User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Nov 2010
    Messaggi
    2,080
     Likes dati
    9
     Like avuti
    108
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi non sarà ospite da Vespa

    PDL
    Berlusconi non sarà ospite da Vespa
    "Non voglio oscurare Alfano"
    L'ex premier ha dato forfait pochi minuti prima che cominciasse la registrazione. La sua partecipazione - spiega Vespa - rischiava di creare una strumenale delegittimazione". Bersani sarcastico: "Cedo il mio posto, a Porta a Porta ci vadano il Cavaliere e il segretario del Pdl"

    Roma - A sorpresa l’ex premier Silvio Berlusconi ha annullato la registrazione della puntata di «Porta a Porta» che sarebbe dovuta andare in onda questa sera. L'ex premier avrebbe dato forfait proprio pochi minuti prima che cominciasse la registrazione. Una rinuncia legata alla scelta di evitare equivoci sulla leadership dell'attuale segretario del Pdl Angelino Alfano. Quell'Alfano che l'ex premier prima aveva primo definto "senza storia" e senza "il quid" necessario per essere un leader, salvo poi fare una precipitosa marcia indietro.

    "Silvio Berlusconi è rimasto vittima della par condicio - ha detto Bruno Vespa - L'ex Presidente del consiglio mi ha spiegato che dopo le polemiche dei giorni scorsi sul ruolo di Alfano 1 una sua presenza in parallelo con il segretario del Pd Bersani (prevista il 21 marzo) avrebbe creato sgradevoli equivoci sulla leadership operativa del pdl che è di alfano al quale berlusconi intendeva confermare ancora una volta tutta la sua fiducia".

    "Ho obiettato - ha continuato Vespa - che seguendo questo criterio Berlusconi non potrà più comparire in televisione e fatto fermamente presenti le difficoltà in cui ci metteva questa decisione dell'ultim'ora, ma l'ex presidente del consiglio, nello scusarsi per il disagio prodotto a Raiuno e agli ospiti che erano stati invitati, ha ribadito che da tutto il partito gli veniva rivolto l'invito a non alimentare indirettamente polemiche". "Abbiamo - ha concluso il conduttore - pertanto deciso di non sostituire la prima serata di stasera con una puntata con altri ospiti o con un altro tema, di andare in onda con un programma già registrato in seconda serata e di confermare naturalmente l'invito per la prima serata a Pierluigi Bersani". E proprio dal segretariuo del Pd arriva un sarcastico commento su Twitter: "Vespa si tolga dall'imbarazzo. Inviti sia Berlusconi che Alfano. Il 21 dovrei essere a Porta a Porta. Cedo il mio posto".

    Le reazioni. "Berlusconi non va per la situazione politica molto delicata" ammette Osvaldo Napoli del Pdl. "La par condicio non c'entra nulla. Tanto per cambiare è solo un comodo artificio retorico, utilizzato in questo caso da Vespa per tutelare Berlusconi. La cui scelta nulla ha a che fare con la legge del 2000, tirata in causa impropriamente" dice il senatore Pd Vincenzo Vita.

    da Berlusconi non sarà ospite da Vespa "Non voglio oscurare Alfano" - Repubblica.it

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,342
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi non sarà ospite da Vespa


  3. #3
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,082
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi non sarà ospite da Vespa

    No cavolo! le barzellette al piscio, le farneticanti e mirabolatni imprese del suo governo di fenomeni da circo, la leggedaria persecuzione dei GGGGIIIIIIUUUUUDDDDDIIICCCCCIIII,

    Erano risate assicurate, peccato.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Nov 2010
    Messaggi
    2,080
     Likes dati
    9
     Like avuti
    108
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi non sarà ospite da Vespa

    PDL
    Berlusconi non va a «Porta a Porta»
    Annullata la trasmissione della registrazione
    Le indiscrezioni: «Il partito si rivolta contro»

    MILANO - Proprio il salotto di Bruno Vespa che negli anni è stata la vetrina per eccellenza di Silvio Berlusconi diventa il pretesto per un nuovo, duro, scontro tutto interno al Pdl. A sorpresa l’ex premier ha annullato la registrazione della puntata di «Porta a Porta» che sarebbe dovuta andare in onda questa sera. Il forfait è arrivato qualche minuto prima che iniziasse la registrazione e dopo una serie di telefonate notturne per spingere Berlusconi a non andare da Vespa, perché a giudizio di alcuni maggiorenti del Pdl, avrebbe significato una delegittimazione del segretario Angelino Alfano. E questo perché la settimana prossima nello stesso salotto verrà ospitato il segretario del Pd Luigi Bersani. È stato invece confermato il viaggio che Berlusconi aveva in programma in Russia, dove si recherà per congratularsi con Vladimr Putun per la sua rielezione.
    IL GIALLO - Secondo le indiscrezioni raccolte dal Corriere che filtrano da ambienti dello stesso Pdl, proporre ai telespettatori la solita contrapposizione Berlusconi-Bersani significherebbe sconfessare Alfano. Una sorta di rivolta interna alla quale sarebbe comunque estraneo lo stesso Alfano che sarebbe stato utilizzato strumentalmente per bloccare la nuova uscita pubblica di Berlusconi. Segnali di malumori che erano già iniziati qualche settimana fa quando l'ex premier aveva detto che al suo giovane pupillo Angelino mancava il «quid» per ambire alla leadership del partito. A seguire c'era stata la clamorosa e plateale retromarcia con l'elogio pubblico di «Angelino che se li mangia tutti». Troppo miele che ha solo confermato piuttosto che smentire le tensioni interne sulla leadership del Pdl.

    VESPA CONFERMA - «Silvio Berlusconi è rimasto vittima della par condicio». Così Bruno Vespa spiega l'annullamento della trasmissione con l'ex presidente del Consiglio. Il viaggio di Berlusconi a Mosca per la cena con Putin e Medvedev aveva fatto programmare per le 10 la registrazione della prima serata programmata da Rai1. «Com'è noto - osserva Vespa - la legge impone l'equilibrio delle presenze tra rappresentanti di forze politiche di peso equivalente. Avevamo perciò invitato per oggi Berlusconi e per il 21 marzo Bersani. Sappiamo bene che il segretario del Pdl è Angelino Alfano, che era stato nostro ospite di altre due prime serate insieme con politici di segno diverso, ma Berlusconi non aveva mai parlato in televisione dopo le sue dimissioni da palazzo Chigi del 12 novembre e certamente le spiegazioni che solo lui potrebbe dare sarebbero state interessanti».
    BERSANI: CEDO IL POSTO - «L'ex presidente del Consiglio - prosegue Vespa - mi ha tuttavia spiegato che - dopo le polemiche dei giorni scorsi sul ruolo di Alfano - una sua presenza in parallelo con il segretario del Pd avrebbe creato sgradevoli equivoci sulla leadership operativa del Pdl che è di Alfano al quale Berlusconi intendeva confermare ancora una volta tutta la sua fiducia. Ho obiettato che seguendo questo criterio Berlusconi non potrà più comparire in televisione e fatto fermamente presenti le difficoltà in cui ci metteva questa decisione dell'ultima ora, ma l'ex presidente del Consiglio - nello scusarsi per il disagio prodotto a Rai1 e agli ospiti che erano stati invitati - ha ribadito che da tutto il partito gli veniva rivolto l'invito a non alimentare indirettamente polemiche. Abbiamo pertanto deciso di non sostituire la prima serata con una puntata con altri ospiti o con un altro tema e di andare in onda con un programma già registrato in seconda serata e di confermare naturalmente l'invito per il 21 marzo a Pierluigi Bersani». Sull'argomento Bersani interviene su Twitter: «Vespa si tolga dall'imbarazzo, inviti sia Berlusconi che Angelino Alfano. Il 21 dovrei essere ospite di Porta a Porta. Cedo il mio posto». .

    I MAGGIORENTI - Al momento non è dato sapere chi materialmente abbia telefonato a Berlusconi per spingerlo a rinunciare alla puntata di «Porta a Porta». Ma si tratterebbe di «maggiorenti» e comunque è sicuramente un ulteriore segnale delle lacerazioni interne al Pdl. Che Berlusconi sia costretto a rinunciare a «Porta a Porta» è veramente la fine di un'epoca.

