Riferimento: Titoli "ad honorem"
Citazione:
Originariamente Scritto da
euvitt
cavagliere der lavoro....e so' cazzi! :D
d'ora in poi la chiamo cavalič.
Citazione:
Rexal
d'ora in poi la chiamo cavalič.
nz!
Er cavalie' so' io...
E stai attento che ti scateno Doc...:giagia:
Citazione:
pomponio leto
nz!
Er cavalie' so' io...
E stai attento che ti scateno Doc...:giagia:
Non sia mai, cavalič. :giagia:
Citazione:
Rexal
Non sia mai, cavalič. :giagia:
bbrao...:giagia:
:D
Citazione:
Pieralvise
Vi hanno mai affibbiato un titolo (stile "caro dottore") che non vi spetta?
:mmm:....tecnicamente non lo ero,perņ ricoprivo l'ufficio lo stesso,quindi gli avvocati del foro di Parma quando m'incontravano per strada mi dicevano "buongiorno signor Pubblico Ministero".
insomma,la toga la portavo,perņ non ero di carriera....:445:
Citazione:
Frescobaldi
Letteralmente: obbligo nobiliare. Si usa a commento d'un proprio comportamento messo in atto in situazioni che richiedono uno stile, appunto, 'altolocato' (pił spesso in senso ironico).
:chefico:
...:D ;)
...tra nobbbili ci si intende. :giagia:
;)
Citazione:
catartica
In genere mi chiamavano Signorina, ma gradualmente stanno passando al Signora...:paura:
Credo che sia molto pił facile che un uomo venga chiamato per caso Dottore piuttosto che una donna venga chiamata Dottoressa. Mi risulta che spesso le donne vengano chiamate Signora/Signorina anche quando chi parla č consapevole del loro titolo. Mi viene in mente Berlusconi quando chiama le sue parlamentari in quel modo invece di chiamarle Onorevole o Senatrice o almeno Dottoressa (anche quando sono laureate).
E' che noi donne dobbiamo faticare il doppio per vederci riconosciuta la metą.
Poi considera, cata, che rispetto al banalotto equivalente maschile signora/signorina ha gią una sfumatura diversa, eco di tempi antichi quando signore e signorine erano solo quelle nella buona societą e le altre si dividevano tra popolane e mignotte. ma signore mai.
Qualche mese fa ho avuto uno scambio di lettere con il prof. Antonio Donno, ordinario di Storia e Istituzioni delle Americhe presso l'Universitą di Lecce, al termine del quale mi ha spedito due suoi introvabili saggi sull'anarchismo negli Stati Uniti nella prima metą del XX secolo. Credo la sua segretaria, mi ha intitolato il pacco "Gentile Dott.": "Gentile" č chiaramente un titolo che non mi si addice.
Citazione:
teo
Qualche mese fa ho avuto uno scambio di lettere con il prof. Antonio Donno, ordinario di Storia e Istituzioni delle Americhe presso l'Universitą di Lecce, al termine del quale mi ha spedito due suoi introvabili saggi sull'anarchismo negli Stati Uniti nella prima metą del XX secolo. Credo la sua segretaria, mi ha intitolato il pacco "Gentile Dott.": "Gentile" č chiaramente un titolo che non mi si addice.
:sofico: