User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 32 di 32
  1. #31
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rodotà vince l'ignobel delle baggianate (...e siamo governati da guesta gente)

    Citazione Originariamente Scritto da Iluvatar85 Visualizza Messaggio
    Ma il punto non è tanto questo, quanto il fatto che sebbene questi titoli possano servire alle assicurazioni per coprirsi dal rischio che vi sia nel breve un picco di mortalità e quindi possano trovarsi in una situazione critica nel dover liquidare una quantità fuori dalla norma di polizze, il punto cruciale della questione stà nel fatto che la banca non è affatto tenuta a vendere questi derivati all'assicurazione che corre il rischio di dover pagare nel caso muoiano ma piuttosto li vende a chiunque.
    Ed in questo caso l'assicurazione diventa una scommessa, perché se io pago un azienda per ridarmi dei soldi nel caso in cui la MIA casa vada a fuoco, mi stò assicurando contro un rischio, ma se pago un azienda per ridarmi dei soldi nel caso la TUA casa vada a fuoco non stò facendo più un assicurazione, ma una scommessa.
    E non far caso alla mia tanica di benzina, non è niente.
    esattamente la critica che viene rivolta da tutti a questi death bonds. Non sono vincolati a un bel niente.
    C'è poi la questione che il RISCHIO del verificarsi di un evento, non c'entra proprio un bel niente con i picchi di mortalità.
    Io posso assicurare 10 milioni di persone e con certezza matematica, ti dirò che il mio rischio è X nel corso di 30 anni, ma non ho la sfera di cristallo per dirti QUANDO si verificheranno queste morti e in che modo si distribuiranno nel corso dei 30 anni, altrimenti sarei Dio. Non ho la data di scadenza sopra ogni polizza.

    Dunque da cosa si vogliono parare il sedere le Banche, da problemi di liquidità? e quando emetti Bonds non stai forse chiedendo del denaro, non stai forse ammettendo implicitamente di avere grossi, ma molto grossi problemi di liquidità per decine di milioni di euro?
    E i soldi dei premi? Dove sono finiti? Tutti "investiti"?

    Li hanno persi! se li hanno persi, il rischio dell'aviaria o del terrorismo è solo una volgarissima scusa. Li hanno persi e ne chiedono altri, questa è la verità
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  2. #32
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rodotà vince l'ignobel delle baggianate (...e siamo governati da guesta gente)

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    bah... il tizio mi sembra molto enfatico, parte in quarta, sproloquia, insulta, cita film dei blues brothers, poi si contraddice.
    in due punti:

    "In generale i premi da pagare e il livello delle rendite vitalizie, così come le condizioni delle assicurazioni sulla vita, si determinano guardando alle tavole di mortalità della popolazione"

    E questa è una sacrosanta verità... non serve hedgiare proprio un bel niente per corprirsi dai rischi come ha detto crack! perché il rischio è già calcolato e le probabiltà che i dati reali si discostano dalla media vera tendono a zero secondo la legge dei grandi numeri.

    Ed ecco la contraddizione:

    Sostanzialmente, mirano a coprire il rischio di chi ha venduto un mucchio di polizze vita e teme di dover pagare un sacco di soldi nel caso ci sia un picco inaspettato nella mortalità.

    L'assicurazione teme di dover pagare un sacco di soldi al verificarsi di un "picco" della mortalità. Che c'entra il rischio con il "picco della mortalità" lo sa solo l'autore...
    Le probabilità di morte sono definite da serie storiche. Cioè sulla base di dati passati
    La mortalità delle persone varia nel tempo e le banche/società assicurative stipulano piani pensionistici che durano molti decenni
    A parte la generica crescita dell'aspettativa di vita intervengono anche eventi stocastici: infatti su NfA si fa il caso di chi si è hedgiato in quel modo per far fronte alla supposta incombente pandemia

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Diciamola tutta... le banche assicurano i clienti... incassano i premi e li "investono", senza accantonarli per fronteggiare gli "inaspettati picchi di mortalità" poi i "nodi vengono al pettine" e sono costretti a chiedere altri prestiti che mascherano con prodotti simili dicendo di volersi coprire dai rischi. Ma quali rischi? sono a SECCO!
    Diciamola tutta: siete solo capaci a mettere una croce su una scheda elettorale
    Che non capiate nulla di economia e finanza non è di per sè un male: torna solo utile alla politica per riempirvi il cervello di fesserie. Ma che chi scrive certe corbellerie partecipi al governo dell'Italia è uno scandalo senza limite
    Ultima modifica di Phileas; 12-02-12 alle 07:38

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-06-12, 10:56
  2. Siamo governati sempre dalle stesse persone
    Di yure22 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-09-11, 14:51
  3. Ma non è possibile, ma da chi siamo governati?
    Di FLenzi nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-08-11, 22:53
  4. Ma da chi siamo governati????
    Di alexeievic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-08-09, 23:51
  5. siamo governati da mostri!
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-01-05, 10:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito