Re: Strangolatore non mi risponde
Il kobrett è una di quelle droghe che se la droga fosse legale, paradossalmente, molto probabilmente non sarebbe mai nata, perché nasce dall'esigenza di economicità assoluta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
samba de amigo
E' nato dalle parti di Napoli, precisamente a Napoli, e poi sono emigrati in un posto dove, si dice, se spacci ti rompono le ossa. Solo ultimamente si è cominciato a sentire di droga dalle mie parti, con l'omicidio di un tizio credo tra Melito e Giugliano.
Sul cobret girano molte leggende metropolitane. Sostanza poco conosciuta, mitizzata o sottovalutata, se ne sa benissimo, invece, il percorso che negli ultimi anni ne ha fatto un fenomeno locale – Napoli e dintorni – attualmente molto diffuso. Nasce meno di dieci anni fa come ’a robba de’ nire, nel Casertano e nelle altre zone dove gli extracomunitari africani vanno a cercare lavoro nella raccolta del pomodoro. Chi non trova lavoro legale, resta impigliato in quello illegale. Un affaruccio in più per i "tagliatori" di piccole partite di eroina. Su cento dosi tagliate, dieci dosi di cobret. Si diffonde localmente, Giugliano ne è invasa. Dal Casertano è penetrata nella zona flegrea, ai confini della città. Il salto a Napoli lo fa nella zona della Stazione Centrale, e per parecchi anni è "robba" principalmente da prostituti e puttane.
LA DROGA DEI «DISPERATI», ECCO L
Quando io dico una cosa, quella è
:giagia:
Citazione:
Maximilian
Sul cobret girano molte leggende metropolitane. Sostanza poco conosciuta, mitizzata o sottovalutata, se ne sa benissimo, invece, il percorso che negli ultimi anni ne ha fatto un fenomeno locale – Napoli e dintorni – attualmente molto diffuso. Nasce meno di dieci anni fa come ’a robba de’ nire, nel Casertano e nelle altre zone dove gli extracomunitari africani vanno a cercare lavoro nella raccolta del pomodoro. Chi non trova lavoro legale, resta impigliato in quello illegale. Un affaruccio in più per i "tagliatori" di piccole partite di eroina. Su cento dosi tagliate, dieci dosi di cobret. Si diffonde localmente, Giugliano ne è invasa. Dal Casertano è penetrata nella zona flegrea, ai confini della città. Il salto a Napoli lo fa nella zona della Stazione Centrale, e per parecchi anni è "robba" principalmente da prostituti e puttane.
LA DROGA DEI «DISPERATI», ECCO L
Quando io dico una cosa, quella è
:giagia:
MALEDIZIONE!!!
Citazione:
samba de amigo
MALEDIZIONE!!!
cioè sotto casa tua la gente si fuma il cobret e tu neanche te ne accorgi? inizierò a considerarti molto di meno in quanto a esperto di campanitudine, sappilo
Citazione:
samba de amigo
Il kobrett è una di quelle droghe che se la droga fosse legale, paradossalmente, molto probabilmente non sarebbe mai nata, perché nasce dall'esigenza di economicità assoluta.
la trippa al sugo in scatola del discount mica è illegale
Citazione:
Feliks
cioè sotto casa tua la gente si fuma il cobret e tu neanche te ne accorgi? inizierò a considerarti molto di meno in quanto a esperto di campanitudine, sappilo
Ma se lo fanno i neri a varcaturo! Che c'entra l'autoctono che sarei io.
Citazione:
Feliks
la trippa al sugo in scatola del discount mica è illegale
Touchè.
Citazione:
samba de amigo
Ma se lo fanno i neri a varcaturo! Che c'entra l'autoctono che sarei io.
i bangla e i filippini di torpigna si fanno di shaboo, e io lo so
Non mi resta che andarmene con la coda tra le gambe.
Citazione:
Maximilian
Esiste, è nato dalle parti di Adriano ed è sbarcato a Napoli a fine anni '90 (che se ho capito bene corrisponde al periodo in cui Adriano è approdato al Vomero per motivi scolastici)
Ma poi non avrei capito... che stai insinuando? :D