Re: Fuori la camusso dalla CGIL
Citazione:
Originariamente Scritto da
zlais
la maggioranza della valle è a favore infatti... i comuni che han detto si son in maggioranza.
Infatti si da troppa importanza ad una minima parte dei vallesi , cessi sociali, antagonisti comunisti , anarcocomunisti e quant'altro . La Tav è un bene comune del Paese Italia è va portata a termine a costo di mettere in galera i facinorosi ed a patto che si trovino giudici che ce li tengano a marcire per qualche annetto . Secondo me il governo e le forze dell'ordine hanno dato fin troppo spago a questi delinquenti .:sofico:
Re: Fuori la camusso dalla CGIL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aldo Raine
AHAHHAHAHAHAHH le infrastrutture che occorrono le decidono le persone che vivono nei luoghi interessati, I MERCATI, LE INDUSTRIE SI DEVONO PIEGARE AL VOLERE DELLE PERSONE E NON IL CONTRARIO E ME NE SBATTO IL CAZZO SE IL MAGNA MAGNA PER I SOLITI 4 POTENTI FALLISCE.
QUELLA GENTE NON LA VUOLE E LORO NON LA DEVONO FARE, LO STATO SIAMO NOI NON LORO.
Se le infrastrutture le devono decidere le persone che abitano nei luoghi interessati non capisco perchè ti agiti tanto visto che stai in Sicilia.
Re: Fuori la camusso dalla CGIL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ludis
Se le infrastrutture le devono decidere le persone che abitano nei luoghi interessati non capisco perchè ti agiti tanto visto che stai in Sicilia.
mi agito perchè vedo che non viene rispettato il volere di quelle persone sacrificato per il guadagno dei soliti porci.
lo stato italiano è tenuto a eseguireil volere dei suoi cittadini e non il contrario. si faccia il referendum e in caso di vittoria dei si si faccia ma sempre non intaccando minimamente la vita di quelle persone che a quanto mi risulta è minacciata dallo schifo che si creerà attorno a quest' opera, per non paralare dei costi che qui triplicanol.
Re: Fuori la camusso dalla CGIL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aldo Raine
mi agito perchè vedo che non viene rispettato il volere di quelle persone sacrificato per il guadagno dei soliti porci.
lo stato italiano è tenuto a eseguireil volere dei suoi cittadini e non il contrario. si faccia il referendum e in caso di vittoria dei si si faccia ma sempre non intaccando minimamente la vita di quelle persone che a quanto mi risulta è minacciata dallo schifo che si creerà attorno a quest' opera, per non paralare dei costi che qui triplicanol.
Fammi capire, supponiamo che non esista la Ferrovia Lecce-Bologna, tu prima di costruirla avresti fatto il referendum in tutti i comuni che sono attraversati da tale opera? E se uno dice di no che si fa? ci si gira intorno?
Re: Fuori la camusso dalla CGIL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ludis
Fammi capire, supponiamo che non esista la Ferrovia Lecce-Bologna, tu prima di costruirla avresti fatto il referendum in tutti i comuni che sono attraversati da tale opera? E se uno dice di no che si fa? ci si gira intorno?
Si. siamo una democrazia? siamo uno stato? e allora tu ascolti il volere dei cittadini/contribuenti.
Re: Fuori la camusso dalla CGIL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aldo Raine
Si. siamo una democrazia? siamo uno stato? e allora tu ascolti il volere dei cittadini/contribuenti.
Fortunatamente nessuno ha mai pensato di fare questa cosa altrimenti a quest'ora ci sarebbero le ferrovie modello Mirabilandia.
Re: Fuori la camusso dalla CGIL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ludis
Fortunatamente nessuno ha mai pensato di fare questa cosa altrimenti a quest'ora ci sarebbero le ferrovie modello Mirabilandia.
infatti meglio essere sudditi con le ferrovie, che cittadini che decidono...
Re: Fuori la camusso dalla CGIL
Citazione:
Originariamente Scritto da
orpheus
Infatti si da troppa importanza ad una minima parte dei vallesi , cessi sociali, antagonisti comunisti , anarcocomunisti e quant'altro . La Tav è un bene comune del Paese Italia è va portata a termine a costo di mettere in galera i facinorosi ed a patto che si trovino giudici che ce li tengano a marcire per qualche annetto . Secondo me il governo e le forze dell'ordine hanno dato fin troppo spago a questi delinquenti .:sofico:
fammi capire una cosa:
quando fiom chiede di votare i contratti fiat a livello nazionale, vale la volontà locale degli operai della fabbrica sotto ricatto di perdere il lavoro. Quando si deve decidere un'infrastruttura che va a cambiare la vita delle persone che vivono in una valle, allora vale la volontà della nazione.
Com'è che funziona questa vostra "democrazia"? Locale quando non hai la maggioranza su base nazionale, e nazionale quando non hai la maggioranza su base locale.
Re: Fuori la camusso dalla CGIL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aldo Raine
Si. siamo una democrazia? siamo uno stato? e allora tu ascolti il volere dei cittadini/contribuenti.
Andiamo, ti rendi conto da solo che questo significa che ogni forza locale, per quanto piccola, può bloccare opere di interesse nazionale...
Essere in democrazia vuol dire fare un'opera promossa dai vari governi sorretti dal parlamento votato dagli italiani, scusa se l'ho fatta lunga :D
Re: Fuori la camusso dalla CGIL
Citazione:
Originariamente Scritto da
zlais
“I contrari sono circa una dozzina su oltre 40 ma, se si considerano quelli direttamente interessati dalla realizzazione di tratte in superficie e/o cantieri, sono solo due le amministrazioni esplicitamente contrarie, Chiusa San Michele e Sant’Ambrogio di Torini, per un totale di 6.500 abitanti."
ovviamente noi c'abbiamo scritto giocondo in fronte.
La maggioranza dei comuni interessati alla tratta in corso d'opera, sono contrari.
Gli altri comuni che vengono conteggiati, non sono più interessati dalla tratta perché se qualcuno non lo sapesse, il progetto è stato RI-RI-RI-cambiato e ridotto solo al collegamento italia francia con la promessa agli altri comuni che la tratta si farà tra 30 anni, o forse mai.