Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73
  1. #1
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,984
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Napolitano avalla le menzogne delle destre sulle foibe

    Non ci furono morti "solo perchè italiani", gli infoibati non raggiungono le 1000 unità (circa 700 infoibati riesumati+ qualche altro che non fu possibile riesumare) e la maggior parte di questi erano fascisti e\o collaborazionisti. Ci furono alcuni atti diumani, questo è vero, ma la guerra fu voluta dai fascisti e non c'è nulla di bello o di eroico in essa. La guerra è merda e fango e la vollero i fascisti.

    Letture che consiglio al nostro amatissimo presidente:
    http://www.nuovaalabarda.org/dossier/foibe_mito.pdf
    Operazione foibe a Trieste
    FOIBE FALSO STORICO
    http://www.anpi.it/patria_2004/08-04/17-18_VINCENTI.pdf
    http://ita.anarchopedia.org/foibe
    Utente:Lupo rosso/Sandbox/antefatti delle foibe - Wikipedia

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Nov 2011
    Messaggi
    1,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Napolitano avalla le menzogne delle destre sulle foibe

    Citazione Originariamente Scritto da Raymond la Science Visualizza Messaggio
    Non ci furono morti "solo perchè italiani", gli infoibati non raggiungono le 1000 unità (circa 700 infoibati riesumati+ qualche altro che non fu possibile riesumare) e la maggior parte di questi erano fascisti e\o collaborazionisti. Ci furono alcuni atti diumani, questo è vero, ma la guerra fu voluta dai fascisti e non c'è nulla di bello o di eroico in essa. La guerra è merda e fango e la vollero i fascisti.

    Letture che consiglio al nostro amatissimo presidente:
    http://www.nuovaalabarda.org/dossier/foibe_mito.pdf
    Operazione foibe a Trieste
    FOIBE FALSO STORICO
    http://www.anpi.it/patria_2004/08-04/17-18_VINCENTI.pdf
    Foibe e fascismo - Anarcopedia
    Utente:Lupo rosso/Sandbox/antefatti delle foibe - Wikipedia

    Si vede che sei un perfetto antifascista. Hai rimesso tutto in verità numerica. Perchè, su certe cose, è meglio essere precisi...e i numeri hanno la loro rilevanza...Io, però, sento un certo imbarazzo, una certa confusione, a leggere certe cose...(nota la cortesia , le chiamo "cose"..., per non doverle definire, per non esprimere offesa grave.) Non si finisce mai di allibirsi...

  3. #3
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Napolitano avalla le menzogne delle destre sulle foibe

    Citazione Originariamente Scritto da Raymond la Science Visualizza Messaggio
    Non ci furono morti "solo perchè italiani", gli infoibati non raggiungono le 1000 unità (circa 700 infoibati riesumati+ qualche altro che non fu possibile riesumare) e la maggior parte di questi erano fascisti e\o collaborazionisti. Ci furono alcuni atti diumani, questo è vero, ma la guerra fu voluta dai fascisti e non c'è nulla di bello o di eroico in essa. La guerra è merda e fango e la vollero i fascisti.

    Letture che consiglio al nostro amatissimo presidente:
    http://www.nuovaalabarda.org/dossier/foibe_mito.pdf
    Operazione foibe a Trieste
    FOIBE FALSO STORICO
    http://www.anpi.it/patria_2004/08-04/17-18_VINCENTI.pdf
    Foibe e fascismo - Anarcopedia
    Utente:Lupo rosso/Sandbox/antefatti delle foibe - Wikipedia


    quando qualcuno sostiene che le vittime della SHOA devono essere diminuiti dei 2.500.000 morti tolti dalla targa di Auschwitz si dice che è un negazionista o peggio un nazista
    Ultima modifica di EURIDICE; 09-02-12 alle 17:13

  4. #4
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Napolitano avalla le menzogne delle destre sulle foibe

    Citazione Originariamente Scritto da Raymond la Science Visualizza Messaggio
    Non ci furono morti "solo perchè italiani", gli infoibati non raggiungono le 1000 unità (circa 700 infoibati riesumati+ qualche altro che non fu possibile riesumare) e la maggior parte di questi erano fascisti e\o collaborazionisti. Ci furono alcuni atti diumani, questo è vero, ma la guerra fu voluta dai fascisti e non c'è nulla di bello o di eroico in essa. La guerra è merda e fango e la vollero i fascisti.

    Letture che consiglio al nostro amatissimo presidente:
    http://www.nuovaalabarda.org/dossier/foibe_mito.pdf
    Operazione foibe a Trieste
    FOIBE FALSO STORICO
    http://www.anpi.it/patria_2004/08-04/17-18_VINCENTI.pdf
    Foibe e fascismo - Anarcopedia
    Utente:Lupo rosso/Sandbox/antefatti delle foibe - Wikipedia
    Questo è un intervento da bambino dell'asilo.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  5. #5
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Napolitano avalla le menzogne delle destre sulle foibe

    A proposito di quello che scrive questo losco figuro...

    Citazione Originariamente Scritto da Raymond la Science
    Non ci furono morti "solo perchè italiani", gli infoibati non raggiungono le 1000 unità (circa 700 infoibati riesumati+ qualche altro che non fu possibile riesumare) e la maggior parte di questi erano fascisti e\o collaborazionisti... bla bla bla bla...
    ... vorrei precisare che io sono favorevole al revisionismo. Se fosse vero che gli Italiani massacrati dalla barbarie comunista furono davvero pochi e fra questi in maggior parte vi erano militari e non civili, mi sentirei più sollevato... infatti non mi comporto come gli Ebrei che di fronte a chi ha il coraggio di denunciare la menzogna delle camere a gas subito minacciano e aggrediscono e cercano di mettere il bavaglio!

    Adesso aspetto le prove di quello che sostiene il sapientone di cui sopra. Le prove che smentiscano i massacri di gente inerme, di famiglie, donne e bambini indifesi massacrati dai comunisti jugoslavi con l'appoggio dei partigiani italiani.

    Aspetto le prove che smentiscano gli scritti dell'allora sindaco di Trieste, Gianni Bartoli, nonché alcuni documenti inglesi che riportano che molte migliaia di persone, CIVILI INERMI, sono state gettate nelle foibe locali riferendosi alla sola città di Trieste e alle zone limitrofe, non includendo dunque il resto della Giulia, dell'Istria (dove si è registrata la maggioranza dei casi di massacri) e della Dalmazia.

    Se è tutto falso, come sostiene il revisionista, anzi, il NEGAZIONISTA Raymond la Science, come mai il Governo De Gasperi, in possesso di queste informazioni, nel maggio 1945 chiese ragione al BOIA Tito di 2.500 morti e 7.500 scomparsi nella Venezia Giulia?

    Ma davvero furono soprattutto militari fascisti ad essere uccisi?
    E allora come mai furono brutalmente massacrati i democristiani Carlo Dell'Antonio e Romano Meneghello? Che c'entravano coi fascisti?
    E don Francesco Bonifacio, torturato quindi assassinato (il suo corpo non è mai stato ritrovato), che c'entrava?

    Vorrei segnalre i casi di Augusto Bergera e Luigi Podestà - che restano due anni in campo di concentramento jugoslavo - e quelli del socialista Carlo Schiffrer e dell'azionista Michele Miani, che miracolosamente riescono ad aver salva la vita. Questi che c'entravano coi fascisti?

    Perché Mario Toffanin, nome di battaglia «Giacca», nel 1954 fu condannato all'ergastolo dalla Corte di Assise di Lucca (in contumacia, perché i terroristi del P.C.I. riuscirono a farlo riparare in Jugoslavia)?
    Quel Toffanin aveva dato manforte ai tagliagole del IX Corpus titino, principale responsabile dell'olocausto delle foibe e che fu protagonista anche della strage di Porzûs, dove i banditi comunisti massacrarono come cani quelli della Brigata Osoppo, colpevole, ai loro occhi, di opporsi alla politica criminale filo-titina del P.C.I.
    E che oltre all’ergastolo per i fatti di Porzûs, Toffanin avrebbe dovuto scontare anche trent’anni per sequestro di persona, rapina aggravata, estorsione e concorso in omicidio aggravato e continuato. Un criminale spietato, dunque, al quale lo Stato, grazie alla famigerata «legge Mosca», elargiva persino la pensione! Un criminale che nel 1978 godette della grazia concessagli da quel cialtrone di Sandro Pertini.

    Dunque... vediamo chi ha gli attributi per poter smentire tutto questo.
    Ultima modifica di Ichthys; 09-02-12 alle 17:35
    2010:

  6. #6
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,984
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Napolitano avalla le menzogne delle destre sulle foibe

    Citazione Originariamente Scritto da Ichthys Visualizza Messaggio

    Adesso aspetto le prove di quello che sostiene Raymond la Science. Le prove che smentiscano i massacri di gente inerme, di famiglie, donne e bambini indifesi massacrati dai comunisti jugoslavi con l'appoggio dei partigiani italiani.
    Le prove stanno nei numeri: 700 non sono 10 mila.
    Foiba di Basovizza, scrive wikipedia:
    Tale tesi si appoggia anche sulla considerazione che il pozzo minerario prima del 1945 era profondo 228 metri, mentre dopo il 1945 i metri erano diventati 198, per cui si hanno 250 metri cubi riempiti con materiali che, secondo questa interpretazione, erano corpi umani.
    Capito?nessun corpo è stato riesumato dal monumento nazionale, tuttavia si ritiene che ci siano 250 metri cubi di corpi. Perchè non ne hanno riesumato?E' impossibile dicono...

    La testimonianza di Udovisi e Radeticchio non sono verosimili e non sono coincidenti.


    Ci furono uccisioni barbare e ignobili, mica lo nego, ma all'origine dell'odio c'è l'invasione della jugoslavia. Non si può raccontare la storia a metà: l'odio antifascista nasce dall'invasione della jugoslavia, voluta dai nazifascisti. La storia è storia ed i fatti sono fatti. Per questo non sono negazionista, sono per la verità dei fatti. Non nego mica Norma Cossetto...

    Tanti italiani morirono o sparirono?Grazie al cavolo, in guerra si muore. Dovevano forse morire solo gli slavi?Avevano gli slavi il diritto a difendersi?Gli infoibati però furono poco più di 1000..facciamo mille e non parliamone più
    Ultima modifica di Josef Scveik; 09-02-12 alle 17:41

  7. #7
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Napolitano avalla le menzogne delle destre sulle foibe

    Citazione Originariamente Scritto da Raymond la Science Visualizza Messaggio
    Le prove stanno nei numeri: 700 non sono 10 mila.
    Foiba di Basovizza, scrive wikipedia:
    Tale tesi si appoggia anche sulla considerazione che il pozzo minerario prima del 1945 era profondo 228 metri, mentre dopo il 1945 i metri erano diventati 198, per cui si hanno 250 metri cubi riempiti con materiali che, secondo questa interpretazione, erano corpi umani.
    Capito?nessun corpo è stato riesumato dal monumento nazionale, tuttavia si ritiene che ci siano 250 metri cubi di corpi. Perchè non ne hanno riesumato?E' impossibile dicono...

    La testimonianza di Udovisi e Radeticchio non sono verosimili e non sono coincidenti.


    Ci furono uccisioni barbare e ignobili, mica lo nego, ma all'origine dell'odio c'è l'invasione della jugoslavia. Non si può raccontare la storia a metà: l'odio antifascista nasce dall'invasione della jugoslavia, voluta dai nazifascisti. La storia è storia ed i fatti sono fatti. Per questo non sono negazionista, sono per la verità dei fatti. Non nego mica Norma Cossetto...

    Tanti italiani morirono o sparirono?Grazie al cavolo, in guerra si muore. Dovevano forse morire solo gli slavi?Avevano gli slavi il diritto a difendersi?Gli infoibati però furono poco più di 1000..facciamo mille e non parliamone più
    Ohibò. Ma l'Istria, la Venezia Giulia e la città di Zara erano italiane dal 1918, di che invasione stai parlando?
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Napolitano avalla le menzogne delle destre sulle foibe

    Ovvio che lo nega, comandano loro adesso.

  9. #9
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,042
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Napolitano avalla le menzogne delle destre sulle foibe

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Questo è un intervento da bambino dell'asilo.
    A me pare piuttosto quello di uno ancora convinto che, a Pula, Rijeka e Zadar, ce stanno i partiggiani e 'r soccialismo.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Napolitano avalla le menzogne delle destre sulle foibe

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Questo è un intervento da bambino dell'asilo.
    Un bambino dell'asilo sarebbe in grado di articolare pensieri più evoluti.

    Uno che riassume i fatti europei di 5 anni, con tutto quello che avvenne prima per generare il conflitto, come una guerra voluta dai fascisti non merita nemmeno di essere preso in considerazione.
    Nessuno si crea, nessuno si distrugge, tutti si ricandidano.

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-02-14, 12:24
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-06-07, 18:25
  3. Il presidente della Croazia attacca Napolitano per le dichiarazioni sulle foibe
    Di àrdia arrùbia nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-02-07, 20:32
  4. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 07-02-05, 20:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito