Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Il lavoratore italiano lavora più di quello tedesco, francese e americano

    I dati sono del Bureau of Labour Statistics, ente ufficiale americano: nel 2010, ogni lavoratore italiano a lavorato per 1778 ore, ossia il 25% in più delle 1419 ore del lavoratore tedesco. Anche il lavoratore francese lavora 339 ore meno dell’italiano (meno 23%). L’italiano che ha un’occupazione lavora più ore del giapponese, dell’americano e dello svedese.

    E' un crudo dato macro-economico (il numero totale delle ore lavorate in un paese, diviso per il numero degli occupati)



    http://www.creditwritedowns.com/wp-c...urs-worked.jpg

  2. #2
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il lavoratore italiano lavora più di quello tedesco, francese e americano

    quando la gente dice che c'è un problema di produttività, solo gli stolti credono che il problema sia che si lavora poco

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il lavoratore italiano lavora più di quello tedesco, francese e americano

    Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    I dati sono del Bureau of Labour Statistics, ente ufficiale americano: nel 2010, ogni lavoratore italiano a lavorato per 1778 ore, ossia il 25% in più delle 1419 ore del lavoratore tedesco. Anche il lavoratore francese lavora 339 ore meno dell’italiano (meno 23%). L’italiano che ha un’occupazione lavora più ore del giapponese, dell’americano e dello svedese.

    E' un crudo dato macro-economico (il numero totale delle ore lavorate in un paese, diviso per il numero degli occupati)



    http://www.creditwritedowns.com/wp-c...urs-worked.jpg
    Probabilmente anche i contadini del Kenia lavorano di piu' di un tedesco

  4. #4
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il lavoratore italiano lavora più di quello tedesco, francese e americano

    Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    Probabilmente anche i contadini del Kenia lavorano di piu' di un tedesco
    ricordiamo tremonti che per aumentare la produttività voleva cancellare 25 aprile e 2 giugno

  5. #5
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Il lavoratore italiano lavora più di quello tedesco, francese e americano

    Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    Probabilmente anche i contadini del Kenia lavorano di piu' di un tedesco
    Finisco io la frase per te.

    ...più di un tedesco quindi non è strozzando ulteriormente i lavoratori, con più ore e meno salari/diritti, che l'Italia può ripartire ma semmai migliorando la produttività di quei settori ora poco produttivi e cioè:
    • Burocrazia
    • Mafie
    • Infrastrutture
    • Professioni
    • Struttura del credito


    Anche Monti, come i suoi predecessori, sta sostanzialmente facendo pagare la scarsa produttività del sistema-paese solo ai lavoratori, l'ultima ruota del carro.
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il lavoratore italiano lavora più di quello tedesco, francese e americano

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    quando la gente dice che c'è un problema di produttività, solo gli stolti credono che il problema sia che si lavora poco
    eh bisogna spiegarlo ai nostri politici però..
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  7. #7
    Fascista antiamericano
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Monza
    Messaggi
    8,127
     Likes dati
    5,176
     Like avuti
    5,236
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il lavoratore italiano lavora più di quello tedesco, francese e americano

    Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    I dati sono del Bureau of Labour Statistics, ente ufficiale americano: nel 2010, ogni lavoratore italiano a lavorato per 1778 ore, ossia il 25% in più delle 1419 ore del lavoratore tedesco. Anche il lavoratore francese lavora 339 ore meno dell’italiano (meno 23%). L’italiano che ha un’occupazione lavora più ore del giapponese, dell’americano e dello svedese.

    E' un crudo dato macro-economico (il numero totale delle ore lavorate in un paese, diviso per il numero degli occupati)



    http://www.creditwritedowns.com/wp-c...urs-worked.jpg
    Lavorano più degli altri perchè devono mantenere una casta più grande e ladra di quella degli altri.

  8. #8
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il lavoratore italiano lavora più di quello tedesco, francese e americano

    quoto i libbbberisti per una volta in europa quelli che lavorano di più in ore sono i rumeni, ma hanno produttività bassa, il che non dipende da loro, per inciso....
    noi tra la Germania e la cina abbiamo scelto il secondo modello, pare.. tra l'altro non potendolo neanche applicare, se non sfruttando cinesi stessi cme succede in parecchi scantinati
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Il lavoratore italiano lavora più di quello tedesco, francese e americano

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    eh bisogna spiegarlo ai nostri politici però..
    In Italia si lavora di piu rispetto alla Germania, alla Francia e persino gli USA, perche' in ITALIA ci sono piu lavoratori autonomi, che con la grande crisi si fanno il CULO per sopravvivere.

    Rispetto a 20-30 anni fa in Italia il numero di lavoratori dipendenti impiegato in grandi e medie aziende (con contratto, diritti e ore "stabilite") E' FORTEMENTE DIMINUITO. Non ci sono piu le Fiat, le Pirelli, le Piaggio, le Montedison, le Falk che impiegavano centinaia di migliaia di operai e quadri. Quindi chi non ha un posto statale garantito, deve inventarsi un qualche lavoro (rappesentante, agente immobiliare, piccolo commerciante, consulente, libero professionista......). Sono professioni difficili, con un guadagno incerto e comunque sempre legato alla quantita di ore impiegate.

    La crisi gravissima in cui si ritrova il paese costringe milioni di persone che devono pagarsi il mutuo, l'affitto, la rata della macchina.....ha fare le ore piccole in ufficio, in agenzia, in negozio, in magazzino...e via dicendo!

  10. #10
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il lavoratore italiano lavora più di quello tedesco, francese e americano

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    In Italia si lavora di piu rispetto alla Germania, alla Francia e persino gli USA, perche' in ITALIA ci sono piu lavoratori autonomi, che con la grande crisi si fanno il CULO per sopravvivere.

    Rispetto a 20-30 anni fa in Italia il numero di lavoratori dipendenti impiegato in grandi e medie aziende (con contratto, diritti e ore "stabilite") E' FORTEMENTE DIMINUITO. Non ci sono piu le Fiat, le Pirelli, le Piaggio, le Montedison, le Falk che impiegavano centinaia di migliaia di operai e quadri. Quindi chi non ha un posto statale garantito, deve inventarsi un qualche lavoro (rappesentante, agente immobiliare, piccolo commerciante, consulente, libero professionista......). Sono professioni difficili, con un guadagno incerto e comunque sempre legato alla quantita di ore impiegate.

    La crisi gravissima in cui si ritrova il paese costringe milioni di persone che devono pagarsi il mutuo, l'affitto, la rata della macchina.....ha fare le ore piccole in ufficio, in agenzia, in negozio, in magazzino...e via dicendo!
    giusto, ricordiamo che in italia il 20% degli abitanti (forse anche meno) deve lavorare per mantenere gli altri 80

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 10-09-13, 14:22
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-12-11, 15:19
  3. Risposte: 138
    Ultimo Messaggio: 31-08-09, 10:52
  4. Risposte: 123
    Ultimo Messaggio: 21-06-03, 20:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito