Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,987
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,176
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Errani indagato per finanziamento ad una coop

    IL PRESIDENTE DELL'EMILIA-ROMAGNA: «NON HO COMMESSO REATI, SONO ONESTO»
    Terremerse, Vasco Errani indagato
    La cooperativa, allora presieduta dal fratello, finì in un'inchiesta per aver ottenuto un milione dalla Regione


    Vasco Errani

    BOLOGNA - Un avviso di fine indagine è stato inviato al presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani, per la vicenda di Terremerse, la cooperativa agricola di Bagnacavallo (Ravenna) presieduta all'epoca dal fratello Giovanni che finì al centro di un'inchiesta per l'ottenimento, nel 2005, di un finanziamento da un milione di euro da parte della Regione per la costruzione di un nuovo stabilimento vinicolo a Imola. Il governatore dell'Emilia-Romagna è indagato per falso ideologico in atti pubblici, in concorso con Filomena Terzini, responsabile dell'ufficio legale, e un altro funzionario regionale, Valtiero Mazzotti.

    LA MEMORIA DIFENSIVA -Nel mirino degli inquirenti c'è la memoria difensiva che il presidente dell'Emilia-Romagna presentò in Procura nell'autunno del 2009 dopo la notizia, uscita su Il Giornale, della presunta irregolarità del finanziamento ottenuto dalla cooperativa agricola, di cui all'epoca era presidente il fratello Giovanni. In quella memoria, stando alle conclusioni a cui è giunta la Procura di Bologna, sarebbe dichiarato il falso.

    ERRANI: «NON HO MAI FAVORITO NESSUNO» - «Non ho commesso alcun reato, nemmeno il falso ideologico. Chi mi conosce sa che sono una persona onesta. Non ho mai favorito nessuno, tanto meno potrei aver favorito mio fratello». Così il presidente Errani, a margine della prima commemorazione per il decennale di Marco Biagi, a Bologna. «Sono certo - prosegue - che l'indagine troverà e affermerà la verità, che è la cosa che interessa, in primo luogo me, ma sono sicuro tutti i cittadini. Io so quello che ho fatto e ne sono assolutamente certo, questo è l'elemento più importante per me». Poco prima in una nota Errani aveva ribadito «piena e consapevole convinzione della correttezza dell'operato» suo e dell'amministrazione regionale: «Mi è stata notificata una informazione di garanzia nell’ambito dell’indagine su Terremerse - si legge nel comunicato del governatore - con l’ipotesi di falso ideologico in riferimento alla relazione ricostruttiva dei fatti inviata a suo tempo alla Procura. Nell’esprimere piena fiducia e rispetto nell’azione della magistratura, ribadisco la mia piena e consapevole convinzione della correttezza dell’operato mio e dell’operato dell’amministrazione. Sono certo che nel corso del procedimento emergerà con chiarezza questa verità».

    AVVISI DI FINE INDAGINE - L'avviso di fine indagine, atto che solitamente prelude ad una successiva richiesta di rinvio a giudizio da parte della Procura, è stato inviato a Errani dal pm Antonella Scandellari, titolare delle indagini svolte dal Nucleo tributario della Guardia di finanza di Bologna. Gli avvisi di fine indagine, in tutto nove, sono stati notificati venerdì mattina dalla Guardia di finanza. Terzini e Mazzotti sono accusati anche di favoreggiamento personale in concorso nei confronti di Giovanni Errani. A Giovanni Errani è contestata anche la truffa, reato per cui era finito iscritto nel registro degli indagati nell'agosto 2010.

    SEQUESTRI - Nell'ambito dell'inchiesta, il nucleo tributario della Guardia di Finanza ha confiscato beni per un milione di euro a Giovanni Errani e ad altri due destinatari dell'avviso di fine indagini. Tre immobili, in particolare, sono stati sequestrati a Giovanni Errani. Cinque immobili, un'automobile e le quote di una società sono state invece sequestrate al progettista dello stabilimento vinicolo a Imola. Sei immobili, più quote di società, infine, sono state sequestrate al responsabile della sicurezza e direttore dei lavori per la stessa struttura, che nel 2005 ricevette il contributo oggetto dell'inchiesta della Procura.

    IL SINDACO MEROLA: «NON HO DUBBI SU ERRANI» - Della vicenda parla anche il sindaco di Bologna, Virginio Merola: «Conosco il presidente Errani, come tanti cittadini, non ho alcun dubbio sulla sua completa innocenza in questa vicenda. Fiducia nella magistratura, attendiamo la fine delle indagini. Per me è impossibile pensare un coinvolgimento di Vasco Errani in questa vicenda».

    DEPUTATO E SENATORI PD: SOLIDARIETA' A ERRANI - «Esprimendo piena fiducia e rispetto nell'azione della magistratura, confermiamo al Presidente della Regione Vasco Errani la nostra solidarietà, il nostro pieno sostegno e la nostra stima. Siamo certi che l'onestà, la correttezza e la trasparenza che da sempre caratterizzano il suo operato emergeranno anche nel corso del procedimento», si legge in una nota congiunta di deputati e senatori del Pd dell'Emilia-Romagna.

    Redazione online
    16 marzo 2012

    Terremerse, Vasco Errani indagato - Corriere di Bologna

    questi sonoi santi, gli Onesti, i Puri del pd, ,il Partito degli ONESTI.

    non ci bastava Del Bono, l'uomo di Prodi , quello che si sollazzava con i soldi pubblici e con affari in bulgaria.


    la notizia, ben nascosta in fondo al Corriere.
    non si possono disturbare i kompagni che sbagliano.

  2. #2
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Errani indagato per finanziamento ad una coop

    ma il falso ideologiico cher cazzo di reato sarebbe, scusate?
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  3. #3
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Errani indagato per finanziamento ad una coop

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    IL PRESIDENTE DELL'EMILIA-ROMAGNA: «NON HO COMMESSO REATI, SONO ONESTO»
    Terremerse, Vasco Errani indagato
    La cooperativa, allora presieduta dal fratello, finì in un'inchiesta per aver ottenuto un milione dalla Regione


    Vasco Errani
    -Nel mirino degli inquirenti c'è la memoria difensiva che il presidente dell'Emilia-Romagna presentò in Procura nell'autunno del 2009 dopo la notizia, uscita su Il Giornale, della presunta irregolarità del finanziamento ottenuto dalla cooperativa agricola, di cui all'epoca era presidente il fratello Giovanni. In quella memoria, stando alle conclusioni a cui è giunta la Procura di Bologna, sarebbe dichiarato il falso.
    .

    SI COMUNICA CHE IL L'AUTORE DI QUESTO THREAD E' INDAGATO PER FALSO IDEOLOGICO, IN QUANTO ERRANI NON SAREBBE INDAGATO PER IL FINANZIAMENTO ALLA COOPERATIVA AVVENUTO NEL 2005 , MA PER UNA DICHIARAZIONE DEL 2009
    Ultima modifica di brunik; 16-03-12 alle 19:48
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  4. #4
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,612
     Likes dati
    8,079
     Like avuti
    10,895
    Mentioned
    1029 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Errani indagato per finanziamento ad una coop

    Falso (ordinamento penale italiano) - Wikipedia

    Falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale
    L'art. 479, punisce il pubblico ufficiale che, nell'esercizio delle sue funzioni, attesta in un atto pubblico fatti non veritieri. L'art. 480 punisce invece il pubblico ufficiale che commetta la falsificazione ideologica in certificati o in autorizzazioni amministrative.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  5. #5
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Errani indagato per finanziamento ad una coop

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Falso (ordinamento penale italiano) - Wikipedia

    Falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale
    L'art. 479, punisce il pubblico ufficiale che, nell'esercizio delle sue funzioni, attesta in un atto pubblico fatti non veritieri. L'art. 480 punisce invece il pubblico ufficiale che commetta la falsificazione ideologica in certificati o in autorizzazioni amministrative.
    l'amministrazione di PIR è pregata di giudicare se l'Utente Svicolone, travisando dolosamente il titolo dell'articolo in modo da ingenerare nel lettore l'erronea percezione del coinvolgimento di Errani in vicende di tangenti legate alle cooperative , sia da bannare in quanto ha commesso il reato di FALSO IDEOLOGICO.

    Si richiede inoltre la misura cautelare dell'immediato cambio del titolo onde evitare al forum querele per diffamazione da parte di Errani, che come si evince dal testo dell'articolo alla sua onorabilità pare che ci tenga molto.

    il PM: BRUNIK
    Ultima modifica di brunik; 16-03-12 alle 19:44
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Errani indagato per finanziamento ad una coop

    vedremo..
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  7. #7
    Sessantottino radicalchic
    Data Registrazione
    06 Jul 2011
    Località
    Dove si soffre ferocemente l'ulcera politica
    Messaggi
    7,338
     Likes dati
    264
     Like avuti
    715
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Errani indagato per finanziamento ad una coop

    Certo paragonato a quello che accade altrove, e in un paese che ha avuto Berlusconi - Berlusconi! - come presidente del consiglio, falso ideologico è addebito anche di poco momento, ma non è che mi stupisca più di tanto. Errani è qui da quasi vent'anni, è entrato nel PCI all'ultimo momento, ora è nel Pd, a rigor di logica prima o poi doveva incappare in un'inchiesta. Se fossi andato a votarlo all'ultimo giro, a quest'ora non la prenderei con tanta filosofia. Bene ho fatto.
    "Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

  8. #8
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Errani indagato per finanziamento ad una coop

    Citazione Originariamente Scritto da Mario Rossi Visualizza Messaggio
    Certo paragonato a quello che accade altrove, e in un paese che ha avuto Berlusconi - Berlusconi! - come presidente del consiglio, falso ideologico è addebito anche di poco momento, ma non è che mi stupisca più di tanto. Errani è qui da quasi vent'anni, è entrato nel PCI all'ultimo momento, ora è nel Pd, a rigor di logica prima o poi doveva incappare in un'inchiesta. Se fossi andato a votarlo all'ultimo giro, a quest'ora non la prenderei con tanta filosofia. Bene ho fatto.
    certo che se ci facessero il piacere di dirci cosa avrebbe detto esattamente di falso magari ci facciamo una idea piu' precisa della questione, intanto noto che il titolo FALSO del thread non è stato ancora sistemato io se fossi Errani querelerei Svicolone
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,987
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,176
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Errani indagato per finanziamento ad una coop

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    l'amministrazione di PIR è pregata di giudicare se l'Utente Svicolone, travisando dolosamente il titolo dell'articolo in modo da ingenerare nel lettore l'erronea percezione del coinvolgimento di Errani in vicende di tangenti legate alle cooperative , sia da bannare in quanto ha commesso il reato di FALSO IDEOLOGICO.

    Si richiede inoltre la misura cautelare dell'immediato cambio del titolo onde evitare al forum querele per diffamazione da parte di Errani, che come si evince dal testo dell'articolo alla sua onorabilità pare che ci tenga molto.

    il PM: BRUNIK
    babbeo, il titolo è ESATTAMENTE QUELLO RIPORTATO DAL CORRIERE DELLA SERA

    che tu manco per idea ti sei sforzato di andare a vedere.

    e ci hai fatto latua solita figura

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,987
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,176
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Errani indagato per finanziamento ad una coop

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    certo che se ci facessero il piacere di dirci cosa avrebbe detto esattamente di falso magari ci facciamo una idea piu' precisa della questione, intanto noto che il titolo FALSO del thread non è stato ancora sistemato io se fossi Errani querelerei Svicolone
    ma tu lo hai guardato il link o parli per sentito dire?

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Errani indagato per finanziamento ad una coop
    Di svicolone nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 27-12-12, 11:51
  2. La coop? La coop sei tu................tutuuuuuuuuuuuuuuuuu
    Di yure22 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-11-12, 18:36
  3. Risposte: 174
    Ultimo Messaggio: 29-07-12, 18:41
  4. Il dopo Errani
    Di Sant'Eusebio nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-07-08, 05:10
  5. Bravo Errani
    Di ARTISTA nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-10-07, 14:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito