Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Ancora un mostro....

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Ancora un mostro....

*

MILANO - Abusi sessuali in una scuola materna comunale. Il Tribunale di Milano ha aperto un'inchiesta che vede come vittime due minori, una bimba e un maschietto e che ha come indagata una donna, all'epoca dei fatti dipendente della scuola stessa. Il 31 gennaio scorso si è svolto l'incidente probatorio sotto la guida del pm Luca Gaglio e del gip Chiara Valori, durante il quale sono state confermate le circostanze degli abusi e sono emersi ulteriori particolari agghiaccianti. La prima denuncia è del 2 agosto. Una coppia di genitori milanesi si presenta nella caserma di carabinieri più vicina a casa, allarmata dalle confidenze che la loro figlia, di soli quattro anni, ha appena fatto, due giorni dopo che si è concluso il centro estivo organizzato dalla scuola materna frequentata. Carezze molto spinte, minacce, abusi che si svolgono nelle aule della scuola, dove ogni mamma è convinta che il proprio piccolo sia al sicuro. Un racconto tristissimo e terrificante nel suo squallore, che i genitori mettono nero su bianco davanti ai carabinieri per proteggere la propria figlia e tutelare anche gli altri piccoli iscritti alla materna.

Inizialmente, non succede nulla: i genitori contattano la dirigente della scuola che cerca di minimizzare. A metà settembre, però, durante un'assemblea convocata su altre questioni, alla presenza del vicesindaco e assessore all'Educazione Maria Grazia Guida, una mamma chiede chiarimenti sulla denuncia, perché la voce ha cominciato a circolare e a creare legittime preoccupazioni nelle famiglie. La Guida, che non era stata informata dalla dirigente della vicenda perché coperta da segreto istruttorio, cerca di approfondire e contatta la famiglia della bimba che ha subito gli abusi.

Di lì a poco, un'altra mamma si presenta ai carabinieri per denunciare episodi analoghi che hanno avuto come vittima il figlio. Le indagini dei carabinieri, attraverso diverse testimonianze di insegnanti e amministrativi della scuola, individuano nel giro di poco tempo la persona che poi viene formalmente indagata. La stessa persona che ha avuto occasione di accompagnare le bambine in bagno, che si è coricata con loro nella sala nanna al momento del riposo, quando le insegnanti erano altrove. La donna, più volte sentita dai carabinieri che raccolgono la sua e tutte le dichiarazioni in un faldone passato all'esame del Tribunale, firma nel frattempo il proprio prepensionamento.

Nelle deposizioni nega le accuse, parla di un episodio in base al quale si potrebbero collegare gli abusi alla presenza nella scuola di un uomo (anche perché una delle vittime dà un nome maschile alla persona che ha abusato di lei) che in realtà non esiste, poi ammette davanti agli inquirenti di avere inventato l'intera circostanza. Siamo a metà ottobre e bisogna fissare la data dell'incidente probatorio: i genitori dei bambini, seguiti ciascuno da un legale, vorrebbero si svolgesse rapidamente per poter iniziare un percorso di terapia psicologica che aiuti i figli a superare il trauma e a vincere le paure che si manifestano con disturbi del sonno, capricci anomali, atteggiamenti inusuali. Finalmente la seduta viene convocata e si svolge il 31 gennaio: da allora la parola è nelle mani del pm.

Elisabetta Soglio
    24 febbraio 2012 | 11:26
    Abusi sessuali in asilo del Comune Aperta inchiesta su una dipendente - Milano
    *
    Ancora un mostro..!
    Non ho potuto fare a meno di postare l'ennesimo caso di caccia alle streghe..senza streghe..
    *Comincia con una bimba che dice cose ovvie..tipo che l'inserviente mi ha aiutata ad andare in bagno..mi ricordo che anch'io venivo portato in bagno dal custode all'elementari..ma quelli erano altri tempi..

Allora si azionano le madri..che avendo la testa imbottita di abusi pedofili..li vedono da tutte le parti e cominciano a spaventare la bimba con domande e apprensione..al ché la bimba reagisce con paura ..insonnia..irritabilità..che è provocata dalle madri e non dall'abuso che non esiste..in quanto è naturale che un inserviente porti la bimba in bagno..che li faccia qualche carezza etc..

**Le madri ormai creano il panico..i bimbi cominciano ad inventare per paura e per secondarle..e i giudici per non essere accusati di proteggere gli orchi..sono pronti a condannare ricevendo sostegno popolare..
    Che mondo..!

Lavorare oggi in asilo è più rischioso che andare in missione umanitaria a giro per il mondo..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

I ♥ granny
     Likes dati
    776
     Like avuti
    778
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ancora un mostro....

Ma come hai fatto a trarre queste conclusioni da questo articolo?
    Fatti curare.
    Essi si riproducono e da Giordano Bruno discese Francesco Bruno..

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Wolverine Visualizza Messaggio
    Ma come hai fatto a trarre queste conclusioni da questo articolo?
    Fatti curare.
    *Ho tratto le conclusioni perché sono una testa impermeabile al clima di isteria fanatica che si respira di questi tempi..
    *Voi non ve ne accorgete..e vi sembra naturale indagare chi in un asilo ha a che fare con* i bambini di 4 anni perché quello è il suo lavoro..
    Le mamme poi sono poi delle pazze invasate..che aizzate dalla TV vedono mostri e pedofili da tutte le parti..nevrotizzando i bambini e condizionandoli a dire cose inventate..
    Dovete uscire da questa spirale di paura..che ammorba la società..e la TV..anche ieri c'era un film su una bambina vestita da cappuccetto rosso inseguita da un orco..e io ho cambiato canale..ma le mamme non cambiano canale..e poi vedono orchi anche nelle maestre di scuola che insegnano da trent'anni..roba da pazzi..!

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

monomaniaaaaaaa portami viaaaaaaaa
    "Bad karma"

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Si..vabbè..io non ne faccio studi scientifici o gruppi di studio..che poi vengono infangati da reali pedofili che cercano sponda..
    Io mi rendo conto di un fenomeno indiscutibile..e reagisco con disgusto..a livello personale..che quando c'è isteria è anche bene non mostrarsi troppo e lasciar passare la febbre..che ci vuole poco ad essere accusati di chissà che cosa..
    Tanto più che per fortuna non ho a che fare con bimbi..per fortuna..un pericolo di meno..

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Si..vabbè..io non ne faccio studi scientifici o gruppi di studio..che poi vengono infangati da reali pedofili che cercano sponda..
    Io mi rendo conto di un fenomeno indiscutibile..e reagisco con disgusto..a livello personale..che quando c'è isteria è anche bene non mostrarsi troppo e lasciar passare la febbre..che ci vuole poco ad essere accusati di chissà che cosa..
    Tanto più che per fortuna non ho a che fare con bimbi..per fortuna..un pericolo di meno..
    Vabbè, la caccia alle streghe non piace a nessuno. L'Italia comunque non si esime dal partecipare a questo sport globale. In ogni campo.
    Ultima modifica di Rexal; 24-02-12 alle 20:32
    "Bad karma"

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    *La monomania ce l'ha chi parla di Berlusconi..io sono una voce nel deserto..anonima..che svetta in purissima solitudine ..dove l'aria è più tersa e pulita..rego:
    Ultima modifica di testadiprazzo; 24-02-12 alle 20:34

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    ZOMG ZUFALL! #341
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    *Ho tratto le conclusioni perché sono una testa impermeabile al clima di isteria fanatica che si respira di questi tempi..
    *Voi non ve ne accorgete..e vi sembra naturale indagare chi in un asilo ha a che fare con* i bambini di 4 anni perché quello è il suo lavoro..
    Le mamme poi sono poi delle pazze invasate..che aizzate dalla TV vedono mostri e pedofili da tutte le parti..nevrotizzando i bambini e condizionandoli a dire cose inventate..
    Dovete uscire da questa spirale di paura..che ammorba la società..e la TV..anche ieri c'era un film su una bambina vestita da cappuccetto rosso inseguita da un orco..e io ho cambiato canale..ma le mamme non cambiano canale..e poi vedono orchi anche nelle maestre di scuola che insegnano da trent'anni..roba da pazzi..!
    ma fatti curare veramente!

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima