Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 93
  1. #1
    FINIS ITALIAE QUANDO?
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Tra le nebbie del grande fiume
    Messaggi
    866
     Likes dati
    1
     Like avuti
    73
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito MA QUANTI SONO I DELUSI DELLA LEGA

    Gli ultimi sondaggi (credo benevoli e prima dell'affaire Boni) danno la lega al 9,8%.
    Naturalmente dopo il cerchio magico, le promesse mai mantenute, gli errori di Bossi con Maroni, il trota, e soprattutto la corruzione ormai dilagante, l'immagine della lega a mio avviso è entrata in una china discendente dalla quale con questa dirigenza sarà molto molto difficile rialzarsi.
    Ma soprattutto quanto elettorato ha perso e quanto ne perderà in futuro questa lega, ormai non più credibile.
    Facciamo solo due conti molto a spanne, con gli errori fatti oggi il movimento potrà contare su un 6/7 per cento a livello nazionale, quindi un 15/16 per cento in Padania, che resiste nonostante tutto.
    Proviamo solo a pensare che risultati avrebbe oggi la lega se fosse stata guidata da un vero leader, con programmi politici seri e coerenti, e non con le buffonate degli ultimi 10/12 anni, e soprattutto se non si fosse fatta attirare negli sporchi giochi romani.
    E gli amici che ancora ci credono non vengano fuori con la solita tiritera, secondo cui la lega non ha ottenuto risultati perkè non aveva i numeri, semmai è vero il contrario non aveva numeri perkè non ha mai fatto una politica seria e coerente, e questo oggi è incontestabile.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Territorio di Trieste.
    Messaggi
    1,513
     Likes dati
    24
     Like avuti
    152
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: MA QUANTI SONO I DELUSI DELLA LEGA

    Analisi a mio avviso verosimile, con diverse puntualizzazioni di fare. Volevo sapere da questi sapientoni qual'è l'alternativa, visto che nessuno fino ad ora mi ha dato una risposta esauriente !

  3. #3
    FINIS ITALIAE QUANDO?
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Tra le nebbie del grande fiume
    Messaggi
    866
     Likes dati
    1
     Like avuti
    73
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: MA QUANTI SONO I DELUSI DELLA LEGA

    Non mi ritengo un sapientone, dico le cose come stanno, se poi si vogliono chiudere gli occhi di fronte all'evidenza.
    Detto questo mi sembra riduttivo limitarsi a dire quale può essere o meno l'alternativa, in politica le alternative si creano quando le condizioni le permettono, e la lega ha fatto di tutto perkè questo non avvenisse.
    Se poi lo ha fatto per convenienza del partito??? o dei dirigenti in questa fase non sono in grado di dirlo, di una cosa sono certo oggi non abbiamo nessuna forma di federalismo, la Padania è una chimera sempre più lontana, e la lega è nell'immaginario collettivo dei Padani, un partito romano corrotto tal quale agli altri.
    Allora l'alternativa è:

    RIFONDARE IL MOVIMENTO TORNANDO ALLE ORIGINI

    come?
    Congressi democratici
    via il cerchio magico
    via dal parlamento itaglione
    prima e sempre gli interessi della Padania unita e federata con Roma (prima di diventare autonoma)
    lasciare a Bossi solo cariche onorarie.
    puo essere un'inizio?


    RIFONDARE IL MOVIMENTO


  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Territorio di Trieste.
    Messaggi
    1,513
     Likes dati
    24
     Like avuti
    152
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: MA QUANTI SONO I DELUSI DELLA LEGA

    L'iniziativa mi sembra positiva e quindi va sostenuta ! Vediamo se riusciamo ad attuarla ?

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jun 2010
    Messaggi
    1,197
     Likes dati
    0
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: MA QUANTI SONO I DELUSI DELLA LEGA

    L'alternativa potrebbe essere un voto di protesta a altri movimenti indipendentisti (dipende dalla regione dove vivete) ... o al limite lo sciopero del voto !

    Ma sopratutto , bisogna leggeer i programmi : DEVONO ESSERE CREDIBILI ! Io voti-delega in bianco non ne dò più : tanto per iniziare voglio lo Statuto Speciale per il Piemonte .. dove oggi governa il leghista Cota

    Secessione ... Federalismo ... Federalismo-fiscale ... Devolution ... l’ultimo mantra fu quello dei Ministeri-al-Nord (roba del 2011)

    Tutto tranne lo STATUTO SPECIALE x tutte le Regioni del Nord .. così come già ce l’hanno tre regioni : la Val d ’Aosta , il FVG ed il Trentino Alto Adige

    Problema : come riuscirono , stando al governo centrale a Roma , con un alleato alla presidenza della regione Lombardia e avendo la Presidenza del Veneto , a NON dare gli STATUTI SPECIALI a Lombardia e Veneto ?