    Redazione Online
    7 marzo 2012 | 117
    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    da Berlusconi non va a «Porta a Porta» - Corriere.it

  5. #5
    NON INVECISTA
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,712
     Likes dati
    2,335
     Like avuti
    944
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi non sarà ospite da Vespa

    non trovavano la scrivania?

    il futuro non è più quello di una volta

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi non sarà ospite da Vespa

    Non ho capito , quindi chi decide nel pdl , il segretario o Silvio ?

  7. #7
    NON INVECISTA
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,712
     Likes dati
    2,335
     Like avuti
    944
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi non sarà ospite da Vespa

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere Visualizza Messaggio
    Non ho capito , quindi chi decide nel pdl , il segretario di Silvio o Silvio ?
    :see:

    il futuro non è più quello di una volta

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Nov 2010
    Messaggi
    2,080
     Likes dati
    9
     Like avuti
    108
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi non sarà ospite da Vespa

    Rai, Berlusconi non va a Porta a Porta
    "Posto ad Alfano per non creare equivoci"
    Salta la trasmissione con il leader del Pdl per "l'equilibrio di presenze" (il segretario del Pd Bersani è stato invitato il 21 marzo) e per non creare ulteriori "sgradevoli equivoci sulla leadership del partito"

    11:40 - "Silvio Berlusconi è rimasto vittima della par condicio". Così Bruno Vespa spiega l'annullamento della trasmissione con il leader del Pdl, prevista in prima serata. "Avevamo invitato per oggi Berlusconi e per il 21 marzo Pierluigi Bersani", osserva Vespa. "L'ex premier mi ha spiegato che, dopo le polemiche sul ruolo di Alfano, una sua presenza in parallelo con il segretario del Pd avrebbe creato sgradevoli equivoci sulla leadership del Pdl".
    "Ho obiettato - dice ancora il conduttore di Porta a Porta - che seguendo questo criterio Berlusconi non potrà più comparire in televisione e fatto fermamente presenti le difficoltà in cui ci metteva questa decisione dell'ultima ora, ma l'ex presidente del Consiglio, nello scusarsi per il disagio prodotto a Raiuno e agli ospiti che erano stati invitati, ha ribadito che da tutti il partito gli veniva rivolto l'invito a non alimentare indirettamente polemiche".

    "Il viaggio di Berlusconi a Mosca per la cena con Putin e Medvedev - si ricorda nella nota diffusa dalla redazione di Porta a Porta - aveva fatto programmare per le 10 di stamane la registrazione della prima serata programmata da Raiuno".

    "Come è noto - osserva Vespa - la legge impone l'equilibrio delle presenze tra rappresentanti di forze politiche di peso equivalente. Sappiamo bene che il segretario del Pdl è Angelino Alfano, che era stato nostro ospite di altre due prime serate insieme con politici di segno diverso. Ma Berlusconi non aveva mai parlato in televisione dopo le sue dimissioni da palazzo Chigi del 12 novembre e certamente le spiegazioni che solo lui potrebbe dare sarebbero state interessanti".

    Bersani su Twitter: "Cedo il posto"
    Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, prova, con una battuta e un passo indietro, a districare la situazione, e dal suo profilo Twitter dà la disponibilità per evitare ulteriori problemi a Bruno Vespa: "#Vespa si tolga dall'imbarazzo, inviti sia #Berlusconi che @angealfa. Il 21 dovrei essere ospite di Porta a Porta. Cedo il mio posto".

    da Rai, Berlusconi non va a Porta a Porta "Posto ad Alfano per non creare equivoci" - Politica - Tgcom24

  9. #9
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,960
     Likes dati
    8,844
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi non sarà ospite da Vespa

    Sembra che l'Insetto non l'abbia presa bene.
    Nella notte è comparsa questa scritta sui muri perimetrali di villa San Martino ...




    :giagia:

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Nov 2010
    Messaggi
    2,080
     Likes dati
    9
     Like avuti
    108
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi non sarà ospite da Vespa

    Berlusconi ha paura di un scissione da Tremonti....

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Domani Berlusconi Ospite Di Putin A San Pietroburgo
    Di Lombardoveneto nel forum Politica Estera
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-04-07, 05:52
  2. Per quanto ancora Travaglio sarà ospite dell'Unità?
    Di bianconero (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-09-06, 14:07
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-03-06, 00:52
  4. Fini ospite di Vespa
    Di sicilia_libera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 26-10-05, 13:55

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito