Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62
  1. #11
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2598 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: il mercato immobiliare a picco ma la stampa sinistra brinda alla discesa delloSpr

    Citazione Originariamente Scritto da matteomourinho Visualizza Messaggio
    Guarda ciccio che io ci lavoro nel settore e mene sbatto altamente di quello che scrive la stampa collusa sole 24 ore in primis, io vivo nel mondo reale e guardo i fatti reali la stampa dice e fa credere ciò che vuole e gli conviene ed infatti il mio post non ce l'ha tanto con il crollo dei prezzi di cui sarei contentissimo, il mio post è rivolto al silenzio assordante della stampa che nn parla di questo perchè parlarne significherebbe ammettere che le manovre di mortis sono manovre criminali. E cmq ciò non toglie che l'euro crollerà e questo è un fatto certo e matematico tempo al tempo e vedrai, ovviamente la tua carta igenica stampata non te lo dirà mai ma tutto è già scritto ed inevitabile ma questa è un'altra storia.
    si come no tu sei la bibbia dell'immobiliarismo e il sole24 ore è comunista.

    La realtà è che il picco minimo del mercato immobiliare l'abbiamo avuto a novembre con Berluscpni e il suo cazzo di spread a 600.

    E COMUNQUE QUANDO C'ERA PRODI SI STAVA MEGLIO
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    2,377
     Likes dati
    239
     Like avuti
    789
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: il mercato immobiliare a picco ma la stampa sinistra brinda alla discesa delloSpr

    Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    ... poi il mercato immobilaire non è a picco
    Fidati io ci stò in mezzo e ne parlavo proprio ieri con un mio collega di come sia possibile che la stampa non dica nulla, ma di fatto non è impossibile anzi hanno un motivo ben valido per tacere.

  3. #13
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2598 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: il mercato immobiliare a picco ma la stampa sinistra brinda alla discesa delloSpr

    Citazione Originariamente Scritto da matteomourinho Visualizza Messaggio
    Fidati io ci stò in mezzo e ne parlavo proprio ieri con un mio collega di come sia possibile che la stampa non dica nulla, ma di fatto non è impossibile anzi hanno un motivo ben valido per tacere.
    A novembre invece era tutto un florilegio di affari immobiliari

    VOI AVEVATE FATTO I SOLDI CON PRODI QUANDO HA PORTATO I MUTUI DAL 15 AL 4% SOLO CHE NON ERAVATE ABBASTANZA INTELLIGENTI DA CAPIRLO E NEANCHE ADESSO NON E' CHE SIATE MIGLIORATI MOLTO COME CAPACITA' DI COMPRENSIONE
    Ultima modifica di brunik; 15-03-12 alle 17:53
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    2,377
     Likes dati
    239
     Like avuti
    789
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: il mercato immobiliare a picco ma la stampa sinistra brinda alla discesa delloSpr

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    si come no tu sei la bibbia dell'immobiliarismo e il sole24 ore è comunista.

    La realtà è che il picco minimo del mercato immobiliare l'abbiamo avuto a novembre con Berluscpni e il suo cazzo di spread a 600.

    E COMUNQUE QUANDO C'ERA PRODI SI STAVA MEGLIO
    Ma perchè vuoi mettere bocca anche su ciò che non ti compete, io ti posso dire solo che il meglio del mercato lo abbiamo sempre avuto con Berlusconi al timone sarà un caso??? non lo sò ma di fatti cosi è stato, forse era l'ottimismo che sosteneva la fiducia del consumatore.

