Adesso sono venuto a saperlo perchè dopo parecchio tempo ho avuto bisogno di un medico, ma in verità non sono più assicurato dal settembre dell'anno scorso. Il proprietario turco della ditta per la quale lavoravo, ha intascato i contributi sociali che gli portavo e non li ha versati. Mi immaginavo un'evasione fiscale, dato che il mese scorso gli hanno ritirato tutte le licenze, ma non che non mi pagasse i contributi sociali.
Questo criminale mi ha fatto lavorare col taxi col rischio che se rimango coinvolto in un incidente devo pagare le spese di tasca mia.
Non solo, siccome da 4 anni esiste un obbligo di assicurazone sanitaria, devo pagare l'assicurazione retroattivamente, nonostante non fossi assicurato e non i 40-50 € al mese che ha evaso il turco, ma un foirfait sui 300 € al mese. Mi fa anche parecchio incazzare che la cassa mutua non mi ha avvisato che i contributi non venivano versati, come cazzo me ne devo accorgere?
E finchè il mio nuovo datore di lavoro si rifiuta di compilarmi il foglio per l'ufficio di collocamento su quanto guadagno, resto senza assicurazione.

e da Giordano Bruno discese Francesco Bruno..