Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 181
  1. #151
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Jul 2009
    Messaggi
    1,632
     Likes dati
    200
     Like avuti
    798
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Antiberlusconisti maniaco/compulsivi.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Abbi pazienza, ma dopo 15 anni lo votere pure per quel che è e fa non solo per quello che è stato e ha fatto.
    Accade anche a sinistra, molta gente vota sia per quello che era e ha fatto che per quel che è e fà.
    ma un voto esclusivamente rivolto al passato, un passato ormai piuttosto lontano, mi è difficile pensarlo.
    Giusto, Tutto giusto quello che dici.
    Lo voto anche per quello che fa. Ma agli albori della sua esperienza politica lo votai per quello che era stato. Non certamente perchè mi convinse con il bellissimo spot di "...E Forza Italiaaaa",

    Senza contare che in quegli anni aver trovato in lui una guida politica forte e convincente era piuttosto allettante per un anticomunista viscerale qual ero io.

  2. #152
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Antiberlusconisti maniaco/compulsivi.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Scusa, ma qui stanno vincendo quelli che prometto una politica diversa da quella della vecchi Repubblica e che poi fanno appunto qualcosa di diverso e perdono quelli che, analogamente, promettono una politica nuova ma poi non fanno nulla.
    continuare a ragionare come se non fosse accaduta che il cambio di politica abbia preso i voti del nord è sciocco, continuare a ragionare come se non fosse accaduto che il nord abbia da tempo rifiutato un certo tipo di politica alla romana è altrettanto sciocco.
    L'incognita continua a rimanere il sud che ogni volta passa di qui o di là determinando l'esito elettorale.

    C

    Mi pare assodato che siamo il paese delle clientele, così come è assodato che siamo il paese dove il merito non conta. Ma è così da sempre, e la 'rivoluzione' degli anni '70 non ha fatto altro che perpetuare il sistema in modo ancora più marcato se possibile. Forse doveva giustificare perchè i soliti noti continuassero a rimanere al timone anche se incapaci.
    Ma che tu ti sia accorto ora di tale situazione è quantomeno sorprendente
    .
    E' così da molto più tempo. Le mie coordinate temporali non sono comparabili con quelle di un'esistenza umana.
    E così da millenni con più o meno brevi, ma significativi, intervalli.
    In quegli intervalli si pongono le condizioni per poter sopravvivere in apnea
    Un bel respiro lungo in attesa del prossimo. Nel frattempo si attende che passi la nottata, e troppo spesso si vive di notte.
    Tu dici che siamo il paese delle clientele.
    Bene, il cliente è sempre più scadente e numeroso.
    Nessuno riesce più a garantire una simile clientela perchè le risorse dovrebbe procurasele dichiarando guerra. Ma non può permetterselo e allora ruba agli amici per foraggiare gli ex nemici e compagni di bagordi.
    Sono notissimi anche questi : sempre gli stessi. Li conosco bene
    Non sono sicuro che il gioco sia sostenibile.
    All'alba del Novecento eravamo 1.800.000.000.
    Oggi più di 6.000.000.000 - Le dimensioni ostano.

  3. #153
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,843
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Antiberlusconisti maniaco/compulsivi.

    Citazione Originariamente Scritto da Unastoria Visualizza Messaggio
    Giusto, Tutto giusto quello che dici.
    Lo voto anche per quello che fa. Ma agli albori della sua esperienza politica lo votai per quello che era stato. Non certamente perchè mi convinse con il bellissimo spot di "...E Forza Italiaaaa",