  5. #15
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2598 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: il mercato immobiliare a picco ma la stampa sinistra brinda alla discesa delloSpr

    Citazione Originariamente Scritto da matteomourinho Visualizza Messaggio
    Ma perchè vuoi mettere bocca anche su ciò che non ti compete, io ti posso dire solo che il meglio del mercato lo abbiamo sempre avuto con Berlusconi al timone sarà un caso??? non lo sò ma di fatti cosi è stato, forse era l'ottimismo che sosteneva la fiducia del consumatore.

    ragazzo mio, la tua affermazione è FALSA per il semplice motivo psicologico che non vuoi ammettere di essere stato un FESSO quando hai votato Berusconi che ti ha portato per mano alla rovina
    Ultima modifica di brunik; 15-03-12 alle 17:56
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  6. #16
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: il mercato immobiliare a picco ma la stampa sinistra brinda alla discesa delloSpr

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    ragazzo mio, la tua affermazione è FALSA
    Lascialo stare Brunik...questo è quello che fino ad un mese fa, un giorno sì e l'altro pure, sbraitava contro equitalia.
    Quando poi gli è stato fatto notare che equitalia era una creatura del suo caro berlusconi, l'ha cancellato dal vocabolario e da allora non ha mai più pronunciato quella parola.
    Ultima modifica di Crack!; 15-03-12 alle 18:01
    Fermate l'Italia, voglio scendere.

  7. #17
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2598 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: il mercato immobiliare a picco ma la stampa sinistra brinda alla discesa delloSpr

    Citazione Originariamente Scritto da Crack! Visualizza Messaggio
    Lascialo stare Brunik...questo è quello che fino ad un mese fa, un giorno sì e l'altro pure, sbraitava contro equitalia.
    Quando poi gli è stato fatto notare che equitalia era una creatura del suo caro berlusconi, l'ha cancellato dal vocabolario e da allora non ha mai più pronunciato quella parola.
    ah non lo sapeva mica che equitalia l'aveva inventata Berlusconi con l'entrata in vigore dell'art. 3 del decreto legge n. 203 del 30 settembre 2005, convertito con modificazioni nella legge n. 248 del 2 dicembre 2005?

    ostridicolo:ostridicolo:ostridicolo:ostridicolo: Su questo forum c'è gente veramente molto ignorante, spiace dirlo ma una volta illivello dei forumisti era piu' alto, tutti sapevano ad esempio che Equitalia era opera di Berlusconi e che la Coppa del Mondo era stata vinta da Prodi
    Ultima modifica di brunik; 15-03-12 alle 18:07
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,656
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: il mercato immobiliare a picco ma la stampa sinistra brinda alla discesa delloSpr

    I comunisti meriterebbero un mattone in fronte a testa.

    2012: Il Mercato Immobiliare Italiano si è Sfracellato.



    Voglio essere chiaro, se ci fosse un’ETF che permetta di andare al ribasso sul prezzo degli immobili in Italia, gli riserverei non meno del 50% del mio portafoglio azionario. Non esiste nessuna possibilità che nel 2012 il mercato immobiliare italiano non vada in deciso ribasso.

    La questione è solo di quanto, Giovanni Baudo, ottimo bloggher di Rischio Calcolato stima un 25%-35% in due anni, io credo che ne basti uno e che in certe zone il ribasso supererà ampiamente il 50%.

    Sono così drastico perchè in vita mia non mi è mai capitato di osservare, tutte insieme, condizioni così sfavorevoli ad una classe di investimento.

    Le elenco:

    1) Il 2012 vedrà un ulteriore fase nel restringimento del credito immobiliare da parte delle banche anche a parità di garanzie prestate.

    2) Nel 2012 la capacità di indebitarsi delle giovani generazioni (e anche di coloro che avrebbero potuto cambiare immobile) sarà drammaticamente ridotta dalla recessione, dalla disoccupazione, e da una criminale pressione fiscale su servizi primari e consumi.

    3) La pressione fiscale sugli immobili, specie su quelli al di fuori delle (poche) tutele residue “prima casa”, arriverà a livelli astronomici e in molti casi semplicemente insostenibili forzando la liquidazione dei cespiti da parte di proprietari che non potranno più permetterseli.

