere.it
    «no» dei partiti alla nuova austeritÀ

    Grecia, rischio default più vicino
    Merkel -Sarkozy in pressing su Atene

    Il governo prende tempo, gli incontri slittano a martedì. Papademos spera ancora di convincere i leader politici
    Grecia, il fallimento è più vicino - Economia - Panorama.it

    Dire sì a una riduzione dei salari fino al 25%, della tredicesima e quattordicesima, il licenziamento di 150 mila impiegati statali entro il 2015, un intervento sulle pensioni complementari e nuovi tagli pari all’1% del Pil - circa due miliardi di euro - inclusi gli abbattimenti di costi di difesa e sanità avrebbero condannato Atene alla rivoluzione, ha tuonato stanotte Georges Karatzaferis, leader di estrema destra.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Grecia muore di fame
    Di x_alfo_x nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-12-11, 20:56
  2. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 13-08-11, 01:53
  3. mercato immobiliare............ come stanno veramente le cose
    Di viva_darwin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-12-08, 02:45
  4. Occhetto: i DS stanno morendo, voterò Rifondazione o Rosa Nel Pugno
    Di Zefram_Cochrane nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 08-03-06, 11:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito