Visto che sulle questioni personalistiche ho detto la mia e credo che sia il caso di passare oltre e discutere di questioni serie attinenti alla vita di Transatlantico e alla dialettica politica nazionale e pirriana, ho deciso di avviare una discussione un tantino piu' seria.
Transatlantico nonostante gli sforzi profusi con grande impegno da tutti e il miglioramento deciso del livello della discussione e della struttura politica adottata non guadagna in consenso ed in importanza quanto a mio avviso meriterebbe.
Sono necessari ancora dei cambiamenti per allargare la platea dei giocatori, mantenendo anche alto il livello della discussione sviluppata.
Tutto cio' e' ovviamente difficile da conseguire e richiede uno sforzo comune e una formulazione di idee e di soluzioni da parte di gruppi, partiti e singoli giocatori.
Il ricambio di questi ultimi si e' appena avviato sia nel centrosinistra che nel centrodestra e non credo che i numeri basteranno a garantire il mantenimento di tutti le parti del gioco nel lungo periodo. Del resto temo che questo sia un influsso del mefitico clima politico vigente nel reale, dove tutto viene soffocato dalla tirannia di natura finanziaria attualmente imperante. (Leggasi Governo Proconsolare Monti:giagia![]()