    Senza contare che in quegli anni aver trovato in lui una guida politica forte e convincente era piuttosto allettante per un anticomunista viscerale qual ero io.
    Il fatto è che ricordo bene la sorprendente discesa in campo di Berlusconi. Alcuni anni prima si era presentata la Lega. Faceva discorsi contro le tasse, ma da un punto di vista di interesse del tutto caratterizzato geograficamente. Berlusconi arriva e propone la riduzione delle tasse senza la stessa caratterizzazione geografica.
    Nessuno si era mai sognato in Italia di contestare il diritto dei politici di aumentare sempre le tasse. Tutti si lamentavano ma così era, come la pioggia che cadeva dal cielo.
    Posso convenire che il fatto che fosse un imprenditore di successo abbia indotto a credere che poteva anche abbassare le tasse, ma penso che tale argomento abbia toccato la sensibilità di molti, esclusi i PA.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #154
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Antiberlusconisti maniaco/compulsivi.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Il fatto è che ricordo bene la sorprendente discesa in campo di Berlusconi. Alcuni anni prima si era presentata la Lega. Faceva discorsi contro le tasse, ma da un punto di vista di interesse del tutto caratterizzato geograficamente. Berlusconi arriva e propone la riduzione delle tasse senza la stessa caratterizzazione geografica.
    Nessuno si era mai sognato in Italia di contestare il diritto dei politici di aumentare sempre le tasse. Tutti si lamentavano ma così era, come la pioggia che cadeva dal cielo.
    Posso convenire che il fatto che fosse un imprenditore di successo abbia indotto a credere che poteva anche abbassare le tasse, ma penso che tale argomento abbia toccato la sensibilità di molti, esclusi i PA.
    Quando si è presentato non ero un PA. Dopo la sua cura, lo sono diventato.
    C'è una correlazione evidente.
    Non ho accolto l'autorizzazione a rubare a man salva. Non ho ritenuto che me la potesse concedere. E l'ho rifiutata.E' ridicolo che persino i
    " controllori" invitino al furto. Così in qualche modo la loro attività trova un senso.
    Lo dico di nuovo: si ruba al nemico e si tratta di predazione. La competizione è un'altra cosa e qui è negata. Troppo difficile.

  5. #155
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,843
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Antiberlusconisti maniaco/compulsivi.

    Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    E' così da molto più tempo. Le mie coordinate temporali non sono comparabili con quelle di un'esistenza umana.
    E così da millenni con più o meno brevi, ma significativi, intervalli.
    In quegli intervalli si pongono le condizioni per poter sopravvivere in apnea
    Un bel respiro lungo in attesa del prossimo. Nel frattempo si attende che passi la nottata, e troppo spesso si vive di notte.
    Tu dici che siamo il paese delle clientele.
    Bene, il cliente è sempre più scadente e numeroso.
    Nessuno riesce più a garantire una simile clientela perchè le risorse dovrebbe procurasele dichiarando guerra. Ma non può permetterselo e allora ruba agli amici per foraggiare gli ex nemici e compagni di bagordi.
    Sono notissimi anche questi : sempre gli stessi. Li conosco bene
    Non sono sicuro che il gioco sia sostenibile.
    All'alba del Novecento eravamo 1.800.000.000.
    Oggi più di 6.000.000.000 - Le dimensioni ostano.
    Giusto, hai ragione: è così da sempre. Infatti il problema è un altro, più sottile, ovvero quello della sostenibilità. Insomma, quando si esagera. Da tempo noi esageriamo, da tempo abbiamo basato troppo su questo meccanismo che ormai è inceppato e in crisi da sempre.
    Ma non globalizzare, non è così ovunque, ci sono quelli che riescono a stare in equilibrio.
    Quanto alle clientele ... è il problema del PD che da tempo basa i propri rapporti con l'elettore esclusivamente su questo, su rapporti clientelari. Non essendoci risorse a sufficienza oggi si riduce sempre di più il suo parco clienti e con questo perde voti. Dopo di che, scioccamente, definisce populismo tutto quello che va oltre i rapporti clientelari. Ovviamente sintetizzo, non è sempre così ne è così ovunque.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #156
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Antiberlusconisti maniaco/compulsivi.

    Forse non mi sono spiegato. Non è verificabile l'equazione che predica: chi non è con me è contro di me.
    Non è così.
    Nè con l'uno, nè con l'altro.
    Non me ne importa niente se il Pd è un carrozzone. e il PDL un'incubarice di corruzione.
    Sono da rifiutarsi tutti e due.
    Il bipolarsimo offre la scelta fra capoladri.
    Ma se si vuole un paese ( con somma cautela, uso questo termine ormai esplosivo) ordinato , produttivo, piacevole e perchè no, amabile: allora temo si dovrà rimandarne l'ottenimento al dopodisastro.
    Per garantirsi la predazione si è trasformato in nemico, il primo che non era sulla lista del capobastone.
    Così andiamo a finire male.
    C'è qualcuno che ci spera per seminare pace a modo suo. Cerchiamo di utilizzarlo per usi diversi, con alleati interni. Non è escluso che si semini guerra. Ma il metodo invita: quanta pazienza credi che occorra per evitarla?

  7. #157
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Antiberlusconisti maniaco/compulsivi.

    Insomma tentando di cambiare cavallo in corsa, lo si è fatto a pezzi. Una gamba di qua , un orecchio di la:" il collo lo prendo io" - "no prenditi il culo che è più grosso" . E così via.
    Quel che avanza della bestia sfracellata e spolpata, biancheggia al sole. Scheletro frantumato

  8. #158
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,843
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Antiberlusconisti maniaco/compulsivi.

    Non vedo perchè dovrebbero essere rifiutati entrambi. In nome di un meglio o di una perfezione che difficilmente esisterà mai?
    In realtà i due poli vanno messi in concorrenza affinchè siano indotti a far 'meglio' per mantenere il sommo privilegio di stare nella stanza dei bottoni.
    Votare a priori, senza che il voti risulti una pressione, ovvero debba essere conquistato, non li porterà a 'migliorarsi' e tantomeno a cambiare almeno un pò.
    Basta guardare Roma per capire questo, la convinzione di averla in mano comunque ha portato all'abbandono totale di tutte le istanze popolare in favore di quelle clientelari e corporative.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #159
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Antiberlusconisti maniaco/compulsivi.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Non vedo perchè dovrebbero essere rifiutati entrambi. In nome di un meglio o di una perfezione che difficilmente esisterà mai?
    In realtà i due poli vanno messi in concorrenza affinchè siano indotti a far 'meglio' per mantenere il sommo privilegio di stare nella stanza dei bottoni.
    Votare a priori, senza che il voti risulti una pressione, ovvero debba essere conquistato, non li porterà a 'migliorarsi' e tantomeno a cambiare almeno un pò.
    Basta guardare Roma per capire questo, la convinzione di averla in mano comunque ha portato all'abbandono totale di tutte le istanze popolare in favore di quelle clientelari e corporative.
    Perchè sono la stessa cosa con il trucco diverso.
    E fanno anche finta di scannarsi.
    Cominque cè coincidebza fra le istanze popolari e quelle clientelari. Popolo organizzato in clentela.

  10. #160
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Antiberlusconisti maniaco/compulsivi.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Non vedo perchè dovrebbero essere rifiutati entrambi. In nome di un meglio o di una perfezione che difficilmente esisterà mai?
    In realtà i due poli vanno messi in concorrenza affinchè siano indotti a far 'meglio' per mantenere il sommo privilegio di stare nella stanza dei bottoni.
    Votare a priori, senza che il voti risulti una pressione, ovvero debba essere conquistato, non li porterà a 'migliorarsi' e tantomeno a cambiare almeno un pò.
    Basta guardare Roma per capire questo, la convinzione di averla in mano comunque ha portato all'abbandono totale di tutte le istanze popolare in favore di quelle clientelari e corporative.
    Perchè sono la stessa cosa con trucco diverso.
    Il popolo non è poi così fesso e negletto. Diciamo che si vende bene.
    Ma hai ragione ognuno faccia i propri interessi. Mi hai convinto, come ho fatto a non pensarci prima?
    Mi sono rovinato inutilmente.
    Ma questo è l'inizio della fine di questa avventura.
    Questa.

 

 
Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. per tutti gli invasati maniaco-compulsivi...
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-03-13, 22:11
  2. Hitler era depresso, ipocondriaco e maniaco
    Di Rasputin nel forum Destra Radicale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 29-01-10, 15:41
  3. Perché Berlusconi è un maniaco
    Di Ezechiele (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-12-05, 23:11
  4. Shamil Basaiev: un maniaco assetato di sangue
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-03-05, 18:20
  5. Sondaggio: Quanto sono maniaco?
    Di Unheimlich nel forum Hdemia
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07-07-02, 05:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito