Visualizzazione Stampabile
-
Re: Quesito!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Ci può fare qualche esempio o lei intende per politica nazionale le svariate leggi e leggine ad persona? Le ricordo che siamo in Italia non in medilandia.
Ad esempio l'alleanza con Gheddafi, con Putin ed il tentativo di indipendenza energetica con il kazahstan. Chiaramente ad uno come te prevenuto ed ignorante, nel senso che non sai, sono parole al vento.
-
Citazione:
Sardus Pater
In Sardegna quelli della tua risma, sino a qualche anno fa, si inchinavano, a 360 gradi, davanti al milionario Renato Soru e non gli dispiaceva affatto.
Adesso sono a 90° gradi a Monti e alla Fornero.
-
Citazione:
ULTIMA LEGIONE
Ad esempio l'alleanza con Gheddafi, con Putin ed il tentativo di indipendenza energetica con il kazahstan. Chiaramente ad uno come te prevenuto ed ignorante, nel senso che non sai, sono parole al vento.
A lei parla dell festicciole con i dittatori, con Gheddafi affari in comune nelle TV e con Putin affari di letto, ma ci faccia il favore, trovi altre cose avanti.
-
Citazione:
FLenzi
A lei parla dell festicciole con i dittatori, con Gheddafi affari in comune nelle TV e con Putin affari di letto, ma ci faccia il favore, trovi altre cose avanti.
Ribadisco che sei ignorante, nel senso che ignori, ed io con gli ignoranti, dopo averli informati e non vogliono imparare, non insisto oltre.
-
Che senso ha rifare la legge elettorale se non si andrà a votare?
Chi ricorda uno slogan di qualche anno fa. " Monti, abiti belli abiti pronti"
"Monti governi belli, governi pronti"
Basta spendere i soldi per votare dei politici falliti!"
-
Citazione:
ULTIMA LEGIONE
Ribadisco che sei ignorante, nel senso che ignori, ed io con gli ignoranti, dopo averli informati e non vogliono imparare, non insisto oltre.
Che io sia ignorante è una sua idea, che lei invece sia uno che non sa controbattere è davanti agli occhi di tutti
-
Citazione:
FLenzi
Che io sia ignorante è una sua idea, che lei invece sia uno che non sa controbattere è davanti agli occhi di tutti
Controbattere non sempre è la scelta giusta. Il saggio sa quando è il momento di tacere di fronte all'ignorante e lasciarlo nella sua ignoranza. Ed io mi sento saggio.
-
Citazione:
FLenzi
Tutti quanti vogliono fare la riforma elettorale, ma nella realtà nessuno fa niente per farla, come mai? :mmm:
La vera domanda è: perché si parla in continuazione di cambiamenti di sistema elettorale?
È già stata cambiata più volte, senza cambiamenti sostanziali nella vita politica.
Il maialum un risultato lo ha ottenuto: la riduzione del numero dei partiti presenti in parlamento.
Risultato aggirato con la frammentazione dei gruppi eletti nel corso della legislatura.
-
L'unica modifica sostanziale che mi aspetto è quella che faccia fuori le cosiddette "estreme" e il Movimento 5 Stelle.
-
Citazione:
Rasputin
L'unica modifica sostanziale che mi aspetto è quella che faccia fuori le cosiddette "estreme" e il Movimento 5 Stelle.
Sicuramente sarà così. L'idea è ridurre ulteriormente ogni eventuale seria opposizione al Sistema. Secondo me PD e PDL (sempre che continui ad esistere, quest'ultimo) vorrebbero imporre una soglia di sbarramento molto alta. Aspettano solo di mettersi d'accordo con l'UDC e poi la nuova legge elettorale sarà servita. Un parlamento composto da 3/4 partiti al massimo, con una "destra" e una "sinistra" e con un centro che di volta in volta si allea con uno o con l'altro. Del resto, ripeto, la politica nazionale nel momento attuale non ha nessun senso. Chiunque sia al potere deve sottostare agli ordini dei poteri sovranazionali, si chiamino NATO, BCE o UE. Le "estreme" sono un incampo per i "corretti" e verranno eliminate.