    Semplice : basta gridare o far gridare da utili idioti sul pratone di Pontida : SECESSIONE , SECESSIONE !!

    Come puntualmente è accaduto domenica 19 giu 2011

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Territorio di Trieste.
    Messaggi
    1,513
     Likes dati
    24
     Like avuti
    152
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: MA QUANTI SONO I DELUSI DELLA LEGA

    Io non disperdo il mio voto e continuero' a darlo alla Ln, a meno che non si allei nuovamente con Berlusconi. Errare è umano, ma perseverare è diabolico !

  7. #7
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: MA QUANTI SONO I DELUSI DELLA LEGA

    Citazione Originariamente Scritto da Radimiro Visualizza Messaggio
    Io non disperdo il mio voto e continuero' a darlo alla Ln, a meno che non si allei nuovamente con Berlusconi. Errare è umano, ma perseverare è diabolico !

    è il ragionamento che ho fatto dopo il 2005, peccato che, citando il Manzoni, "la sventurata rispose" ... al berluska

  8. #8
    FINIS ITALIAE QUANDO?
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Tra le nebbie del grande fiume
    Messaggi
    866
     Likes dati
    1
     Like avuti
    73
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: MA QUANTI SONO I DELUSI DELLA LEGA

    L'ALTERNATIVA DEVE ESSERE COSTRUITA DAL BASSO.

    Allora Maroni vuole essere credibile vuole veramente rifondare il movimento? Questo non lo so però se vuole dimostrare di voler fare seriamente qualcosa deve cominciare con TRE cose SEMPLICISSIME:

    - Congressi subito
    - Linea politica definita chiara e definitiva (via Bossi e il cerchio magico, modifica della costituzione e rivisitazione del federalismo fiscale dando da subito a tutte le regioni Padane la possibilità di divenire regioni a statuto autonomo, dando loro la possibilità di federarsi)
    - Chiudere per sempre con il PDL.

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Mar 2011
    Messaggi
    619
     Likes dati
    73
     Like avuti
    96
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: MA QUANTI SONO I DELUSI DELLA LEGA

    Citazione Originariamente Scritto da Alterego Visualizza Messaggio
    Gli ultimi sondaggi (credo benevoli e prima dell'affaire Boni) danno la lega al 9,8%.
    Naturalmente dopo il cerchio magico, le promesse mai mantenute, gli errori di Bossi con Maroni, il trota, e soprattutto la corruzione ormai dilagante, l'immagine della lega a mio avviso è entrata in una china discendente dalla quale con questa dirigenza sarà molto molto difficile rialzarsi.
    Ma soprattutto quanto elettorato ha perso e quanto ne perderà in futuro questa lega, ormai non più credibile.
    Facciamo solo due conti molto a spanne, con gli errori fatti oggi il movimento potrà contare su un 6/7 per cento a livello nazionale, quindi un 15/16 per cento in Padania, che resiste nonostante tutto.
    Proviamo solo a pensare che risultati avrebbe oggi la lega se fosse stata guidata da un vero leader, con programmi politici seri e coerenti, e non con le buffonate degli ultimi 10/12 anni, e soprattutto se non si fosse fatta attirare negli sporchi giochi romani.
    E gli amici che ancora ci credono non vengano fuori con la solita tiritera, secondo cui la lega non ha ottenuto risultati perkè non aveva i numeri, semmai è vero il contrario non aveva numeri perkè non ha mai fatto una politica seria e coerente, e questo oggi è incontestabile.
    forse sono meno di quanto ti aspetti!!!! basta aspettare le prossime elezioni... e si vede!!!
    Piuttosto la dopmanda la farei x quelli del pdl o del pd!!!!

  10. #10
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: MA QUANTI SONO I DELUSI DELLA LEGA

    Citazione Originariamente Scritto da Alterego Visualizza Messaggio
    L'ALTERNATIVA DEVE ESSERE COSTRUITA DAL BASSO.

    Allora Maroni vuole essere credibile vuole veramente rifondare il movimento? Questo non lo so però se vuole dimostrare di voler fare seriamente qualcosa deve cominciare con TRE cose SEMPLICISSIME:

    - Congressi subito
    - Linea politica definita chiara e definitiva (via Bossi e il cerchio magico, modifica della costituzione e rivisitazione del federalismo fiscale dando da subito a tutte le regioni Padane la possibilità di divenire regioni a statuto autonomo, dando loro la possibilità di federarsi)
    - Chiudere per sempre con il PDL.

    son solo sogni:
    - i congressi saranno una farsa (tipo piemonte)
    - il cerchio magico non mollerà mai (è troppo lunga da spiegare ma è così)
    - con il PDL ci sarà accordo dopo le amministrative, ci puoi scommettere

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 13-11-14, 18:51
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-10-09, 10:43
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-08-09, 14:49
  4. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-01-07, 09:25
  5. quanti delusi perchè non è successo niente''
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-06-04, 14:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito