User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Certificato ISO 9001
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    8,784
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down In Toscana 600mila euro all'anno agli immigrati, per loro i soldi non mancano mai!

    Ecco per cosa torniamo a pagare l'IMU e bisogna recuperare i soldi sottratti dagli evasori!


    Con il voto a favore di Pd, Fed. Sin-Verdi e Idv e il voto contrario di Pdl e Lega Nord l’aula ha approvato il Piano di indirizzo integrato per le politiche sull’immigrazione 2012-2015. In sede di dichiarazione di voto Antonio Gambetta Vianna (Lega Nord) ha motivato il voto contrario definendo il Piano “squilibrato a favore dei cittadini immigrati”.


    “E’ un buon Piano”, preceduto da “un interessante lavoro”, che in Commissione ha portato a recepire indicazioni emerse da addetti ai lavori e, con particolare attenzione, dai garanti dell’infanzia e dei detenuti e dal Difensore civico della Toscana. Così Nicola Danti (Pd) presidente della commissione Cultura, che ha illustrato l’atto all’assemblea. In Commissione, chiarisce, grazie alle consultazioni, c’è stata la possibilità di “esaminare e toccare con mano” la difficoltà di coinvolgere alcuni target – per esempio le donne – in attività di apprendimento della lingua italiana: “Non si tratta di alfabetizzazione – chiarisce il consigliere – perché non abbiamo a che fare con persone che non leggono e scrivono in alcuna lingua; ma che debbono apprendere la nostra”. Danti richiama anche la intersettorialità del Piano che ha aspetti di integrazione con la sanità, come con la formazione e la scuola.

    Il Piano, che come risorse attivabili indica 592.241 mila euro per ciascuno dei quattro anni di riferimento (2012-2015), si articola in tre obiettivi generali: “rappresentanza e partecipazione” alla vita pubblica dei cittadini stranieri; rete di servizi informativi rivolti agli stranieri “collegata a una rete di servizi di tutela e di contrasto e rimozione degli episodi di discriminazione”. E apprendimento della lingua italiana come promozione di “cittadinanza attiva” (“appartenenza piena e consapevole alla vita della comunità”).

    Gli obiettivi specifici in tema di partecipazione si concentrano sulla “promozione di iniziative legislative in ambito nazionale finalizzate all’estensione del diritto di voto dei cittadini extracomunitari”; su “qualificazione ed estensione” nel territorio regionale di organismi quali i Consigli e le Consulte degli stranieri; la partecipazione dei rappresentanti delle comunità straniere alla cooperazione in ambito internazionale, e sui giovani di seconda generazione e la loro partecipazione al servizio civile regionale.

    Gli obiettivi specifici in tema di rete di servizi formativi si concentrano sul “rafforzamento” della formazione degli operatori. Sono previsti anche interventi comuni con l’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali, e il sostegno a reti territoriali per la tutela e il contrasto delle discriminazioni.

    Quanto all’apprendimento della lingua italiana, gli obiettivi specifici includono anche “rafforzamento e integrazione” dell’offerta formativa linguistica nel sistema pubblico dell’istruzione e del terzo settore, e “valorizzazione dell’offerta disponibile on line”.

    «Questo Piano è discriminatorio non solo nei confronti dei toscani, ma anche verso gli immigrati regolari che si vedono parificati e, in certi casi, scavalcati dagli irregolari». È il commento del capogruppo della Lega Nord Toscana, Antonio Gambetta Vianna, sul Piano di Indirizzo Integrato per le Politiche sull’Immigrazione presentato dalla Giunta Regionale in Consiglio.

    L’esponente del Carroccio fa subito un esempio concreto: la tessera sanitaria per Straniero Temporaneamente Presente. «Molti cittadini italiani e diversi immigrati regolari – chiosa – lamentano un trattamento sanitario discriminatorio nei loro confronti. Eclatante è il caso, esploso a Prato poco più di due anni fa e denunciato da la Padania, di un signore che per un’ecografia addominale avrebbe dovuto aspettare oltre due mesi nella normale lista d’attesa, ma, su suggerimento dell’operatrice del locale Cup, si fece inserire nella lista riservata agli stranieri per poter fare l’ecografia dopo appena tre giorni. Questa non è discriminazione razziale?». Gambetta Vianna tiene a precisare che «le cure non si negano a nessuno», ma ricorda che «la Legge vale per tutti e deve essere applicata nei confronti di tutti, anche di chi vive illegalmente nel nostro Paese». Secondo il leader leghista in Palazzo Panciatichi, «questo Piano evidenzia un altro fatto assolutamente discriminatorio, ossia il sostegno all’imprenditoria degli immigrati. Va favorita l’imprenditoria in generale “senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione etc…” come recita l’articolo 3 della Costituzione Italiana di cui la sinistra spesso e volentieri si riempie impropriamente la bocca. Aiutiamo tutti i giovani e tutti gli imprenditori in difficoltà che rischiano di chiudere le proprie aziende mandando a casa decine, centinaia, migliaia gli operai invece di fare Piani razzisti del genere».

    Ma ciò che non va giù alla Lega è anche il modo col quale la Regione vuole superare gli insediamenti abusivi di Rom e Sinti. «La Giunta toscana vuole destinare case popolari ai “nomadi” certificando il loro essere “stanziale”. Questa è pura follia.

    Se i Rom e i Sinti vogliono una casa, che se la comprino visto che ce ne sono moltissimi che possono permettersi auto di grossa cilindrata. Poi, perché premiare comunità che non si vogliono integrare e che, come testimoniano l’antropologo Glauco Sanga e il sociologo Marzio Barbagli, hanno nel proprio DNA il furto nei confronti dei Gage, ossia i non zingari, e che insegnano a rubare ai bambini in tenera età? Come possiamo tollerare che a loro vadano le case popolari, mentre c’è chi ne ha diritto e ne sta aspettando una da anni che si vede costantemente superato dall’ultimo arrivato di turno? Perché non aiutare le giovani coppie così da non costringere i giovani a restare nelle famiglie d’origine fino a quasi la mezza età?

    Se questo è il modo di intendere l’integrazione da parte della sinistra – conclude Gambetta Vianna –, noi della Lega alzeremo le barricate».

    [ Toscana ] Maggioranza compatta: passa il piano integrato sull'immigrazione. Ogni anno quasi 600mila euro a disposizione - gonews.it




    SOLO LA LEGA CI DIFENDE!

    PADRONI A CASA NOSTRA!
    Ultima modifica di 100% Antikomunista; 22-02-12 alle 18:54
    "Non possiamo accettare gli insulti di quei clandestini. Non tolleriamo atteggiamenti prepotenti e arroganti da parte di ospiti che come tali dovrebbero comportarsi. Vogliono stare sulla gru? Ci restino, ma senza acqua nè cibo" - LEGA NORD BRESCIA

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Il fustigatore.
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    dal Manzanarre al Reno, dall'Alpi alle Piramidi!!
    Messaggi
    7,541
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: In Toscana 600mila euro all'anno agli immigrati, per loro i soldi non mancano mai

    Citazione Originariamente Scritto da 100% Antikomunista Visualizza Messaggio
    Ecco per cosa torniamo a pagare l'IMU e bisogna recuperare i soldi sottratti dagli evasori!







    SOLO LA LEGA CI DIFENDE!

    PADRONI A CASA NOSTRA!
    Questo è il komunismo caro Antikom!!! Col pretesto della "fraternità" discriminano i propri concittadini e l'intero popolo che da millenni vive su questo territorio! Scandaloso? Ma no,io provo solo disgusto per questi mezzi ominicchi di codestra sinistra,disgusto e sdegno!
    Ahi serva Italia di dolore ostello,
    nave sanza nocchiero in gran tempesta
    non donna di provincia ma bordello!
    Dante Alighieri Divina Commedia Purgatorio canto VI° anno 1304!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. #3
    Certificato ISO 9001
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    8,784
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: In Toscana 600mila euro all'anno agli immigrati, per loro i soldi non mancano mai

    Io mi chiedo cosa sarebbe successo se una Amministrazione della Lega avesse fatto in un ospedale pubblico una lista di attesa solo per padani, che venivano visitati dopo tre giorni, mentre gli immigrati dovevano aspettare due mesi... :mmm:
    Ultima modifica di 100% Antikomunista; 22-02-12 alle 19:17
    "Non possiamo accettare gli insulti di quei clandestini. Non tolleriamo atteggiamenti prepotenti e arroganti da parte di ospiti che come tali dovrebbero comportarsi. Vogliono stare sulla gru? Ci restino, ma senza acqua nè cibo" - LEGA NORD BRESCIA

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    Haiti trincea della Tradizione
    Messaggi
    9,015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: In Toscana 600mila euro all'anno agli immigrati, per loro i soldi non mancano mai

    Siamo tutti cittadini del mondo.

 

 

Discussioni Simili

  1. Toscana: 9 milioni di euro regalati agli zingari
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 13-03-12, 21:40
  2. Toscana: 9 milioni di euro regalati agli zingari
    Di 100% Antikomunista nel forum Toscana
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-03-12, 17:53
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-02-12, 19:05
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-04-07, 12:27
  5. La rossa Toscana vuole dare il voto agli immigrati
    Di PolitiK88 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 05-05-06, 23:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226