Dopo 17 anni e oltre 600 000 km dove non ha mai fatto un incidente, mai sfiorato uno specchietto e ho preso un solo punto sulla patente, tolto anni fa.
È bastata la denuncia di due ciclisti che hanno sostenuto che io li abbia voluti investire volontariamente e abbia avuto due collisioni con loro.
Delle collisioni non c'è traccia, io all'arrivo della polizia ho chiesto che il mio mezzo fosse portato in un laboratorio per verificare la veridicità dell'accusa, ma mi è stato negato.
E stato preso per buono quello che loro hanno affermato, nonostate all'arrivo della polizia il ciclista avesse tentato di callunniarmi, sostendo che io l'avessi picchiato in faccia. Solo dopo ripetute domande del poliziotto ha amesso che io non gli ho messo un dito adosso.
Il processo ci sarà nei prossimi mesi, intanto però il giudice ha ordinato il sequestro provvisorio della mia patente con urgenza, con tanto di ordine di perquisizione del mio appartamente nel caso non la restituissi volontariamente.
Dal magistrato i due ciclisti hanno detto che il contatto tra la mia macchina e le loro biciclette ci fosse stato con la gomma del mio pneumatico e per questo non ci segni.