Visualizzazione Stampabile
-
Re: Le idi di marzo
Citazione:
Originariamente Scritto da
jotsecondo
Possono avere solamente una visione più chiara gli ultraottantenni che hanno visto la guerra civile nel 1944-45.
caro jot
come ben sai non sono ultraottantenne, ma condivido al 100% la tua valutazione....l'aria che tira è proprio quella...avermo difficoltà a distinguere il bene dal male, ma incominceremo con la solita frase da far recitare ai prossimi "esami" : "dòi povroùn bagna'nt l'oli"...tutto il resto ormai non mi interessa più....
ho perfino qualche dubbilo sulla cosiddetta "razza Piemontese"....potrebbe essere il caso di buttare via anche quella....
so che rischio di buttare via il bambino con l'acqua calda, ma almeno la tinozza ritorna immacolata....
ciao
vb
-
Re: Le idi di marzo
Citazione:
Originariamente Scritto da
montecristo2006
caro jot
come ben sai non sono ultraottantenne, ma condivido al 100% la tua valutazione....l'aria che tira è proprio quella...avermo difficoltà a distinguere il bene dal male, ma incominceremo con la solita frase da far recitare ai prossimi "esami" : "dòi povroùn bagna'nt l'oli"...tutto il resto ormai non mi interessa più....
ho perfino qualche dubbilo sulla cosiddetta "razza Piemontese"....potrebbe essere il caso di buttare via anche quella....
so che rischio di buttare via il bambino con l'acqua calda, ma almeno la tinozza ritorna immacolata....
ciao
vb
Monti viaggia con la sua aria pontificale, aspetto che gli si confà essendo quello che è.
Però è un uomo come gli altri e desidera fare bella figura di fronte a chi lo ha posto così in alto nel campo Palladista.
Pertanto deve tenere duro.
Deve cercare in tutti i modi di far risaltare un futuro risanamento della situazione.
Tuttavia non concluderà alcunché.
Sarà un pontefice, ma 26 milioni di meridionali da mantenere metterebbero in crisi anche Gesù Cristo, che forse avrebbe dei problemi circa la moltiplicazione dei pani e dei pesci per tanta gente.
Più resiste, maggiore è l'illusione per la popolazione.
E quando sarà bene illusa, dopo aver capito che i politici sono degli imbonitori da cacciare, i tecnici ( che speriamo vengano tanto decantati così il tonfo sarà maggiore) dimostreranno che hanno le mani legate e sono solamente dei nuovi includenti, si arriverà a non avere più alcuna speranza, ed allora la gente incomincerà a ragionare se il meglio consiste nel guadagnare come i cinesi due euro all'ora, oppure fare pulizia.
Qualcuno prenderà decisioni in modo autonomo.
In questi momenti di crisi molti per non spendere ricorrono al fai da te, e qualcuno giustamente penserà di comportarsi così anche per la giustizia . Che poi non sarà giustizia ma semplice pulizia politica.
Munirsi di attrezzature per fotografare le situazioni che si verificheranno.
La Storia deve poter poi testimoniare dove può arrivare una popolazione invasa, imbastardita, oppressa e colonizzata.
-
Re: Le idi di marzo
Citazione:
Originariamente Scritto da
jotsecondo
Poi come al solito vi è qualcuno impostato diversamente ed incomincia a fare da solo quello che ritiene essere giusto.
Ecco, appunto; il 99% dei beoti padani ritiene giusto continuare a pagare, lavorare e tacere. O, tuttalpiù, a dire: "Ma mi son pa razzista ... !!
-
Re: Le idi di marzo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eridano
Ecco, appunto; il 99% dei beoti padani ritiene giusto continuare a pagare, lavorare e tacere. O, tuttalpiù, a dire: "Ma mi son pa razzista ... !!
Ricorda che nell'inconscio padano " se uno lavora è padano " , ecco per tale sifatto sintomo di schizofrenia,
che porta questi soggetti ad essere sfruttati ed invasi, non me ne voglia la buonanima di Jaques Lacan, avrei io una particolare cura di stampo psicanalitico - eriksoniano - gestaltherapy da applicare :legnate: .
-
Re: Le idi di marzo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Freezer
Ricorda che nell'inconscio padano " se uno lavora è padano " , ecco per tale sifatto sintomo di schizofrenia,
che porta questi soggetti ad essere sfruttati ed invasi
Ovviamente; come potrebbe non essere così, da parte di un popolo che si identifica con la schiavitù del lavoro?
-
Re: Le idi di marzo
Citazione:
Originariamente Scritto da
jotsecondo
Qualcuno prenderà decisioni in modo autonomo......Munirsi di attrezzature per fotografare le situazioni che si verificheranno.
effettivamente il sottoscritto ha già deciso che prenderà decisioni autonome....le fotografie serviranno a molto poco....sarà bene foytografare poco e partecipare molto.....il futuro prossimo non avrà come modello il "grande fratello" od il mondo dei media o dello spettacolo o dei dibattiti..."
"aera montium saluberrima"!!
ciao
vb
-
Re: Le idi di marzo
Citazione:
Originariamente Scritto da
montecristo2006
effettivamente il sottoscritto ha già deciso che prenderà decisioni autonome....le fotografie serviranno a molto poco....sarà bene foytografare poco e partecipare molto.....il futuro prossimo non avrà come modello il "grande fratello" od il mondo dei media o dello spettacolo o dei dibattiti..."
"aera montium saluberrima"!!
ciao
vb
Fotografare le situazioni.
Si intende che bisogna partecipare alle situazioni affinchè si realizzino.
-
Re: Le idi di marzo
Citazione:
Originariamente Scritto da
jotsecondo
Fotografare le situazioni.
Si intende che bisogna partecipare alle situazioni affinchè si realizzino.
ok ! ricevuto forte e chiaro!
ciao
vb