Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 120
  1. #1
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Giuliana Sgrena condanna i nostri due marò Ma per salvare lei abbiamo pagato caro!

    Questa infame dimentica che per la sua liberazione abbiamo versato un riscatto ed è morto un poliziotto per salvarla... uno di quelli che lei chiama "fascisti"!

    Sgrena Giuliana condanna i nostri due marò Ma per salvare lei abbiamo pagato 4,6 milioni - giuliana sgrena, nicola calipari, marò, riscatto, liberazione - liberoquotidiano.it

    2010:

  2. #2
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Giuliana Sgrena condanna i nostri due marò Ma per salvare lei abbiamo pagato caro

    Quelli di Libero avrebbero fatto cosa gradita se avessero messo il link all'articolo della Sgrena, giusto per vedere cosa avesse effettivamente scritto.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Nov 2011
    Messaggi
    5,600
     Likes dati
    1,889
     Like avuti
    1,726
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Giuliana Sgrena condanna i nostri due marò Ma per salvare lei abbiamo pagato caro

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Quelli di Libero avrebbero fatto cosa gradita se avessero messo il link all'articolo della Sgrena, giusto per vedere cosa avesse effettivamente scritto.
    "La questione dei due marò italiani arrestati in India con l'accusa di aver ucciso due pescatori viene sostanzialmente ridotta a una questione di giurisdizione. Hanno ucciso in acque indiane o internazionali? In quest'ultimo caso sono sotto giurisdizione italiana. Vista la reazione delle autorità italiane questo si può tradurre facilmente in impunità. Ancora una volta si parla di avvertimenti, quali avvertimenti (luci, spari in aria) e contro chi? Avvertimenti che se anche ci fossero stati non sarebbero nemmeno stati compresi da pescatori che nulla avevano a che fare con logiche militari in acque non abituate ad atti di pirateria.

    Per di più, non esistono regole d'ingaggio codificate per i militari a bordo delle navi commerciali, mentre la responsabilità dovrebbe essere dello stato, in questo italiano, invece la nave è sotto il controllo di civili e quindi del comandante, che però non può dare ordini ai militari.

    Il problema della pirateria in mare ha indotto l'Onu a emanare una convenzione che però non prevede l'uso della forza. Tocca dunque ai singoli stati derimere la questione, permettere, come ha fatto l'ex-ministro La Russa, l'imbarco sulle navi battenti bandiera italiana di militari - d'élite come i marò - oppure, come hanno scelto altri paesi, contractors. Come sempre i contractors sfuggono ancora più facilmente a qualsiasi regola.

    Il caso dei marò è di estrema gravità perché sancisce il diritto di uccidere chiunque venga sospettato di poter essere un pirata: la guerra si trasferisce dai paesi sotto occupazione alle acque più o meno internazionali, poco importa. Importa solo se c'è uno stato che intende far valere la propria territorialità. Come sempre l'uso delle protezioni armate non esclude i pericoli e aumenta l'uso indiscriminato della forza.

    Su questi temi esiste un complesso dibattito a livello internazionale, che non sembra tuttavia infervorare l'Italia se non quando ad essere coinvolti sono i nostri militari. Anche perché siamo fin troppo abituati a rinunciare alla nostra sovranità quando a colpire sono i militari di un paese più forte (soldati Usa nel caso del Cermis, Mario Lozano nel caso Calipari). Ma nei confronti dell'India ci consideriamo noi i più forti e quindi pronti a far valere l'obsoleta consuetudine dello zaino o della bandiera (un militare risponde solo al paese di provenienza) e considerare danno collaterale la morte di due pescatori indiani disarmati e senza nessuna velleità piratesca, del resto disarmati non lo eravamo anche noi, a bordo della Toyota Corolla quella notte del 4 marzo 2005, nei confronti dei soldati americani? Se ci siamo permessi di lasciare impunita l'uccisione di Nicola Calipari perché non dovremmo farlo nei confronti di due poveri, sconosciuti pescatori indiani?"


    Giuliana Sgrena

    Fonte "Il Manifesto"
    22-02-2012
    Ultima modifica di LisaCa; 07-03-12 alle 19:42
    VOTO AL 100% SALVINI! VIVA LA LEGA! PRESENTE SU SOLO TWITTER @LisadaCa

  4. #4
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Giuliana Sgrena condanna i nostri due marò Ma per salvare lei abbiamo pagato caro

    Grazie.

    E poi Giuliana dimentica un altro particolare che però è tutt'altro che secondario: per la sua liberazione ha perso la vita un uomo in divisa, il funzionario dei Sismi Nicola Calipari.
    Sgrena Giuliana condanna i nostri due marò Ma per salvare lei abbiamo pagato 4,6 milioni - giuliana sgrena, nicola calipari, marò, riscatto, liberazione - liberoquotidiano.it

    Perché quelli di Libero non controllano mai?

    Se ci siamo permessi di lasciare impunita l'uccisione di Nicola Calipari perché non dovremmo farlo nei confronti di due poveri, sconosciuti pescatori indiani?

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  5. #5
    Ministro dell'Economia
    Data Registrazione
    17 Sep 2011
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    5,574
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Giuliana Sgrena condanna i nostri due marò Ma per salvare lei abbiamo pagato caro

    Mi viene il dubbio che quelli di Libero non sappiano leggere.
    Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

  6. #6
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Giuliana Sgrena condanna i nostri due marò Ma per salvare lei abbiamo pagato caro

    Secondo me giocano sul fatto che i lettori non vanno a controllare.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Nov 2011
    Messaggi
    5,600
     Likes dati
    1,889
     Like avuti
    1,726
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Giuliana Sgrena condanna i nostri due marò Ma per salvare lei abbiamo pagato caro

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Grazie.




    Perché quelli di Libero non controllano mai?
    Di nulla, FIGURATI! Ho fatto solo una piccola ricerca!

    Bhè, in realtà non ha scritto SOLO la frase che hai messo in evidenza.

    Fino al quarto capoverso è un'accusa, certamente non implicita, ai due Marò.
    VOTO AL 100% SALVINI! VIVA LA LEGA! PRESENTE SU SOLO TWITTER @LisadaCa

  8. #8
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Giuliana Sgrena condanna i nostri due marò Ma per salvare lei abbiamo pagato caro

    Citazione Originariamente Scritto da LisaCa Visualizza Messaggio
    Di nulla, FIGURATI! Ho fatto solo una piccola ricerca!

    Bhè, in realtà non ha scritto SOLO la frase che hai messo in evidenza.

    Fino al quarto capoverso è un'accusa, certamente non implicita, ai due Marò.
    Resta il fatto che se nel titolo scrivi "La giornalista rapita in Iraq dimentica che per la sua liberazione abbiamo versato un riscatto. E che un poliziotto è morto per salvarla", fai disinformazione.
    Si fossero limitati a scrivere che la Sgrena è contro l'uso dei militari e quello indiscriminato della forza e che ritiene che i marò abbiano ucciso due pescatori inermi, avrebbero avuto ragione.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,895
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Giuliana Sgrena condanna i nostri due marò Ma per salvare lei abbiamo pagato caro

    Dignità questa sconosciuta.

  10. #10
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,659
     Likes dati
    8,085
     Like avuti
    10,904
    Mentioned
    1029 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Giuliana Sgrena condanna i nostri due marò Ma per salvare lei abbiamo pagato caro

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    Dignità questa sconosciuta.
    Parli di Libero...si sono d'accordo.

 

 
Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Uccidere Giuliana Sgrena
    Di Red Shadow nel forum Politica Estera
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 28-09-06, 17:35
  2. Abbiamo pagato caro...come sempre....
    Di grilloparlante nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-01-06, 00:45
  3. Giuliana Sgrena Libera!!!
    Di frontista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 191
    Ultimo Messaggio: 12-03-05, 00:41
  4. Americani sparano a convoglio di Giuliana sgrena,1 morto e giuliana ferita
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-03-05, 00:58
  5. Calderoli su Giuliana Sgrena
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-03-05, 21:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito