Non ci furono morti "solo perchè italiani", gli infoibati non raggiungono le 1000 unità (circa 700 infoibati riesumati+ qualche altro che non fu possibile riesumare) e la maggior parte di questi erano fascisti e\o collaborazionisti. Ci furono alcuni atti diumani, questo è vero, ma la guerra fu voluta dai fascisti e non c'è nulla di bello o di eroico in essa. La guerra è merda e fango e la vollero i fascisti.
Letture che consiglio al nostro amatissimo presidente:
http://www.nuovaalabarda.org/dossier/foibe_mito.pdf
Operazione foibe a Trieste
FOIBE FALSO STORICO
http://www.anpi.it/patria_2004/08-04/17-18_VINCENTI.pdf
http://ita.anarchopedia.org/foibe
Utente:Lupo rosso/Sandbox/antefatti delle foibe - Wikipedia




Rispondi Citando
2010:
