Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 76 di 76
  1. #71
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Località
    Natzioni Sarda
    Messaggi
    4,851
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: DDL sicurezza: bici equiparata all'auto

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    repapelle: repapelle: repapelle: repapelle:

    Hai letto il mio commento a questa notizia ? Lo fai leggere anche a me ? Grazie.
    è ovvio che non ho letto il tuo commento... ho solo letto male il nick.
    siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)

  2. #72
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,957
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: DDL sicurezza: bici equiparata all'auto

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Io non capisco una mazza?

    Sto tentando di ripetere da svariati post che:

    - le bici sono un mezzo da tutelare perchè migliorano l'inquinamento ambientale e acustico delle città
    - che non possono rispettare il codice perchè le piste ciclabili non ci sono e se ci sono sono intralciate da pedoni e auto in sosta in gran parte della rete

    Beh, ma appunto perché le piste ciclabili non ci sono, le bici vanno in strada. E una volta in strada, dovrebbero rispettare il codice della strada. Che c'entra l'inquinamento? Promuovere l'uso delle biciclette è un conto, altro è pretendere che, ad esempio, i ciclisti rispettino i semafori come tutti gli altri mezzi di trasporto.



    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    - che una bici occupa mezzo metro quadrato e che quindi in ogni strada non possono oggettivamente costituire intralcio. Un'auto in sosta vietata occupa lo spazio di 6/7 bici. Se non ci passi prenditela con le auto in doppia fila e non con le bici che le scansano.

    Evidentemente vivi e pedali in città. Prova a guidare un'auto in campagna, soprattutto in collina, durante la bella stagione: sciami di biciclette che vanno a 15 all'ora, con i ciclisti che chiacchierano amabilmente e tu non puoi superarli perché è tutta una curva: se appena ti azzardi a sfiorare il clacson, ti mandano a quel paese con il braccio alzato; gare ciclistiche amatoriali non segnalate, per cui ti ritrovi fermo per 20 minuti, sotto il sole, ad aspettare che l'ultimo sfigato passi (in questo caso non è colpa dei ciclisti, ma dell'organizzazione, però l'odio si alimenta...); ciclisti tutti bardati, con tanto di sponsor, che sfrecciano giù per le discese a 70 all'ora e tagliano le curve, immaginando di essere Gimondi o chissà chi. Un giorno me ne trovai uno di fronte, aveva invaso completamente la mia corsia tagliando una curva cieca, e per evitare che si schiantasse contro il mio cofano sterzai bruscamente a destra, distruggendo la portiera contro la riva della strada. Naturalmente non seppi mai chi ringraziare, perché quello continuò a sfrecciare verso valle.

    Quest'ultimo punto vale anche, e soprattutto, per le maledette moto, che tagliano le curve e ti superano tagliandoti poi bruscamente la strada. In quel caso, invece di Gimondi, immaginano di essere, che so, Rossi. Sempre sfigati sono.

  3. #73
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,853
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: DDL sicurezza: bici equiparata all'auto

    La situazione che più crea disparità tra veicoli immatricoalti e non (bicilette) son i sinistri stradali.
    Non mi addentro sulla questione ambientale, ovviamente ha ragione Razionalista.
    Io so solo che quando un ciclista quale sono, a volte, causa un incidente (me ho viste a decine di auto sbattute o motorini caduti per evitare ciclisti idioti) resta un mezzo anonimo e non assicurato.
    Ed è sbagliato.
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

  4. #74
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: DDL sicurezza: bici equiparata all'auto

    Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus Visualizza Messaggio
    La situazione che più crea disparità tra veicoli immatricoalti e non (bicilette) son i sinistri stradali.
    Non mi addentro sulla questione ambientale, ovviamente ha ragione Razionalista.
    Io so solo che quando un ciclista quale sono, a volte, causa un incidente (me ho viste a decine di auto sbattute o motorini caduti per evitare ciclisti idioti) resta un mezzo anonimo e non assicurato.
    Ed è sbagliato.
    Forse, ma inchiodare ognuno alle proprie responsabilità farebbe germogliare una foresta di croci.
    Orribile!
    Occorre che qualcosa sia lasciato alla discrezionalità della bestia per far si che non scada verso l'umanità,

  5. #75
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: DDL sicurezza: bici equiparata all'auto

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    ciclisti tutti bardati, con tanto di sponsor, che sfrecciano giù per le discese a 70 all'ora e tagliano le curve, immaginando di essere Gimondi o chissà chi. Un giorno me ne trovai uno di fronte, aveva invaso completamente la mia corsia tagliando una curva cieca, e per evitare che si schiantasse contro il mio cofano sterzai bruscamente a destra, distruggendo la portiera contro la riva della strada. Naturalmente non seppi mai chi ringraziare, perché quello continuò a sfrecciare verso valle.

    Quest'ultimo punto vale anche, e soprattutto, per le maledette moto, che tagliano le curve e ti superano tagliandoti poi bruscamente la strada. In quel caso, invece di Gimondi, immaginano di essere, che so, Rossi. Sempre sfigati sono.

    Non mi è mai capitato di fare di queste cazzate :gratgrat:

    I miei orizzonti sono altri. E purtroppo la mascherina è quasi sempre obbligatoria...
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  6. #76
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: DDL sicurezza: bici equiparata all'auto

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Non mi è mai capitato di fare di queste cazzate :gratgrat:

    I miei orizzonti sono altri. E purtroppo la mascherina è quasi sempre obbligatoria...
    L'imbecille veloce sfrutta la gravità.
    Potevi sparagli alle spalle.
    Ti avermmo sostenuto.
    Ricorda se ti ricapita
    Scusami volevo quotare theremin.
    Colpa della gravità. Dello spirito di gravità

 

 
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78

Discussioni Simili

  1. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 26-09-13, 15:52
  2. Arrivano sconti in negozi e ristoranti, via l'auto: «Napoli in bici ti conviene»
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-06-12, 08:31
  3. multa a chi dorme in auto .. w la sicurezza italiana
    Di mystery nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 23-07-08, 15:52
  4. Primi effetti del Decreto Sicurezza: auto confiscata all'ubriaco, per sempre
    Di FalcoConservatore nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 06-06-08, 09:15
  5. Democrazia equiparata ad un prodotto pubblicitario.
    Di ilgiardiniere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-09-06, 21:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito