Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
    Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Wink Io una cosa del genere non la sostengo

Oggi sono andato dal mio attuale datore di lavoro per farmi compilare un foglio per l'ufficio di collocamento.
    Doveva solo scriverci i turni e le ore che ho lavorato nel mese di febbraio.
    Lui non sapeva che percepisco il sussidio di disoccupazione, chissà cosa pensava, che campo con 400 € al mese.:gratgrat:.
    Ha reagito indignato, mi ha detto che non possiamo più lavorare assieme perchè lui una cosa del genere non la appoggia (nonostanante non sia niente di illegale).
    Vabbè, il foglio però me lo deve compilare lo stesso, poi tocca a me cercarmi un nuovo datore di lavoro.
    Il tipo è un tedesco over 50, capelli lunghi, orecchino, vestito un po' da sinistrato, prima di congedarmi mi ha voluto intrattenere con un caffè per farmi una manfrina perchè è tanto sbagliato fare quello che faccio, ma penso che sotto sotto voleva convincermi a lavorare a tempo pieno per lui.
    Ok, ci stò, mi siedo al tavolo e ascolto le sue ragioni, mi fa i classici discorsi sul principio dell'assicurazione sociale, se tutti facessero cosi, sulla gente che si fa il culo per quattro soldi ecc.
    Controbatto ed espongo le mie ragioni, gli parlo dei processi che ho avuto, del mal di schiena che ho quando lavoro, gli ricordo di cosa fanno i turchi nel settore taxi, faccio un paragone tra lo stato democratico e l'estorsione della mafia e gli faccio anche domande personali, su quanto si attende di ricevere di pensione.
    In tutto chiaccheriamo oltre un'ora, alla fine diciamo che sono riuscito a trascinarlo dalla mia parte, non solo rimango li a lavorare continuando a percepire il sussidio, ma sono anche riuscito a migliorare le mie condizioni di lavoro.
    Ultima modifica di Naitmer; 06-03-12 alle 01:50

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,400
    Mentioned
    673 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito Re: Io una cosa del genere non la sostengo

che zoccola.
    comunque non finisci mai di stupirmi.

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

lo vedi che frequentare pir serve a qualcosa?

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un vero fassista anzichenò.
    "Bad karma"

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Sono riuscito a negoziare in cambio di una percentuale più bassa sul fatturato 10 settimane di ferie pagate. Ci guadagnamo entrambi, lui ha una quota più alta sull'incasso, a me la quota più bassa me la compensa l'ufficio di collocamento e in cambio ricevo per 10 settimane soldi senza lavorare. Inoltre mi ha proposto lui una classe E nuova al posto del rottame del 2003 che avevo prima, dice che è meglio contro il mal di schiena per via di ammortizzatori nuovi e del sedile migliore.
    Ultima modifica di Naitmer; 06-03-12 alle 02:01

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,400
    Mentioned
    673 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    Sono riuscito a negoziare in cambio di una percentuale più bassa sul fatturato 10 settimane di ferie pagate. Ci guadagnamo entrambi, lui ha una quota più alta sull'incasso, a me la quota più bassa me la compensa l'ufficio di collocamento e in cambio ricevo per 10 settimane soldi senza lavorare. Inoltre mi ha proposto lui una classe E nuova al posto del rottame del 2003 che avevo prima, dice che è meglio contro il mal di schiena per via di ammortizzatori nuovi e del sedile migliore.
    è un compagno generoso verso chi soffre.
    fosse stato una carogna fascista col cazzo che ti dava una mano.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    è un compagno generoso verso chi soffre.
    fosse stato una carogna fascista col cazzo che ti dava una mano.
    Penso che sia rimasto colpito dai miei incassi e dalla economicità del mio lavoro, gli ho portato 1,10 € per km, standard sono 95 centesimi, alcuni minchioni non arrivano a 90. Inoltre ho detto vagamente di voler ricominciare più in la a lavorare a tempo pieno, appena si placa il mal di schiena e poi non dimentichiamoci che ha una notevole percentuale sull'incasso.
    Penso che guadagni più con me che lavoro solo nei finesettimana che con qualche suo occupato scarso a tempo pieno.
    Alla fine anche lui ha il suo interesse e non lo fa per misericordia e i suoi principi sulla fedeltà allo stato li ha gettati in mare per la percentuale maggiore.

gufo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Bravo!

Ad Hominem
     Likes dati
    2,370
     Like avuti
    7,551
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Occhio che essendo un compagno è facile che sia froscio

Forumista esperto
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Oggi sono andato dal mio attuale datore di lavoro per farmi compilare un foglio per l'ufficio di collocamento.
    Doveva solo scriverci i turni e le ore che ho lavorato nel mese di febbraio.
    Lui non sapeva che percepisco il sussidio di disoccupazione, chissà cosa pensava, che campo con 400 € al mese.:gratgrat:.
    Ha reagito indignato, mi ha detto che non possiamo più lavorare assieme perchè lui una cosa del genere non la appoggia (nonostanante non sia niente di illegale).
    Vabbè, il foglio però me lo deve compilare lo stesso, poi tocca a me cercarmi un nuovo datore di lavoro.
    Il tipo è un tedesco over 50, capelli lunghi, orecchino, vestito un po' da sinistrato, prima di congedarmi mi ha voluto intrattenere con un caffè per farmi una manfrina perchè è tanto sbagliato fare quello che faccio, ma penso che sotto sotto voleva convincermi a lavorare a tempo pieno per lui.
    Ok, ci stò, mi siedo al tavolo e ascolto le sue ragioni, mi fa i classici discorsi sul principio dell'assicurazione sociale, se tutti facessero cosi, sulla gente che si fa il culo per quattro soldi ecc.
    Controbatto ed espongo le mie ragioni, gli parlo dei processi che ho avuto, del mal di schiena che ho quando lavoro, gli ricordo di cosa fanno i turchi nel settore taxi, faccio un paragone tra lo stato democratico e l'estorsione della mafia e gli faccio anche domande personali, su quanto si attende di ricevere di pensione.
    In tutto chiaccheriamo oltre un'ora, alla fine diciamo che sono riuscito a trascinarlo dalla mia parte, non solo rimango li a lavorare continuando a percepire il sussidio, ma sono anche riuscito a migliorare le mie condizioni di lavoro.
    sardo furbino :sofico:
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima