Nella notte scorsa, alcuni cittadini extracomunitari dalle generalità ancora ignote e non comunicate, hanno assaltato l’Ambasciata della Repubblica di Siria di Roma, nel tentativo di esporre la bandiera utilizzata dai cosiddetti “ribelli” siriani che stanno devastando, attraverso attentati terroristici gravissimi, il Paese arabo con lo scopo di destabilizzare il governo di Assad e favorire un riassetto filo-turco e filo-atlantico del Paese.
Comunichiamo la nostra vicinanza a S.E. l’Ambasciatore e a tutto il personale dell’Ambasciata per questo ignobile gesto di vandalismo e per il grave attacco contro una sede diplomatica, che va ad aggiungersi ad altri tentativi di intimidazione in tutta Italia, sia a Roma sia a Milano, dove ha sede il Consolato della Repubblica araba. Chiediamo al Ministro degli Interni Cancellieri di garantire il fermo giudiziario e l’immediata consegna dei soggetti arrestati alle autorità siriane, per effetto della competenza territoriale nella fattispecie criminosa in questione.
Roma: assaltata ambasciata della Siria. Fuori dall’Italia i fan del salafismo - Stato & Potenza




Rispondi Citando
ostridicolo:
