User Tag List

Pagina 225 di 387 PrimaPrima ... 125175215224225226235275325 ... UltimaUltima
Risultati da 2,241 a 2,250 di 3865
  1. #2241
    a***ide
    Data Registrazione
    18 Jul 2010
    Messaggi
    6,921
     Likes dati
    3,432
     Like avuti
    1,180
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: [3d Unico] Tav/Val Susa

    post — 4 febbraio 2014 at 145
    Corruzione e mafia, ma Alfano non se ne accorge

    Ieri ha fatto rumore il rapporto sulla corruzione presentato dell’Unione Europea dove senza troppi giri di parole s’individua nell’Italia il paradiso della criminalità e della bustarella, arrivando a quantificare il danno in 60 miliardi di euro ogni anno, pari al 4% del Pil italiano, cioè metà dei danni provocati in Europa, indicati dalla Commissione in 120 miliardi di euro l’anno.
    Si punta il dito, tra le altre, sulle le leggi ad personam, il falso in bilancio e l’autoriciclaggio.
    Solo caso delle grandi opere pubbliche la corruzione in Italia è stimata al 40% del valore totale dell’appalto.
    Il report segnala che le grandi opere di costruzione, come la ricostruzione post-sisma a l’Aquila, per l’Expo Milano 2015 o per la futura linea ferroviaria ad alta velocità Torino-Lione sono viste, nella sfera pubblica, «quali particolarmente esposte al rischio di distrazione di fondi pubblici e infiltrazioni criminali».
    Inoltre si evidenzia un caso emblematico, quello dell’alta velocità: in Italia è costata 47,3 milioni di euro al chilometro nel tratto Roma-Napoli, 74 milioni di euro tra Torino e Novara, 79,5 milioni di euro tra Novara e Milano e 96,4 milioni di euro tra Bologna e Firenze, contro gli appena 10,2 milioni di euro al chilometro della Parigi-Lione, i 9,8 milioni di euro della Madrid-Siviglia e i 9,3 milioni di euro della Tokyo-Osaka.
    Tav: in Italia costa 61 milioni al chilometro, in Spagna 10, e in Giappone 9.
    «In totale il costo medio dell’alta velocità in Italia è stimato a 61 milioni di euro al chilometro. Queste differenze di costo, di per sè poco probanti — osserva Bruxelles — possono rivelarsi però una spia, da verificare alla luce di altri indicatori, di un’eventuale cattiva gestione o di irregolarità delle gare per gli appalti pubblici».
    Detto questo che per molti è cosa nota ma per altri è una novità, noi lo diciamo da anni (e lo scriviamo persino sulle nostre montagne) cosa fa il ministro dell’interno del governo delle larghe intese Angelino Alfano? Guarda in casa sua, ovevro in parlamento e nella pubblica amministrazione? No dichiara questo nella serata di ieri:
    “Allo stato” non emergono infiltrazioni di tipo mafioso o della criminalita’ organizzata in manifestazioni legate alla difesa dei territori e dell’ambiente, come quelle No Tav o contro il Muos di Niscemi in Sicilia. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano nel corso di una audizione alla Commissione parlamentare antimafia.
    Un genio, ma questo già lo sapevamo, ma ancora una volta il problema sono i movimenti che lottano contro le grandi opere inutili e imposte non i propri colleghi evidentemente ( e nemmono il proprio operato visto che metà delle leggi che fatte su misura di Berlusconi le ha firmate Angelino). Certo perchè per i notav c’è il reato di terrorismo ed eversione e l’ooporsi all’ennesimo furto di denaro pubblico è “arrecare un danno all’immagine dell’Italia”, mentre il dato vergognoso del rapporto anitcorruzione Ue è una nota di merito della classe politica.
    ORA E SEMPRE NO TAV
    NO AI LAGER CHIAMATI CIE

  2. #2242
    a***ide
    Data Registrazione
    18 Jul 2010
    Messaggi
    6,921
     Likes dati
    3,432
     Like avuti
    1,180
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: [3d Unico] Tav/Val Susa

    post — 4 febbraio 2014 at 15:45
    Ma il treno nucleare chi lo bloccava? I notav o la polizia?

    Nella notte del 24 luglio 2012 avevamo organizzato una manifestazione alla stazione di Bussoleno contro il passaggio del “treno nucleare” che portava il materiale da Saluggia verso la stazione di trattamento in Francia.
    Quella notte il treno che portava oltre 120 ragazzi da Chiomonte (campeggio estivo 2012) a Bussoleno fu bloccato per alcuni minuti (dalla polizia) prima di raggiungere la stazione , e poi in stazione per alcune ore. Solo dopo il passaggio del treno nucleare i ragazzi furono identificati e lasciati scendere dal treno. Molti di loro ricevettero un foglio di via che voleva dire l’allontanamento dalla valle di Susa per 2 anni.
    Vi mando uno di questi fogli di via (dove la questura accusa i ragazzi di aver fermato il treno con il freno d’emergenza) ed il “dettaglio storico” di quel treno (cioè il ruolino di marcia) su cui è registrata la motivazione della fermata come “causa esterna-autorità”.
    O ha mentito il Questore o la digos ha mentito al Questore.
    ORA E SEMPRE NO TAV
    NO AI LAGER CHIAMATI CIE

  3. #2243
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,240
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: [3d Unico] Tav/Val Susa

    Bah, per me li paga la sitaf - quella che ha da perderci da una ferrovia funzionante

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  4. #2244
    a***ide
    Data Registrazione
    18 Jul 2010
    Messaggi
    6,921
     Likes dati
    3,432
     Like avuti
    1,180
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: [3d Unico] Tav/Val Susa

    post — 6 febbraio 2014 at 06:14
    Siamo alla farsa! La Procura cita le Ue come persona offesa dai notav

    Ormai il senso del ridicolo è stato superato da tempo, ma la procura di Torino non è ha mai abbastanza. Forti del clima che si respira tra le aule del Palagiustizia di Torino e della campagna per la costruzione del nemico pubblico notav ora i pm con l’elmetto si superano e nel processo a carico dei 4 notav incarcerato con l’accusa di terrorismo ed eversione, citano come “persona offesa” l’Unione Europea nel procedimento in corso.
    Per giustificare un accusa che non sta in piedi per la sua esagerazione le tentano tutte e questo è uno dei piani utilizzati. Già i capi d’imputazione sono un qualcosa d’indicibile rispetto ai fatti contestati; già la richiesta di rito immediato, fissato il 14 maggio prossimo, era l’asso nella manica; il trattamento carcerario di massima sorveglianza a danno dei 4 notav faceva capire l’accanimento in atto ed ora ecco il colpo di scena dello spettacolo messo in piedi: parti civili Ue, Presidenza del Consiglio, forze dell’ordine, alpini e operai Ltf pronti a chiedere milioni di euro.
    La notizia che è rimbalzata ovunque è proprio quella di aver indicato la Ue tra le parti offese ma i Pm lo sapranno che l’Unione Europea non ha mai richiesto all’Italia la costruzione di una linea ad alta velocità tra Torino Lione?
    ORA E SEMPRE NO TAV
    NO AI LAGER CHIAMATI CIE

  5. #2245
    a***ide
    Data Registrazione
    18 Jul 2010
    Messaggi
    6,921
     Likes dati
    3,432
     Like avuti
    1,180
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: [3d Unico] Tav/Val Susa

    Grillo, procura di Torino chiede condanna a 9 mesi per la costruzione della baita No-Tav”

    di Redazione Il Fatto Quotidiano | 7 febbraio 2014Commenti







    Nove mesi di reclusione per Beppe Grillo. E’ la richiesta di condanna avanzata dalla procura di Torino avanzata al termine di un processo legato a una delle dimostrazioni dei No Tav in Valle di Susa. Nello specifico i pm contestano al leader del Movimento Cinque Stelle la costruzione abusiva di una baita, nel dicembre 2010, diventata simbolo del movimento.

    9 mesi per un "sigillo" di carta, ridere per non piangere
    terrorismo e isolamento per presunti danneggiamenti a macchinari.....manco negli anni '70
    ORA E SEMPRE NO TAV
    NO AI LAGER CHIAMATI CIE

  6. #2246
    a***ide
    Data Registrazione
    18 Jul 2010
    Messaggi
    6,921
     Likes dati
    3,432
     Like avuti
    1,180
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: [3d Unico] Tav/Val Susa

    News, post — 7 febbraio 2014 at 177
    Quanto costano i processi ai Notav?

    Share on facebookShare on twitterShare on emailShare on pinterest_shareMore Sharing Services3
    Un appello a tutti i no tav che hanno le conoscenze in materia. Serve l’aiuto di tutti.
    Vi facciamo un esempio molto semplice. Il processo no tav di cui in questi giorni si fa un gran parlare su tg e giornali, il processo ai no tav e a Beppe Grillo che hanno insieme violato il sequestro giudiziario della baita clarea. I fatti, nell’inverno 2010-2011 il movimento no tav acquista regolarmente un terreno oggi interno alle recinzioni del cantiere tav di Chiomonte. Per testimoniare e far riflettere sull’eventuale apertura dei lavori si costruisce lì un presidio (in pietra e legno in stile alpino) lungo 8 metri, largo 6 e alto 4.
    I permessi non vengono concessi dal comune ma la sovrintendenza ai beni culturali interpellata in merito definisce il manufatto assolutamente compatibile con l’ambiente naturale che lo circonda. A metà dei lavori la procura di Torino capitanata da Caselli sequestra il manufatto. Il movimento prosegue nei lavori e per questo motivo oggi venti attivisti sono sotto processo, compreso il leader dei cinque stelle. Sempre con il sequestro in corso il presidio viene circondato dalle recinzioni e nell’inverno 2012 inglobato nel cantiere tav di Chiomonte.
    Stesso territorio, stessi vincoli ambientali ma se la baita in pietra dei notav di appena 50 metri quadri è irregolare storia diversa è per il cantiere di oltre 70000 metri quadri ritenuto assolutamente regolare. Una piccola baita per impedire una speculazione inutile da 28 mld di euro di denaro pubblico diviene un grave reato per il quale oggi vengono chieste pene da 6 mesi a 18 mesi di carcere.
    E’ chiaro l’intento della procura di Torino, arrestare i no tav, far loro paura e permettere ai governi e ai partiti di speculare costruendo un’opera inutile con i soldi dei cittadini gonfiando le fatture e dando lavoro alle proprie ditte di costruzioni come cmc (cooperativa costruzioni di Ravenna) di proprietà del Partito Democratico di Renzi.
    Ma anche al cittadino più garantista e legalista chiediamo? Ha senso tutto questo? Ci aiutate a capire quanto costa processare 20 no tav per aver costruito a proprie spese una piccola baita in stile alpino su di un proprio terreno oggi già espropriato e distrutto dal cantiere?
    Vi forniamo alcuni dati sperando che giungano presto forniti da chi può avere conoscenze in merito i relativi costi
    Torino Venerdì 7 febbraio 2014 Palagiustizia dalle ore 9.00 alle ore 15.00

    • 1 maxiaula (aula 3) normalmente destinata ai maxiprocessi (minotauro, ethernit, thiessen)(sulla questione aula considerare anche i costi vivi di getione del palagiustizia, riscaldamento, manutenzione, pulizie…)
    • 1 giudice di primo grado
    • 1 cancelliere
    • 1 tecnico audio
    • 1 testimone ufficiale dei carabinieri in trasferta da Treviso (all’epoca dei fatti contestati in servizio a Chiomonte)
    • 20 uomini Forze di polizia presenti all’esterno del tribunale
    • 10 uomini Forze di polizia presenti all’esterno dell’aula
    • 8 uomini carabinieri di servizio all’ingresso e all’interno dell’aula
    • 2 pubblici ministeri Padalino e Rinaudo
    • 6 uomini personale di scorta ai due pubblici ministeri
    • 4 uomini tecnici e assistenti ai pubblici ministeri
    • 10 uomini personale di polizia con servizio investigativo specifico (funzionari digos)

    AIUTATECI A CAPIRE QUANTO COSTA TUTTO QUESTO. SONO SOLDI PUBBLICI SPESI IN MODO INUTILE!
    SCRIVICI A: quantocostanoiprocessiainotav@gmail.com
    Alcune curiosità

    • I due pubblici ministeri citati con i loro uffici al completo da circa un anno seguono solo il movimento no tav.
    • Le loro scorte lavorano 24 ore al giorno su più turni.
    • Quasi ogni giorno ormai al palagiustizia di Torino sono in corso processi ai no tav.
    • Gli imputati no tav sono ormai più di 600.
    • Il movimento no tav ha sempre dichiarato che non intende fare del male ad alcun essere vivente con il proprio agire e così da sempre è stato.
    • Il fatto più grave contestato è l’incendio di un compressore (valore materiale 2000 euro)
    • I 4 no tav accusati dell’incendio sono tutt’ora in carcere e rischiano fino a 30 anni di carcere con l’accusa di terrorismo
    • Le mobilitazioni no tav sono autofinanziate e non costano praticamente nulla se non il prezzo dei manifesti di propaganda
    • L’alta velocità Torino Lione costerà nel suo complesso 28 mld di euro di denaro pubblico
    • Nonostante quest’opera sia un furto ed una speculazione inutile nessun politico che la sostiene è mai finito in un’aula di tribunale
    ORA E SEMPRE NO TAV
    NO AI LAGER CHIAMATI CIE

  7. #2247
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: [3d Unico] Tav/Val Susa

    Citazione Originariamente Scritto da neuro Visualizza Messaggio
    News, post — 7 febbraio 2014 at 177
    Quanto costano i processi ai Notav?

    Share on facebookShare on twitterShare on emailShare on pinterest_shareMore Sharing Services3
    Un appello a tutti i no tav che hanno le conoscenze in materia. Serve l’aiuto di tutti.
    Vi facciamo un esempio molto semplice. Il processo no tav di cui in questi giorni si fa un gran parlare su tg e giornali, il processo ai no tav e a Beppe Grillo che hanno insieme violato il sequestro giudiziario della baita clarea. I fatti, nell’inverno 2010-2011 il movimento no tav acquista regolarmente un terreno oggi interno alle recinzioni del cantiere tav di Chiomonte. Per testimoniare e far riflettere sull’eventuale apertura dei lavori si costruisce lì un presidio (in pietra e legno in stile alpino) lungo 8 metri, largo 6 e alto 4.
    I permessi non vengono concessi dal comune ma la sovrintendenza ai beni culturali interpellata in merito definisce il manufatto assolutamente compatibile con l’ambiente naturale che lo circonda. A metà dei lavori la procura di Torino capitanata da Caselli sequestra il manufatto. Il movimento prosegue nei lavori e per questo motivo oggi venti attivisti sono sotto processo, compreso il leader dei cinque stelle. Sempre con il sequestro in corso il presidio viene circondato dalle recinzioni e nell’inverno 2012 inglobato nel cantiere tav di Chiomonte.
    Stesso territorio, stessi vincoli ambientali ma se la baita in pietra dei notav di appena 50 metri quadri è irregolare storia diversa è per il cantiere di oltre 70000 metri quadri ritenuto assolutamente regolare. Una piccola baita per impedire una speculazione inutile da 28 mld di euro di denaro pubblico diviene un grave reato per il quale oggi vengono chieste pene da 6 mesi a 18 mesi di carcere.
    E’ chiaro l’intento della procura di Torino, arrestare i no tav, far loro paura e permettere ai governi e ai partiti di speculare costruendo un’opera inutile con i soldi dei cittadini gonfiando le fatture e dando lavoro alle proprie ditte di costruzioni come cmc (cooperativa costruzioni di Ravenna) di proprietà del Partito Democratico di Renzi.
    Ma anche al cittadino più garantista e legalista chiediamo? Ha senso tutto questo? Ci aiutate a capire quanto costa processare 20 no tav per aver costruito a proprie spese una piccola baita in stile alpino su di un proprio terreno oggi già espropriato e distrutto dal cantiere?
    Vi forniamo alcuni dati sperando che giungano presto forniti da chi può avere conoscenze in merito i relativi costi
    Torino Venerdì 7 febbraio 2014 Palagiustizia dalle ore 9.00 alle ore 15.00

    • 1 maxiaula (aula 3) normalmente destinata ai maxiprocessi (minotauro, ethernit, thiessen)(sulla questione aula considerare anche i costi vivi di getione del palagiustizia, riscaldamento, manutenzione, pulizie…)
    • 1 giudice di primo grado
    • 1 cancelliere
    • 1 tecnico audio
    • 1 testimone ufficiale dei carabinieri in trasferta da Treviso (all’epoca dei fatti contestati in servizio a Chiomonte)
    • 20 uomini Forze di polizia presenti all’esterno del tribunale
    • 10 uomini Forze di polizia presenti all’esterno dell’aula
    • 8 uomini carabinieri di servizio all’ingresso e all’interno dell’aula
    • 2 pubblici ministeri Padalino e Rinaudo
    • 6 uomini personale di scorta ai due pubblici ministeri
    • 4 uomini tecnici e assistenti ai pubblici ministeri
    • 10 uomini personale di polizia con servizio investigativo specifico (funzionari digos)

    AIUTATECI A CAPIRE QUANTO COSTA TUTTO QUESTO. SONO SOLDI PUBBLICI SPESI IN MODO INUTILE!
    SCRIVICI A: quantocostanoiprocessiainotav@gmail.com
    Alcune curiosità

    • I due pubblici ministeri citati con i loro uffici al completo da circa un anno seguono solo il movimento no tav.
    • Le loro scorte lavorano 24 ore al giorno su più turni.
    • Quasi ogni giorno ormai al palagiustizia di Torino sono in corso processi ai no tav.
    • Gli imputati no tav sono ormai più di 600.
    • Il movimento no tav ha sempre dichiarato che non intende fare del male ad alcun essere vivente con il proprio agire e così da sempre è stato.
    • Il fatto più grave contestato è l’incendio di un compressore (valore materiale 2000 euro)
    • I 4 no tav accusati dell’incendio sono tutt’ora in carcere e rischiano fino a 30 anni di carcere con l’accusa di terrorismo
    • Le mobilitazioni no tav sono autofinanziate e non costano praticamente nulla se non il prezzo dei manifesti di propaganda
    • L’alta velocità Torino Lione costerà nel suo complesso 28 mld di euro di denaro pubblico
    • Nonostante quest’opera sia un furto ed una speculazione inutile nessun politico che la sostiene è mai finito in un’aula di tribunale
    ........chiaramente , ottenuta la cifra , metteremo a confronto con quello che COSTANO i No Tav ..........per danni materiali ai coantieri , impegno di forze dell'ordine , blocchi stradali , mancati introiti da turismo .........
    Si aprono scommesse su quale sarà la sommatoria superiore .......

  8. #2248
    a***ide
    Data Registrazione
    18 Jul 2010
    Messaggi
    6,921
     Likes dati
    3,432
     Like avuti
    1,180
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: [3d Unico] Tav/Val Susa

    editoriale, post — 11 febbraio 2014 at 19:06

    220.786,8 volte NOTAV! ltf non ci fa paura!

    Non abbiamo parole per descrivere quanto stiamo provando tutti e tutte. Abbiamo raggiunto oggi la cifra alla quale Alberto, Loredana e Giorgio erano stati condannati a pagare perchè colpevoli di difendere la nostra terra.
    Avevamo chiesto appoggio e solidarietà concreta ai notav di tutta Italia e la risposta è stata incredibile. Un gesto di cuore che dimostra chi è più forte: non bastano le condanne, le manette, le prigioni a piegare il nostro spirito combattiv; abbiamo fatto diventare un bonifico un atto di resistenza!
    Ci batteremo in ogni modo per farla trovare lunga ad Ltf a cominciare dal processo, imbastito ad arte solo per arrivare a questa condanna con l’idea di spaventarci e piegarci uno per volta. Così non è stato ed ora proseguiamo con la campagna di raccolta fondi per le spese legali e per il sostegno ai NO TAV incarcerati e colpiti da misure restrittive.
    Ci attrezziamo per resistere un minuto più di loro.
    ( La situazione alle 160 di oggi, 11 febbraio, è la seguente: 220.786,8 euro)


    ALLA FACCIA (BRUTTA) DI TUTTE LE MERDE CONTRARIE
    ORA E SEMPRE NO TAV
    NO AI LAGER CHIAMATI CIE

  9. #2249
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,046
     Likes dati
    7,546
     Like avuti
    11,306
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: [3d Unico] Tav/Val Susa

    Citazione Originariamente Scritto da neuro Visualizza Messaggio
    Non abbiamo parole per descrivere quanto stiamo provando tutti e tutte.

    fosse la volta buona ...
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  10. #2250
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: [3d Unico] Tav/Val Susa

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    beh, certo nessuno si immagina che i no global sappiano zappare ... al limite compreranno qualcosa di biologico all'autogrill.
    .......vuoi scherzare .......lo sai quanto è bassa la terra e quanta fatica implica l'agricoltura .....vorrai mica che quei parassiti mantenuti intendano farne ?
    Manco esistono quei termini nel loro vocabolario ............

 

 
Pagina 225 di 387 PrimaPrima ... 125175215224225226235275325 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pensiero unico e maestro unico
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-10-08, 19:46
  2. TAV in Val di Susa
    Di er uagh nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 03-03-07, 18:34
  3. E la Val di Susa?
    Di M.Machiorletti nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-04-06, 17:39
  4. Come in Val di Susa
    Di Davide Cuss nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 13-12-05, 16:41
  5. Val Di Susa
    Di T. Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-05, 17:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito