Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 141
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Sep 2011
    Messaggi
    1,176
     Likes dati
    1,465
     Like avuti
    1,806
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Una festa per la donna che mortifica la donna

    Puntualmente ogni anno si perpetua il suicidio della dignità della donna attraverso questa “festa”, che altro non fa, se non degradarla, anziché elevarla al giusto livello sociale, che merita.

    Il medioevo è finito da secoli e oggi la donna ricopre spesso ruoli che prima erano riservati solo all’uomo.
    La donna del nostro tempo sa farsi apprezzare e rispettare senza il bisogno di essere considerata una schiava a cui è concessa la libertà.
    Contribuisce allo sviluppo organizzativo e dirigenziale di aziende e società, riveste cariche di alto prestigio, da quelle politiche a quelle giuridiche, formative e culturali.
    E nonostante tutto ciò, rimane la madre, la compagna, la moglie, l’amante, capace di tenerezza di dolcezza e di grande amore.

    Questa inutile festa, oggi, è simile ad un invito sociale a rivolgere un pensiero, uno sguardo, un sorriso, ad un “essere”, che negli altri 364 giorni viene dimenticato o comunque poco considerato.

  2. #2
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Una festa per la donna che mortifica la donna

    Citazione Originariamente Scritto da Heidi Visualizza Messaggio
    Puntualmente ogni anno si perpetua il suicidio della dignità della donna attraverso questa “festa”, che altro non fa, se non degradarla, anziché elevarla al giusto livello sociale, che merita.

    Il medioevo è finito da secoli e oggi la donna ricopre spesso ruoli che prima erano riservati solo all’uomo.
    La donna del nostro tempo sa farsi apprezzare e rispettare senza il bisogno di essere considerata una schiava a cui è concessa la libertà.
    Contribuisce allo sviluppo organizzativo e dirigenziale di aziende e società, riveste cariche di alto prestigio, da quelle politiche a quelle giuridiche, formative e culturali.
    E nonostante tutto ciò, rimane la madre, la compagna, la moglie, l’amante, capace di tenerezza di dolcezza e di grande amore.

    Questa inutile festa, oggi, è simile ad un invito sociale a rivolgere un pensiero, uno sguardo, un sorriso, ad un “essere”, che negli altri 364 giorni viene dimenticato o comunque poco considerato.

    che palle!

    la donna oggi saprà anche farsi apprezzare e rispettare peccato che ogni tanto molti si dimentichino di apprezzarla e rispettarla e ricordarglielo anche solo un giorno male non fa!!
    Ultima modifica di Amalie; 08-03-12 alle 12:30


  3. #3
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,360
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,881
    Mentioned
    566 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Una festa per la donna che mortifica la donna

    Come se dicessero che una cosa mortifica l'uomo, oppure la festa dell'uomo.
    Lo conosco io l'uomo ? Chi l'ha mai visto, si facesse i fatti suoi.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Una festa per la donna che mortifica la donna

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    che palle!

    la donna oggi saprà anche farsi apprezzare e rispettare peccato che ogni tanto molti si dimentichino di apprezzarla e rispettarla e ricordarglielo anche solo un giorno male non fa!!
    Infatti è il giorno che sancisce la sua subalternità:hihi:
    Per un giorno il contentino non costa nulla

  5. #5
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Una festa per la donna che mortifica la donna

    Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Infatti è il giorno che sancisce la sua subalternità:hihi:
    Per un giorno il contentino non costa nulla
    a me non pare proprio!


  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,092
     Likes dati
    3,337
     Like avuti
    1,665
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Una festa per la donna che mortifica la donna

    Heidi sai benissimo che nn tutti la pensano come te. Ci sono donne che anche in questo giorno si sentono normalmente come gli altri giorni a cui però fa molto piacere ricevere magari una mimosa. Questo giorno nn credo li renda più o meno importante di altri giorni normali.


  7. #7
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Una festa per la donna che mortifica la donna

    Citazione Originariamente Scritto da Mitchell Visualizza Messaggio
    Heidi sai benissimo che nn tutti la pensano come te. Ci sono donne che anche in questo giorno si sentono normalmente come gli altri giorni a cui però fa molto piacere ricevere magari una mimosa. Questo giorno nn credo li renda più o meno importante di altri giorni normali.
    sai cos'è? è che purroppo ancora oggi molti identificano questo giorno con il femminismo!!


  8. #8
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Una festa per la donna che mortifica la donna

    Citazione Originariamente Scritto da Heidi Visualizza Messaggio
    E nonostante tutto ciò, rimane la madre, la compagna, la moglie, l’amante, capace di tenerezza di dolcezza e di grande amore.

    Eh...come no? E' pieno, là fuori.....:sofico:
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Una festa per la donna che mortifica la donna

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    a me non pare proprio!
    Le esperienze sono il vissuto, e da queste che si formano le convinzioni........
    Haimè tanti anni fa (anni a cavallo 70-80) , quando ero uno studente liceale , vedevo che i più maschilisti regalavano i fiori di mimosa alle compagne di scuola . Personalmente per cultura personale , forse proveniendo da una famiglia matriarcale, non mi interessava un bel nulla come tutti i paritari . Ci sarà un perchè i maschilisti regalano i fiori di mimosa e gli altri non ci pensano affatto?

  10. #10
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Una festa per la donna che mortifica la donna

    Citazione Originariamente Scritto da Heidi Visualizza Messaggio
    Puntualmente ogni anno si perpetua il suicidio della dignità della donna attraverso questa “festa”, che altro non fa, se non degradarla, anziché elevarla al giusto livello sociale, che merita.

    Il medioevo è finito da secoli e oggi la donna ricopre spesso ruoli che prima erano riservati solo all’uomo.
    La donna del nostro tempo sa farsi apprezzare e rispettare senza il bisogno di essere considerata una schiava a cui è concessa la libertà.
    Contribuisce allo sviluppo organizzativo e dirigenziale di aziende e società, riveste cariche di alto prestigio, da quelle politiche a quelle giuridiche, formative e culturali.
    E nonostante tutto ciò, rimane la madre, la compagna, la moglie, l’amante, capace di tenerezza di dolcezza e di grande amore.

    Questa inutile festa, oggi, è simile ad un invito sociale a rivolgere un pensiero, uno sguardo, un sorriso, ad un “essere”, che negli altri 364 giorni viene dimenticato o comunque poco considerato.
    Sono assolutamente d'accordo!
    E' una vita che lo dico.:giagia:

    C'è il giorno in cui si festeggia il cane.
    C'è quello in cui si festeggia il gatto.
    E c'è quello in cui si festeggia la donna!
    Ridicole queste nostalgiche del veterofemminismo arcaico.

    Dice bene largodipalazzo.
    La donna, da sola, festeggiandosi, sottoscrive una subalternità che non è più da decenni.
    Al governo, ad esempio, ci sono più donne che uomini.
    A guidare la confindustria c'è una donna (per quanto a me stia sulle balle e dica un mucchio di imbecillità).
    In magistratura sono più donne che uomini (e questo è un bene perché le donne sono senza dubbio molto più attente e sensibili degli uomini). Leggono tutto.

    Potremmo continuare all'infinito.
    Se le si festeggiasse per la loro capacità di gestire lavoro e famiglia con quella disinvoltura propria delle donne, potrei anche capirlo.
    Ma qui siamo davanti alla pura idiozia. Siamo alla festa della scimmia.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

 

 
Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 11-05-11, 11:40
  2. festa della donna
    Di anton nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-06-07, 22:32
  3. ''Festa della donna''
    Di argyle_83 nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-03-06, 12:58
  4. Festa della donna: Una festa inventata di Vittorio Messori
    Di benelos nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-03-06, 19:33
  5. Festa Della Donna
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17-04-05, 11:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito