Ahi serva Italia di dolore ostello,
nave sanza nocchiero in gran tempesta
non donna di provincia ma bordello!
Dante Alighieri Divina Commedia Purgatorio canto VI° anno 1304!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e vabbe' Napolitano non vede non sente e non parla pero' ci costa parecchi soldi...
Tuttavia i suicidi e i tentati suicidi avvengono ormai tutti i giorni
Crisi, disoccupato si suicida a Trani Tre i casi nell'ultima settimana - Cronaca - Tgcom24
a cui si aggiunge quello di oggi a Verona.

La prossima te tentino di mettere fuoco alla sua macchina così magari se ne accorge.
Dannato Barone Rosso.

Evidentemente la sguattera appena assunta al Quirinale a 8 mila stupideuri al mese (netti, ovviamente) si è dimenticata di pulire i vetri e il nonnino non ha visto niente.
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Sempre meno ritegno questi politicanti.

Per evitare guai giudiziari, evito di esprimere la mia opinione sul tizio che sta al Quirinale. Se veramente fossimo in un paese libero, cosa che non è, direi cosa ne penso, ma.....
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Ormai è acclarato: l'Italia è ritornato un paese povero. Non miserabile, sia chiaro. Ma povero, e di quella povertà "precaria", priva anche della certezza del proprio ruolo all'interno di una comunità solida, integrata e solidale. Lo dicono i dati, lo dicono i salari, lo dicono gli indici di disoccupazione. Come tutti i paesi poveri conosce forti disuguaglianze sociali, è tendenzialmente analfabeta (anche se nel nostro caso di ritorno) e corrotto. Per il momento l'unico tassello che manca a questo puzzle sociologico è una conflittualità diffusa, reale, ma credo vi arriveremo abbastanza in fretta.

Dio quanto lo odio e quanto non vedo l'ora che si tolga dai coglioni...
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato