Re: Eppure io sono sicuro che...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venedig
C'č indubbiamente dell'ignoranza in tutto questo.
Nei modelli scientifici c'č sempre dell'ignoranza ma anche dei dati di fatto , li sai distinguere nel post che hai citato?
Citazione:
Darwin
Nei modelli scientifici c'č sempre dell'ignoranza ma anche dei dati di fatto , li sai distinguere nel post che hai citato?
Il fatto stesso che si possa pensare che ciņ che di noi proseguirą il cammino nell'oltremondo siano "emozioni" e "stati d'animo" la dice lunga.
Citazione:
Venedig
Il fatto stesso che si possa pensare che ciņ che di noi proseguirą il cammino nell'oltremondo siano "emozioni" e "stati d'animo" la dice lunga.
Qualsiasi cosa sia quello che passerą , abbiamo una forte plausibilitą che le emozioni e gli stati d'animo non passerano essendo legati agli stati neurali.
Citazione:
Darwin
Qualsiasi cosa sia quello che passerą , abbiamo una forte plausibilitą che le emozioni e gli stati d'animo non passerano essendo legati agli stati neurali.
Infatti non passeranno.
Da quello che si evince nel post sopracitato pare che colui che nega "l'aldilą" riduca tutta la questione all'impossibilitą della migrazione di elementi generati da stati neurali. Il discorso č sbagliato a monte.
Citazione:
Venedig
Infatti non passeranno.
Da quello che si evince nel post sopracitato pare che colui che nega "l'aldilą" riduca tutta la questione all'impossibilitą della migrazione di elementi generati da stati neurali. Il discorso č sbagliato a monte.
Ok questo č assunto , rimane da specificare cosa passerą e soprattutto se esiste..
Citazione:
Darwin
...rimane da specificare cosa passerą...
L'anima.
Citazione:
Darwin
...e soprattutto se esiste..
Esiste.
Citazione:
Venedig
L'anima.
Esiste.
Non ho chiesto il suo nome ma di specificare cosa č.
Non chiesto se per te esiste ma il perchč lo si deve pensare
Citazione:
Darwin
Non ho chiesto il suo nome ma di specificare cosa č.
Non chiesto se per te esiste ma il perchč lo si deve pensare
Vuoi sapere troppe cose, č normale; aspetta nel tempo...
Citazione:
Venedig
Vuoi sapere troppe cose, č normale; aspetta nel tempo...
Non sono io che pretendo di sapere cosa č l'anima , io voglio sapere soltanto capire perchč altri pensano che esista.
Citazione:
Ludwig Feuerbach
Anch'io! Senza tutto il resto perņ (che non ho appunto quotato).
"Torneremo lą" ovviamente in senso metaforico, ovvero ritorneremo nella condizione di non esistenza precedente alla nascita.
Visto che esisto ho seri problemi a comprendere che cosa sia la non esistenza:gratgrat:,..........comunque dal punto di vista di un non credente č condivisibile