    4) Il settore delle società immobiliari è al collasso, non è improbabile una catena di fallimenti con conseguente liquidazione al mercato del portafoglio immobiliare. Date un occhiata ai grafici delle varie Aedes, Prelios, Brioschi, Bastogi e compagnia

    5) Il mercato è già oggi al punto di implodere, le transazioni sono al lumicinino a causa della pia illusione dei venditori di fare il colpaccio e riuscire a vendere il proprio immobile all’”amatore” (buona fortuna). Fate un giretto periodico presso le agenzie immobiliari della vostra zona, troverete per mesi e mesi sempre gli stessi cartelli.

    6) Infine ci sono le banche, sempre loro, non ci sono molti dati in italia che misurino la quantità di immobili pignorati a causa di crediti inesigibili, credo di non sbagliare nel pensare che il 2012 ci riserverà brutte sorprese anche su questo versante. Prima o dopo quegli immobili dovranno essere liquidati (magari insieme a tutta la ex-banca)....

    2012: Il Mercato Immobiliare Italiano si è Sfracellato. - Rischio Calcolato | Rischio Calcolato

  9. #19
    patriota progressista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Località
    Appennino Ligure
    Messaggi
    14,672
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: il mercato immobiliare a picco ma la stampa sinistra brinda alla discesa delloSpr

    matteo cambia lavoro e vai lavorare da Ferrara a Radio Londra che fai più bella figura... qui stai diventando lo zimbello del forum.... :sofico:
    IL BACICCIA E' BULICCIO

    Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

    (Silvio Berlusconi, 1994)

  10. #20
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: il mercato immobiliare a picco ma la stampa sinistra brinda alla discesa delloSpr

    Citazione Originariamente Scritto da matteomourinho Visualizza Messaggio
    Guarda ciccio che io ci lavoro nel settore e mene sbatto altamente di quello che scrive la stampa collusa sole 24 ore in primis, io vivo nel mondo reale e guardo i fatti reali la stampa dice e fa credere ciò che vuole e gli conviene ed infatti il mio post non ce l'ha tanto con il crollo dei prezzi di cui sarei contentissimo, il mio post è rivolto al silenzio assordante della stampa che nn parla di questo perchè parlarne significherebbe ammettere che le manovre di mortis sono manovre criminali. E cmq ciò non toglie che l'euro crollerà e questo è un fatto certo e matematico tempo al tempo e vedrai, ovviamente la tua carta igenica stampata non te lo dirà mai ma tutto è già scritto ed inevitabile ma questa è un'altra storia.
    benissimo, se lavori nel settore ho una proposta da farti.
    ho intenzione di comprare una casa a milano, zona Vittoria-Corsica-Città Studi.
    i prezzi l'anno scorso viaggiavano intorno ai 5.000 euro al m2, per appartamenti di taglio intorno ai 150 m2 piano alto in condizioni discrete (e cioè non da sventrare e rifare completamente)
    dal momento che secondo te da gennaio i prezzi sono scesi del 30%, significa che oggi dovremmo viaggiare intorno ai 3.500 euro al m2: siccome io non riesco a trovare appartamenti a quel prezzo, sono disposto a riconoscerti una provvigione pari al 10% del valore se me li trovi tu: 150 m2 in zona (piano alto ed in discrete condizioni) a circa 500.000 EURO.
    sono 50.000 euro guadagnati senza fatica....accetti?
    Ultima modifica di Corso; 15-03-12 alle 18:32
    Qu'ils mangent de la brioche.

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il mercato immobiliare italiano è prossimo al crollo?
    Di MaIn nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 28-11-13, 23:21
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-12-12, 15:18
  3. mercato immobiliare............ come stanno veramente le cose
    Di viva_darwin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-12-08, 02:45
  4. Crisi del mercato immobiliare USA. E in Italia?
    Di Massimiliano71 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 05-10-06, 15:32
  5. USA Crolla il mercato immobiliare
    Di Fuori_schema nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-03-05, 14:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito