The Artist...premiatissimo, come volevasi dimostrare..:gluglu:

The Artist...premiatissimo, come volevasi dimostrare..:gluglu:

Sono d'accordo. Non che gli altri fossero meglio, eh.
"Bad karma"

Non per intero (una buona parte) e francamente sono ansioso di vederlo per intero. Giusto per capire meglio. Quello che scrivo dopo quindi è frutto della mia visione parziale (in ogni senso):
L'idea è bella. Scenografie belle. L'espressività degli attori riprende molto quelle dei film muti originali. Persino sulla storia non ho nulla da dire. Ma...
E' da oscar solo perché non c'era in circolazione niente di meglio.
Pessima annata per il cinema.
"Bad karma"

A me è sembrato un esercizio estetico fine a sè stesso, patinato e stravisto.
Le scenografie ci sono (e comunque secondo me avrebbe maggiormente omaggiato il muto una fotografia più disadorna e in filigrana, rispetto a questa lucentezza artificiale) e anche gli attori hanno il fisiquè du role, ma il film non c'è proprio.
Mi hanno dato parecchio fastidio anche le musiche pompose e assordanti che imperversano per tutto il film, che è piatto e privo del tutto di emozioni vere, molto commerciale e festivaliero.
Salvo soltanto due scene : quella delle statue, omaggio a Welles, ma almeno di effetto.
E il finale di conversione al balletto.
tutto il resto è noia, ma noia pesante.
Ultima modifica di blob21; 27-02-12 alle 11:22

un filmino innocuo, che omaggia la hollywood dei tempi d'oro, un esercizio di stile. a me non è dispiaciuto, ma dieci minuti dopo non ricordavo più di che parlasse. hanno premiato l'idea, molto originale, e l'esecuzione impeccabile. certo che quest'anno io ho visto di meglio. drive, e il film sulla thatcher. e la talpa.
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

per me se lo merita assolutamente il premio come miglior film. ma alla grande proprio. e anche quello per la regia ecc...
come migliore attore...beh se l'avessero dato a clooney non mi sarebbe dispiaciuto.
-Ma dai, sarà la bora..
-Ma non siamo a Trieste!

Falso. E' un film di sfida.
In Africa c'era un grande alleato degli USA, ma per un capriccio di un francese si è imposto il qaedismo e il presidente USA si è ritrovato ad armare chi ammazza gli africani.
Ma ciò evidentemente non basta ai francesi. E non si accontentano dell'OSCAR. Non è che ha vinto Leon o il Quinto elemento...nooo dovevano far vincere un film muto.

Molto meglio Green Lantern!![]()
Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..