Risultati da 1 a 5 di 5
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il tormentone della riduzione del numero dei parlamentari

Sembra che l’esigenza di calare il numero dei parlamentari (attualmente sono 630 deputati e 315 senatori più i senatori a vita) costituisca il classico TORMENTONE che si trascina da anni (perlomeno dalla istituzione operativa delle Regioni coi rispettivi parlamentini)

… e non troverà MAI una soluzione – così come si intende impostarlo , cioè nel senso di una modifica tout court degli articoli della costituzione che ne fissano appunto il numero

La procedura più semplice è DE-COSTITUZIONALIZZARE il problema : non è compito di una Carta stabilire un numero fisso … se non , al limite , come numero massimo (e allora in qs caso la norma sarebbe a tutela dei cittadini contro la bulimia della casta !) .

E quindi : modificare il testo della costituzione laddove dice (articoli 56-57 - v. quirinale.it) che il numero dei deputati è 630 sostituendolo con le parole “NON PIU’di 630” - e analogamente sostituire il testo della costituzione laddove dice che i senatori sono 315 con le parole “NON PIU’di 315”

Il punto è che questa modifica non dovrebbe incontrare difficoltà : infatti tutti o cmq la gran maggioranza dei politici della casta si trova d’accordo in via ASTRATTA e generica nel ridurre il numero dei parlamentari !

Poi si passerebbe alla 2a fase): la riduzione con LEGGE ORDINARIA del numero dei componenti il Parlamento (infatti a questo punto si può ben fare con legge ordinaria !).

E allora vediamo le carte e scopriamo chi offre di più , fra i due poli di CDX e CX , cioè chi offre di meno , come numero !

Io penso che così il problema – scomposto in due segmenti – possa trovare soluzione !

Dopo la "Maronata" - 85%
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool Rif: Il tormentone della riduzione del numero dei parlamentari

Citazione Originariamente Scritto da cantone_nordovest Visualizza Messaggio

Io penso che così il problema – scomposto in due segmenti – possa trovare soluzione !
    Il problema è che il "problema" da parte tua e di tanti è fattibile e con risoluzione, viceversa e con rammarico il problema è che il "problema" dall'altra parte cadregara rimane invisibile e sordo, a meno che non si incominci veramente ad usare forconi mazze da baseball e scarponi alpini n° 45... :sofico:
    PADANIA SEMPRE LIBERA DA CADREGARI E PAPPONI DI STATO - SPROFONDI rOMA...!!!ncav:
    No discuteixis mai amb un idiota ... et arrossega al seu nivell i el va copejar amb la seva experiència!!!:giagia:

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Il tormentone della riduzione del numero dei parlamentari

Io penso che così il problema possa trovare soluzione !

E invece non la troverà proprio mai.
    Solo perchè esiste questa assoluta certezza la LN si è mossa infinocchiando tutti ancora una volta.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Il tormentone della riduzione del numero dei parlamentari

Io dalle risposte non ho capito se siete d'accordo con me che è cosa buona e giusta :

DE-COSTITUZIONALIZZARE il numero dei parlamentari (mantenendo soltanto un TETTO massimo a garanzia dei cittadini contro la bulimia della casta politica) - e delegare la decisione sul numero alla legge ordinaria

Io dico che SI' sarebbe cosa buona e giusta ...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Rif: Il tormentone della riduzione del numero dei parlamentari

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito