Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Bersani lurka il TP... Ossia come ti faccio cadere il governo e provo a vincere

    Prendo spunto dal sondaggio di oggi del TP su Facebook...

    E se Bersani davvero "lurkasse" il TP (metaforicamente) e forte dei sondaggi che darebbero il csx vincente volesse forzare la mano per delle elezioni in primavera?

    Si impunta sull'articolo 18, il popolo della sinistra lo inneggia e vince in carrozza le primarie per la premiership della coalizione.

    Unisce il grande carrozzone della gauche plurielle nostrana (PD-IDV-SEL-Radicali-Verdi-Socialisti-FdS-Miscellanei) e prova a trasformare i sondaggi in realtà puntando ad una spaccatura ulteriore fra PDL e Lega (che gli aprirebbe le praterie al Senato al Nord fra le altre cose) derivante dall'appoggio dei Pidiellini a Monti Mario fino alla fine.

    Poi ovviamente perderà e avremo il governo Alfano-Casini, però è così peregrino pensare che i nostri eroi ci stiano pensando?
    Questa è l'Italia del futuro: un Paese di musichette mentre fuori c'è la Morte

  2. #2
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,059
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,251
    Mentioned
    2088 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    ma magari ci lurkasse!

    il sondaggio fatto su FB come sai non ha valore statistico ma se ce lo commissionassero saremmo felicissimi di farlo!!

    E poi (lo dico con sincero dispiacere) il campione del lettori del TP purtroppo è sbilanciato e poco rappresentativo...
    è pertanto solo un gioco (per ora)

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caimano Visualizza Messaggio
    Prendo spunto dal sondaggio di oggi del TP su Facebook...

    E se Bersani davvero "lurkasse" il TP (metaforicamente) e forte dei sondaggi che darebbero il csx vincente volesse forzare la mano per delle elezioni in primavera?

    Si impunta sull'articolo 18, il popolo della sinistra lo inneggia e vince in carrozza le primarie per la premiership della coalizione.

    Unisce il grande carrozzone della gauche plurielle nostrana (PD-IDV-SEL-Radicali-Verdi-Socialisti-FdS-Miscellanei) e prova a trasformare i sondaggi in realtà puntando ad una spaccatura ulteriore fra PDL e Lega (che gli aprirebbe le praterie al Senato al Nord fra le altre cose) derivante dall'appoggio dei Pidiellini a Monti Mario fino alla fine.

    Poi ovviamente perderà e avremo il governo Alfano-Casini, però è così peregrino pensare che i nostri eroi ci stiano pensando?
    Soprattutto è vera l'ultima riga, ma non per merito di Alfano e Casini, ma per il fuoco incrociato che avrebbe contro da parte di Monti che non se ne starebbe proprio zitto e tutto quel salotto buono benpensante dal corriere ai terzisti che tanto hanno gridato contro Berlusconi e ora cambierebbero bersaglio, e poi molto PD non ci starebbe.
    A parte che è bersani stesso che non ci sta molto a fare l'ala destra di questa alleanza squilibratissima a sinistra. La sua mission impossible nella sua mente è quella di fare un compromesso "storico" con l'UDC e i settori "progressisti" di chi appoggi aMonti e pezzi del suo governo, magari aggangiarci SEL e IDV, ma è molto impossible mi pare.
    Against all odds

  4. #4
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bersani non ci lurka perche' nelle birrerie romane non e' ancora arrivato il wi-fi.

    Cmq il paragone Monti- Badoglio e' sempre piu' stringente, il problema e' che ci mancano i Togliatti, i Nenni e i Parri...

    PS appena ho un attimo di tempo caccio fuori una simulazione con il Partito della Nazione Alfano/Casini

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metapapero Visualizza Messaggio
    Bersani non ci lurka perche' nelle birrerie romane non e' ancora arrivato il wi-fi.

    Cmq il paragone Monti- Badoglio e' sempre piu' stringente, il problema e' che ci mancano i Togliatti, i Nenni e i Parri...

    PS appena ho un attimo di tempo caccio fuori una simulazione con il Partito della Nazione Alfano/Casini
    Speriamo sia come Badoglio. Arriva la DC....
    Against all odds

  6. #6
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Speriamo sia come Badoglio. Arriva la DC....
    il punto e' che mancano anche i Degasperi.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metapapero Visualizza Messaggio
    il punto e' che mancano anche i Degasperi.
    Non importa, il tempo dei personalismi forse, si spera, è finito. Si ritorna alle idee, ai veri confini culturali.
    Against all odds

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Mar 2011
    Messaggi
    340
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Bisogna sperare che Monti resista all'abbraccio mortale di Berlusconi.

    Comunque il premier si trova in una situazione delicatissima. è palese che quello che sta facendo (liberalizzazioni, lotta all'evasione) è un chiaro e severo smantellamento di tutti i danni fatti da Berlusconi. Il problema è che senza voti del PDL, non si va da nessuna parte, e a quanto pare, Berlusconi è ancora azionista maggioritario del PDL (ha ancora abbastanza soldi per mettere a tacere gli altri).

    Ecco perché Monti è obbligato a dire che si pone in continuità con Berlusconi, che Berlusconi ha fatto cose importanti per l'Italia, e altre ipocrisie di questo tipo.

    A questo punto sono curioso di vedere cosa farà Monti nel 2013. La cosa che auspico è che abbia il coraggio di smarcarsi più nettamente da Berlusconi e di fondare un nuovo partito di destra, magari con i finiani e con gli scontenti del PDL come Pisanu.

    Se cosi' fosse, Berlusconi e la sua manica di ladroni sparirebbero dalla circolazione e la guida del paese se la contenderebbero una sinistra e una destra democratica.

    Ho la sensazione che Monti abbia suscitato troppe attese di palingenesi nel paese. Se è vero che sta rimettendo a posto i conti pubblici (d'altronde facendo pagare i pensionati e i lavoratori dipendenti e tagliando i servizi alle persone non autosufficienti ce la farebbe chiunque) finora non ha liberalizzato un bel niente e ha fatto retromarcia sull'ICI alla Chiesa. Insomma, finché deve avere il voto del Partito Dei Ladroni, non dobbiamo aspettarci nulla di significativo, a parte un ottimo e prezioso recupero di credibilità internazionale.

  9. #9
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Non importa, il tempo dei personalismi forse, si spera, è finito. Si ritorna alle idee, ai veri confini culturali.
    le idee nascono dagli uomini: senza Sturzo non avevi la DC, e neppure senza DeGasperi che quelle idee incarnava.

    Sei tu stesso vittima del mantra del personalismo senza nemmeno accorgertene

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metapapero Visualizza Messaggio
    le idee nascono dagli uomini: senza Sturzo non avevi la DC, e neppure senza DeGasperi che quelle idee incarnava.

    Sei tu stesso vittima del mantra del personalismo senza nemmeno accorgertene
    Io per nulla, lo detesto, la DC non è nata per Sturzo nè tantomeno per De Gasperi, anche se sono stati le persone più rappresentative, ma è nata per l'impegno dei cattolici in politica reso possibile dalla fine dell'elitarismo dei notabili e il coinvolgimento dele masse popolari cattoliche. Era nelle cose che nascesse un partito del genere, come successo anche all'estero del resto.
    Against all odds

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bersani può vincere al Senato per l'ignoranza berlusconiana
    Di Iannis nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 13-01-13, 20:18
  2. Bersani non cadere nella trappola
    Di lucrezio nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-11-11, 11:08
  3. Bossi: non faccio cadere il governo, voto no su Milanese
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22-09-11, 09:45
  4. il pd con Bersani rischia di cadere nell'effetto nostalgia
    Di democratico nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-07-09, 12:43
  5. il governo deve cadere o sta per cadere
    Di WANDA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-08-06, 11:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito