Citazione Originariamente Scritto da italicum Visualizza Messaggio
Preparatevi, o leccate il culo ai dirigenti incapaci o sarà sempre più facile farvi fuori (e intanto di reddito minimo di cittadinanza non se ne parla nemmeno più: in europa, l'europa che tanti politicanti del cazzo usano come una clava quando devono introdurre qualche porcata, però solo 3 nazioni non la prevedono: italia, Grecia e Bulgaria!)

Articolo 18, facili e convenienti i licenziamenti individuali

Espellere lavoratori senza consultazioni sindacali e mobilità diverrà più semplice. Nel piano Fornero scatta l'indennizzo al posto del reintegro in caso di non giustificato motivo economico. Molte imprese saranno tentate dalla possibilità di mandar via fino a quattro dipendenti ogni 120 giorni

Licenziare un dipendente in caso di crisi - o meglio licenziarne uno alla volta - è più facile, più diretto, più semplice che doverne mandare a casa cinque in un colpo solo. Nel primo caso basta una lettera che ne dia comunicazione al singolo lavoratore e, in un primo tempo, non è nemmeno necessario che la comunicazione scritta specifichi con chiarezza i motivi di quella scelta (l'informazione va fornita solo su richiesta del lavoratore se ne fa domanda entro 15 giorni).
Tempi, burocrazia, confronti che risultano ridotti, se non aboliti, quando a "saltare" è il posto di un solo dipendente. In quel caso infatti non è necessario nemmeno dichiarare lo stato di crisi aziendale: basta comunicare la fine di una mansione (ma anche il suo affido ad una struttura esterna) o la chiusura di un reparto. L'unico limite sta nel fatto che non si possono licenziare individualmente più di quattro dipendenti in quattro mesi.
In questo paese i consumi erano gia' scesi a livelli infimi: adesso crolleranno provocando il fallimento di molte aziende, avvitandosi in una spirale senza fine di licenziamenti e fallimenti.

Tutti quelli che hanno inneggiato a Nonno Mario piangeranno.