Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 126
  1. #101
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,617
     Likes dati
    8,080
     Like avuti
    10,901
    Mentioned
    1029 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: "Tutti i cittadini hanno pari dignità"... A POMIGLIANO NO!

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    scusa, ma perché dobbiamo sempre darci una giustificazione morale con la denigrazione del padrone, per sostenere ciò che per giustizia spetta al lavoratore?
    Io non ho bisogno di incazzarmi con un padrone per sostenere la causa dei lavoratori.
    Per me Marchionne può essere anche un santo, il migliore dei manager possibili, che Elkann gli baci il culo quanto è bravo, anzi fossi azionista, glielo bacerei anch'io... e allora???
    cosa ce ne frega se il padrone è moralmente irreprensibile, buono, cattolico, cosa ce ne frega?

    I lavoratori non moralizzano un bel niente. Si scontrano a opposti interessi per non essere schiacciati dal giogo fascista e retrogrado di una mentalità autoritaria che oltretutto impoverisce le nazioni.
    S'è visto dove ci ha portato il fascismo.
    Io ribadisco...te che lavoro fai?

  2. #102
    La Classe Non e' Acqua
    Data Registrazione
    22 Jan 2011
    Località
    Padania libera (dai leghisti)
    Messaggi
    2,474
     Likes dati
    27
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Tutti i cittadini hanno pari dignità"... A POMIGLIANO NO!

    Citazione Originariamente Scritto da Galaad Visualizza Messaggio
    in ogni caso, a monte c'è un prblema concettuale. Il dipendente pubblico fannullone è un LADRO CHE RUBA ALLA SOCIETA' E VA MESSO IN CARCERE.
    il problema concettuale è tutto tuo in quanto dici che il lavoratore dipendente in quanto tale è fannullone. intanto vorrei sapere cosa c'entra con la discussione sulla fiat e i dati statistici sui quali basi questo pregiudizio.

  3. #103
    La Classe Non e' Acqua
    Data Registrazione
    22 Jan 2011
    Località
    Padania libera (dai leghisti)
    Messaggi
    2,474
     Likes dati
    27
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Tutti i cittadini hanno pari dignità"... A POMIGLIANO NO!

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    scusa, ma perché dobbiamo sempre darci una giustificazione morale con la denigrazione del padrone, per sostenere ciò che per giustizia spetta al lavoratore?
    Io non ho bisogno di incazzarmi con un padrone per sostenere la causa dei lavoratori.
    Per me Marchionne può essere anche un santo, il migliore dei manager possibili, che Elkann gli baci il culo quanto è bravo, anzi fossi azionista, glielo bacerei anch'io... e allora???
    cosa ce ne frega se il padrone è moralmente irreprensibile, buono, cattolico, cosa ce ne frega?

    I lavoratori non moralizzano un bel niente. Si scontrano a opposti interessi per non essere schiacciati dal giogo fascista e retrogrado di una mentalità autoritaria che oltretutto impoverisce le nazioni.
    S'è visto dove ci ha portato il fascismo.
    noi siamo già tornati indietro ad uno stato autoritario di fine ottocento e i lavoratori oggi la prendono solo in quel posto. ma cosa cazzo sta facendo la politica "progressista" e il governo contro una palese violazione della costituzione e dei principi fondamentali della repubblica democratica? niente, e così ogni azienda potrà fondare una newco e derogare dallo statuto e dai contratti collettivi. questo è il futuro.

  4. #104
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Oct 2010
    Messaggi
    1,492
     Likes dati
    141
     Like avuti
    174
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Tutti i cittadini hanno pari dignità"... A POMIGLIANO NO!

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Ma ancora mi dovete far capire QUALE LEGGE hanno violato.
    196/2001 per cominciare

    Art. 1. Diritto alla protezione dei dati personali
    1. Chiunque ha diritto alla protezione dei dati personali che lo riguardano.

    Art. 4. Definizioni
    1. Ai fini del presente codice si intende per:
    d) "dati sensibili", i dati personali idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale;

    Art. 11. Modalità del trattamento e requisiti dei dati
    1. I dati personali oggetto di trattamento sono:
    a) trattati in modo lecito e secondo correttezza;
    b) raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento in termini compatibili con tali scopi;
    c) esatti e, se necessario, aggiornati;
    d) pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
    e) conservati in una forma che consenta l'identificazione dell'interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
    2. I dati personali trattati in violazione della disciplina rilevante in materia di trattamento dei dati personali non possono essere utilizzati.
    Fermandoci qui:
    4.1.d. L'appartenenza sindacale è un dato sensibile
    11.1.a utilizzare un dato personale per profilarmi e determinare la mia inadeguatezza al posto di lavoro non è lecito ne corretto
    11.1.b Se l'azienda è a conoscenza di tale dato è per la ritenuta in busta paga. ogni altro utilizzo del dato è illecito.
    11.1.c per chi parlava di dato desunto dalle partecipazioni alle assemble. E' una violazione il semplice compilare una lista di presunti iscritti alla fiom
    4.2. non si può trattare la mia appartenenza sindacale in alcun modo se non per pagare i contributi. Leggere un dato è trattarlo, figuriamoci utilizzarlo per segare un candidato.

    Art. 15. Danni cagionati per effetto del trattamento
    1. Chiunque cagiona danno ad altri per effetto del trattamento di dati personali è tenuto al risarcimento ai sensi dell'articolo 2050 del codice civile.
    2. Il danno non patrimoniale è risarcibile anche in caso di violazione dell'articolo 11.
    sarà un danno non avere possibilità di essere assunto a causa un illecito trattamento dei miei dati personali?

    Art. 23. Consenso
    1. Il trattamento di dati personali da parte di privati o di enti pubblici economici è ammesso solo con il consenso espresso dell'interessato.
    3. Il consenso è validamente prestato solo se è espresso liberamente e specificamente in riferimento ad un trattamento chiaramente individuato, se è documentato per iscritto, e se sono state rese all'interessato le informazioni di cui all'articolo 13.
    4. Il consenso è manifestato in forma scritta quando il trattamento riguarda dati sensibili.
    Immagino gli archivi del gruppo FIAT pieni di consensi espressi per iscritto ad un trattamento illecito di un dato sensibile.
    (non escludo che qualcuno lo avrebbe firmato se glielo avessero sottoposto)

    Art. 25. Divieti di comunicazione e diffusione
    1. La comunicazione e la diffusione sono vietate, oltre che in caso di divieto disposto dal Garante o dall'autorità giudiziaria:
    a) in riferimento a dati personali dei quali è stata ordinata la cancellazione, ovvero quando è decorso il periodo di tempo indicato nell'articolo 11, comma 1, lettera e);
    b) per finalità diverse da quelle indicate nella notificazione del trattamento, ove prescritta.
    a) dal momento in cui cesso di essere dipendente del gruppo i miei dati non posso essere comunicati a terzi (la newco) nemmeno per scopi leciti
    b) figuriamoci per scopi illeciti

    Art. 26. Garanzie per i dati sensibili
    1. I dati sensibili possono essere oggetto di trattamento solo con il consenso scritto dell'interessato e previa autorizzazione del Garante, nell'osservanza dei presupposti e dei limiti stabiliti dal presente codice, nonché dalla legge e dai regolamenti.
    Egregio Sig. Garante,
    vorremmo utilizzare i dati di appartenenza sindacale dei nostri ex dipendenti per valutarne l'idoneità ad un nuovo incarico.
    In attesa del suo consenso ringraziamo anticipatamente.

    ... no... non mi convince


    Capo II - Illeciti penali

    Art. 167. Trattamento illecito di dati
    1. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque, al fine di trarne per sè o per altri profitto o di recare ad altri un danno, procede al trattamento di dati personali in violazione di quanto disposto dagli articoli 18, 19, 23, 123, 126 e 130, ovvero in applicazione dell'articolo 129, è punito, se dal fatto deriva nocumento, con la reclusione da sei a diciotto mesi o, se il fatto consiste nella comunicazione o diffusione, con la reclusione da sei a ventiquattro mesi.

    2. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque, al fine di trarne per sè o per altri profitto o di recare ad altri un danno, procede al trattamento di dati personali in violazione di quanto disposto dagli articoli 17, 20, 21, 22, commi 8 e 11, 25, 26, 27 e 45, è punito, se dal fatto deriva nocumento, con la reclusione da uno a tre anni.
    Poi se vogliamo possiamo parlare di discriminazione, ma intanto io partirei da qui.
    Pour parler ovviamente, che nessuno qui è a conoscenza dei fatti nel dettaglio e possiamo solo fare discorsi da bar in base a quel poco che si legge sui giornali
    Ultima modifica di Raperonzolo; 17-02-12 alle 17:40
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. (B. Brecht)

    Save the ass and scapp from process
    and return to the arcore's nights

  5. #105
    Nemico del *****
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Messaggi
    10,457
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    2,825
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Tutti i cittadini hanno pari dignità"... A POMIGLIANO NO!

    Citazione Originariamente Scritto da Con la Fiom Visualizza Messaggio
    il problema concettuale è tutto tuo in quanto dici che il lavoratore dipendente in quanto tale è fannullone. intanto vorrei sapere cosa c'entra con la discussione sulla fiat e i dati statistici sui quali basi questo pregiudizio.
    dati statistici??? repapelle: repapelle:
    Difendi, Conserva, Prega

  6. #106
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,617
     Likes dati
    8,080
     Like avuti
    10,901
    Mentioned
    1029 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: "Tutti i cittadini hanno pari dignità"... A POMIGLIANO NO!

    Citazione Originariamente Scritto da Raperonzolo Visualizza Messaggio
    196/2001 per cominciare



    Fermandoci qui:
    4.1.d. L'appartenenza sindacale è un dato sensibile
    11.1.a utilizzare un dato personale per profilarmi e determinare la mia inadeguatezza al posto di lavoro non è lecito ne corretto
    11.1.b Se l'azienda è a conoscenza di tale dato è per la ritenuta in busta paga. ogni altro utilizzo del dato è illecito.
    11.1.c per chi parlava di dato desunto dalle partecipazioni alle assemble. E' una violazione il semplice compilare una lista di presunti iscritti alla fiom
    4.2. non si può trattare la mia appartenenza sindacale in alcun modo se non per pagare i contributi. Leggere un dato è trattarlo, figuriamoci utilizzarlo per segare un candidato.


    sarà un danno non avere possibilità di essere assunto a causa un illecito trattamento dei miei dati personali?


    Immagino gli archivi del gruppo FIAT pieni di consensi espressi per iscritto ad un trattamento illecito di un dato sensibile.
    (non escludo che qualcuno lo avrebbe firmato se glielo avessero sottoposto)



    a) dal momento in cui cesso di essere dipendente del gruppo i miei dati non posso essere comunicati a terzi (la newco) nemmeno per scopi leciti
    b) figuriamoci per scopi illeciti



    Egregio Sig. Garante,
    vorremmo utilizzare i dati di appartenenza sindacale dei nostri ex dipendenti per valutarne l'idoneità ad un nuovo incarico.
    In attesa del suo consenso ringraziamo anticipatamente.

    ... no... non mi convince




    Poi se vogliamo possiamo parlare di discriminazione, ma intanto io partirei da qui.
    Pour parler ovviamente, che nessuno qui è a conoscenza dei fatti nel dettaglio e possiamo solo fare discorsi da bar in base a quel poco che si legge sui giornali
    Tante belle parole....ma dove è la PROVA che siano stati usati QUEI dati che dici te? La tua è una DEDUZIONE. Trovami un documento in cui si dica..."La S.V. non è assunta in quanto tesserato con la FIOM" e ti do ragione.

    Allo stato attuale, per quanto possa sembrare palese....sembra solo.

  7. #107
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,817
     Likes dati
    9,141
     Like avuti
    26,596
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: "Tutti i cittadini hanno pari dignità"... A POMIGLIANO NO!

    Citazione Originariamente Scritto da Raperonzolo Visualizza Messaggio
    196/2001 per cominciare



    Fermandoci qui:
    4.1.d. L'appartenenza sindacale è un dato sensibile
    11.1.a utilizzare un dato personale per profilarmi e determinare la mia inadeguatezza al posto di lavoro non è lecito ne corretto
    11.1.b Se l'azienda è a conoscenza di tale dato è per la ritenuta in busta paga. ogni altro utilizzo del dato è illecito.
    11.1.c per chi parlava di dato desunto dalle partecipazioni alle assemble. E' una violazione il semplice compilare una lista di presunti iscritti alla fiom
    4.2. non si può trattare la mia appartenenza sindacale in alcun modo se non per pagare i contributi. Leggere un dato è trattarlo, figuriamoci utilizzarlo per segare un candidato.


    sarà un danno non avere possibilità di essere assunto a causa un illecito trattamento dei miei dati personali?


    Immagino gli archivi del gruppo FIAT pieni di consensi espressi per iscritto ad un trattamento illecito di un dato sensibile.
    (non escludo che qualcuno lo avrebbe firmato se glielo avessero sottoposto)



    a) dal momento in cui cesso di essere dipendente del gruppo i miei dati non posso essere comunicati a terzi (la newco) nemmeno per scopi leciti
    b) figuriamoci per scopi illeciti



    Egregio Sig. Garante,
    vorremmo utilizzare i dati di appartenenza sindacale dei nostri ex dipendenti per valutarne l'idoneità ad un nuovo incarico.
    In attesa del suo consenso ringraziamo anticipatamente.

    ... no... non mi convince




    Poi se vogliamo possiamo parlare di discriminazione, ma intanto io partirei da qui.
    Pour parler ovviamente, che nessuno qui è a conoscenza dei fatti nel dettaglio e possiamo solo fare discorsi da bar in base a quel poco che si legge sui giornali
    Dunque diamo per scontato che le informazioni usate da Marchionne per non riassumere aderenti alla FIOM fossero dati personali e non dati pubblici, pubblicati, noti. Può essere ma può anche non essere. Questo è il problema :sofico:
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  8. #108
    Nemico del *****
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Messaggi
    10,457
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    2,825
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Tutti i cittadini hanno pari dignità"... A POMIGLIANO NO!

    Citazione Originariamente Scritto da Con la Fiom Visualizza Messaggio
    noi siamo già tornati indietro ad uno stato autoritario di fine ottocento e i lavoratori oggi la prendono solo in quel posto. ma cosa cazzo sta facendo la politica "progressista" e il governo contro una palese violazione della costituzione e dei principi fondamentali della repubblica democratica? niente, e così ogni azienda potrà fondare una newco e derogare dallo statuto e dai contratti collettivi. questo è il futuro.
    ed è tutta colpa vostra.
    Difendi, Conserva, Prega

  9. #109
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Oct 2010
    Messaggi
    1,492
     Likes dati
    141
     Like avuti
    174
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Tutti i cittadini hanno pari dignità"... A POMIGLIANO NO!

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    E secondo...dove hai LETTO che è stato usato come PARAMETRO la tessera sindacale? Il fatto che non ci siano rappresentanti di quel sindacato fra gli assunti. Si chiama deduzione...e in un procedimento se non supportato da prova ha il valore delle teorie sugli ufo.
    Sacrosanto Seyen,

    infatti stiamo chiacchierando ed ipotizzando ragionevolmente, il giudizio effettivo spetta (per fortuna) alle autorità competenti.
    Che qui c'e' sempre la fila per criticare i magistrati ma trovarsi con il mano il destino di una persona quando la decisione non è solare è una responsabilità che non so quanto vorrei.

    Ma ipotizzando ragionevolmente, i numeri di cui disponiamo sono estremamente improbabili in caso di assunzioni non condizionate dalla tessera FIOM.
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. (B. Brecht)

    Save the ass and scapp from process
    and return to the arcore's nights

  10. #110
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,617
     Likes dati
    8,080
     Like avuti
    10,901
    Mentioned
    1029 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: "Tutti i cittadini hanno pari dignità"... A POMIGLIANO NO!

    Citazione Originariamente Scritto da Raperonzolo Visualizza Messaggio
    Sacrosanto Seyen,

    infatti stiamo chiacchierando ed ipotizzando ragionevolmente, il giudizio effettivo spetta (per fortuna) alle autorità competenti.
    Che qui c'e' sempre la fila per criticare i magistrati ma trovarsi con il mano il destino di una persona quando la decisione non è solare è una responsabilità che non so quanto vorrei.

    Ma ipotizzando ragionevolmente, i numeri di cui disponiamo sono estremamente improbabili in caso di assunzioni non condizionate dalla tessera FIOM.
    Tutto "ragionevolissimo"...ma penalmente non sufficienti a dimostrare un reato.

    A livello di giudice del lavoro....su che cosa dovrebbe intervenire? Annullare le assunzioni degli altri per mettere alcuni della FIOM? Chi, quanti e perchè? Può un giudice del lavoro mettere bocca sulle procedure di assunzione di un privato?

 

 
Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La "PARI DIGNITA' CULTURALE" della religione musulmana ...
    Di salvo.gerli nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-05-13, 01:33
  2. GRILLO "Hanno vinto i Cittadini" " Abbiamo preso Stalingrado, ora andiamo a Berlino "
    Di Napoli Capitale nel forum Elezioni amministrative 2012
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 05-06-12, 18:27
  3. Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 29-12-10, 03:12
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-12-09, 13:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito