
Originariamente Scritto da
Mitchell
Domenica pomeriggio, giornata di sole. Il centro è affollato di gente. Ad un certo punto un ragazzo si ferma in un angolo della piazza, prende la sua chitarra e comincia a suonare qualche pezzo. Qualcuno buono, altri veramente indecenti.
Molti gli passano vicino senza neanche vederlo e sentirlo, qualcuno invece si ferma qualche attimo ad ascoltarlo.
Alla fine del suo spettacolo il ragazzo si rivolge alla piazza: "Grazie tante, ma ora tutti quelli che hanno le orecchie e hanno quindi ascoltato la mia musica devono pagarmi". Qualcuno lo guarda sorpreso e divertito, ma i sentimenti mutano in fretta quando da dietro l'angolo si materializzano decine di agenti e funzionari che bloccano i presenti e li costringono a pagare. Inutile protestare! I malcapitati sono costretti ad obbedire.
Qualcuno allora si rivolge al ragazzo: "Ma chi è lei? e cos'è questa storia?".
l ragazzo risponde impassibile: "Io sono il Servizio Pubblico, e questa è la storia del canone Rai!"
Bene... dopo aver letto questo storia tornate a lavorare che dovete pagare le vacanze di Lusi :giagia:
AHAHAHAHAHAHAHAH