Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 4 marzo 2012, Ciao Lucio

    Addio Lucio Dalla. Nel giorno della sua nascita, quando a Bologna viene celebrato il funerale, voglio ricordarlo con una canzone che guarda al domani. Futura!



    Futura (1980)

    Chissà chissà domani
    su che cosa metteremo le mani
    se si potrà contare ancora le onde del mare
    e alzare la testa
    non esser così seria, rimani
    i russi, i russi gli americani
    no lacrime non fermarti fino a domani
    sarà stato forse un tuono
    non mi meraviglio
    è una notte di fuoco
    dove sono le tue mani
    nascerà e non avrà paura nostro figlio
    e chissà come sarà lui domani
    su quali strade camminerà
    cosa avrà nelle sue mani.. le sue mani
    si muoverà e potrà volare
    nuoterà su una stella
    come sei bella
    e se è una femmina si chiamerà futura.
    Il suo nome detto questa notte
    mette già paura
    sarà diversa bella come una stella
    sarai tu in miniatura
    ma non fermarti voglio ancora baciarti
    chiudi i tuoi occhi non voltarti indietro
    qui tutto il mondo sembra fatto di vetro
    e sta cadendo a pezzi come un vecchio presepio.
    Di più, muoviti più fretta di più, benedetta
    più su, nel silenzio tra le nuvole, più su
    che si arriva alla luna,si la luna
    ma non è bella come te questa luna
    è una sottana americana
    Allora su mettendoci di fianco,più su
    guida tu che sono stanco, più su
    in mezzo ai razzi e a un batticuore, più su
    son sicuro che c’e’ il sole
    ma che sole è un cappello di ghiaccio
    questo sole è una catena di ferro
    senza amore, amore, amore, amore.
    Lento lento adesso batte più lento
    ciao, come stai
    il tuo cuore lo sento
    i tuoi occhi così belli non li ho visti mai
    ma adesso non voltarti
    voglio ancora guardarti
    non girare la testa
    dove sono le tue mani
    aspettiamo che ritorni la luce
    di sentire una voce
    aspettiamo senza avere paura, domani
    Sicuramente i bolognesi del sito avranno sensazioni maggiormente 'reali', però forse sarebbe un bel tributo, in futuro, affiancare il nome 'Piazza Grande' alla Piazza Maggiore della città.

    Una famiglia vera e propria non ce l'ho
    e la mia casa è Piazza Grande,
    a chi mi crede prendo amore e amore do, quanto ne ho.


    Ultima modifica di Danny; 04-03-12 alle 16:30
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  2. #2
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: 4 marzo 2012, Ciao Lucio

    Sono preoccupato per la battuta "Dalla non è un cantante, è un consiglio" ormai è condannata all'estinzione..

 

 

Discussioni Simili

  1. Notizie da Cuba - Marzo 2012
    Di pride nel forum Politica Estera
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-04-12, 22:58
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-04-12, 09:33
  3. Ciao Lucio
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-11-11, 18:55
  4. 4 MARZO 1943 - Lucio Dalla
    Di Creso nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-03, 16:37
  5. I GIARDINI DI MARZO - Lucio Battisti
    Di Creso nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-03, 16:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito