Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Marco Biagi. Accuse durissime di Magri a Cofferati: ha gravi responsabilità morali e

    Marco Biagi. Accuse durissime di Magri a Cofferati: ha gravi responsabilità morali e politiche


    "Quando Marco lo salutava lui si girava dall'altra parte"

    A pochi giorni dal nono anniversario della morte di Marco Biagi, ucciso a Bologna dalle Br il 19 marzo del 2002, all'incontro su "Immigrazione e lavoro" promosso dalla Cisl per ricordare il giuslavorista c'e' ancora chi punta il dito contro l'ex segretario generale della Cgil, Sergio Cofferati.

    "Provo un personale rancore nei confronti di quella persona", dice senza mezzi termini Carlo Magri, presidente Milano Accademia di Formazione, ex assessore al Personale al Comune di Milano nella giunta guidata da Gabriele Albertini.

    "Ebbe precise responsabilita' morali e politiche per il suo assassinio", scandisce citando Francesco Cossiga e rinnovando l'accusa di avere, con le sue dure critiche al Libro bianco di Biagi (lo defini' "limaccioso"), ispirato la follia brigatista.

    Qualcuno in sala scuote la testa. Seduta nelle prime file della sala Bondioli di via Milazzo c'e' anche Marina Orlandi, vedova del professore bolognese. Di Biagi, Magri ha ricordato il lavoro svolto alla fine degli anni '90 come consulente del Comune di Milano per l'elaborazione del Patto Milano Lavoro (la Cgil non lo firmo'), che gli costo' le prime minacce.

    "Non mi disse mai delle minacce - ricorda l'ex assessore - mi parlo' solo dell'amarezza provata ogni qual volta in un convegno dove era invitato incrociava Cofferati, che non lo salutava e si voltava dall'altra parte".


    ----




    iango:
    Ultima modifica di salvo.gerli; 19-03-12 alle 23:13
    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

  2. #2
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Marco Biagi. Accuse durissime di Magri a Cofferati: ha gravi responsabilità moral

    Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli Visualizza Messaggio
    Marco Biagi. Accuse durissime di Magri a Cofferati: ha gravi responsabilità morali e politiche


    "Quando Marco lo salutava lui si girava dall'altra parte"

    A pochi giorni dal nono anniversario della morte di Marco Biagi, ucciso a Bologna dalle Br il 19 marzo del 2002, all'incontro su "Immigrazione e lavoro" promosso dalla Cisl per ricordare il giuslavorista c'e' ancora chi punta il dito contro l'ex segretario generale della Cgil, Sergio Cofferati.

    "Provo un personale rancore nei confronti di quella persona", dice senza mezzi termini Carlo Magri, presidente Milano Accademia di Formazione, ex assessore al Personale al Comune di Milano nella giunta guidata da Gabriele Albertini.

    "Ebbe precise responsabilita' morali e politiche per il suo assassinio", scandisce citando Francesco Cossiga e rinnovando l'accusa di avere, con le sue dure critiche al Libro bianco di Biagi (lo defini' "limaccioso"), ispirato la follia brigatista.

    Qualcuno in sala scuote la testa. Seduta nelle prime file della sala Bondioli di via Milazzo c'e' anche Marina Orlandi, vedova del professore bolognese. Di Biagi, Magri ha ricordato il lavoro svolto alla fine degli anni '90 come consulente del Comune di Milano per l'elaborazione del Patto Milano Lavoro (la Cgil non lo firmo'), che gli costo' le prime minacce.

    "Non mi disse mai delle minacce - ricorda l'ex assessore - mi parlo' solo dell'amarezza provata ogni qual volta in un convegno dove era invitato incrociava Cofferati, che non lo salutava e si voltava dall'altra parte".


    ----




    iango:
    non vedo il problema.
    se io ritengo che una persona sia una sonora testa di cazzo, ho tutto il diritto di non rivolgerle il saluto.
    questo NON significa che, qualora un folle uccidesse quella persona, io dovrei esserne ritenuto responsabile.
    Qu'ils mangent de la brioche.

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Marco Biagi. Accuse durissime di Magri a Cofferati: ha gravi responsabilità moral

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    non vedo il problema.
    se io ritengo che una persona sia una sonora testa di cazzo, ho tutto il diritto di non rivolgerle il saluto.
    questo NON significa che, qualora un folle uccidesse quella persona, io dovrei esserne ritenuto responsabile.
    Concordo!!!

    E' demenziale santificare la vittima di un assassinio e soprattutto esaltare come verità assoluta intoccabile ed indiscutibile ciò che diceva per il solo fatto che sia stato ucciso per quelle ragioni.

    Con tale criterio dovremmo forse santificare i messaggi nazisti, fascisti perchè quei dittatori "poverini" sono stati uccisi?

    Anche Gheddafi è forse un santo e le sue parole indiscutibili.

    Che ragionamenti demenziali!!!

    Dispiace per Biagi come persona ma ciò che proponeva faceva schifo e dobbiamo avere il coraggio di sostenerlo e di dimostrarlo anche dopo la sua morte.

    Ciò non giustifica e non può giustificare il suo assassinio!

    Altrimenti quando chiunque subisce un attentato per le sue idee per questo solo motivo queste diventano inattaccabili ed indiscutibili!!!

    Facciamola finita con questa santificazione di proposte assurde per il solo fatto che chi le proponeva è stato ucciso.

    Se vogliamo discutere delle proposte Biagi discutiamone apertamente ma smettiamo di prenderle come proposte stupende solo perché le proponeva lui!

    Saluti

  4. #4
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,848
     Likes dati
    30,365
     Like avuti
    29,089
    Mentioned
    1732 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Marco Biagi. Accuse durissime di Magri a Cofferati: ha gravi responsabilità moral

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Concordo!!!

    E' demenziale santificare la vittima di un assassinio e soprattutto esaltare come verità assoluta intoccabile ed indiscutibile ciò che diceva per il solo fatto che sia stato ucciso per quelle ragioni.

    Con tale criterio dovremmo forse santificare i messaggi nazisti, fascisti perchè quei dittatori "poverini" sono stati uccisi?

    Anche Gheddafi è forse un santo e le sue parole indiscutibili.

    Che ragionamenti demenziali!!!

    Dispiace per Biagi come persona ma ciò che proponeva faceva schifo e dobbiamo avere il coraggio di sostenerlo e di dimostrarlo anche dopo la sua morte.

    Ciò non giustifica e non può giustificare il suo assassinio!

    Altrimenti quando chiunque subisce un attentato per le sue idee per questo solo motivo queste diventano inattaccabili ed indiscutibili!!!

    Facciamola finita con questa santificazione di proposte assurde per il solo fatto che chi le proponeva è stato ucciso.

    Se vogliamo discutere delle proposte Biagi discutiamone apertamente ma smettiamo di prenderle come proposte stupende solo perché le proponeva lui!

    Saluti
    infatti il sign biagi ha aperto le porte alla precarietà in italia ...
    clash bankrobber

  5. #5
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Marco Biagi. Accuse durissime di Magri a Cofferati: ha gravi responsabilità moral

    Il ministro scaiola (che definì biagi un rompicoglioni....) si dimise per avergli negato la scorta...ed ora esce fuori che invece è Cofferati che avrebbe grosse responsabilità morali solo perchè non lo salutava se lo incrociava da qualche parte ?
    S'è capovolto il mondo.
    Fermate l'Italia, voglio scendere.

  6. #6
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Marco Biagi. Accuse durissime di Magri a Cofferati: ha gravi responsabilità moral

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    infatti il sign biagi ha aperto le porte alla precarietà in italia ...


    le porte alla precarietà le ha aperte il Ministro TREU

  7. #7
    radicalsocialismo.it
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,550
     Likes dati
    446
     Like avuti
    742
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Marco Biagi. Accuse durissime di Magri a Cofferati: ha gravi responsabilità moral

    E' già stato detto che è tutta colpa di Prodi e della CGIL?

    m
    "GUARIREMO ANCHE IL CANCRO!" (Silvio Berlusconi - 20 marzo 2010 Piazza del Popolo, Roma) repapelle:

  8. #8
    radicalsocialismo.it
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,550
     Likes dati
    446
     Like avuti
    742
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Marco Biagi. Accuse durissime di Magri a Cofferati: ha gravi responsabilità moral

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    infatti il sign biagi ha aperto le porte alla precarietà in italia ...
    Si dice flessibilità in entrata.

    Flex insicurity.....
    "GUARIREMO ANCHE IL CANCRO!" (Silvio Berlusconi - 20 marzo 2010 Piazza del Popolo, Roma) repapelle:

  9. #9
    Esecutore di ordini
    Data Registrazione
    24 Dec 2010
    Messaggi
    21,567
     Likes dati
    3,312
     Like avuti
    3,571
    Mentioned
    940 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Marco Biagi. Accuse durissime di Magri a Cofferati: ha gravi responsabilità moral

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    infatti il sign biagi ha aperto le porte alla precarietà in italia ...
    Peccato che la legge che porta il suo nome NON corrisponda nella sua totalità a quel che era il suo pensiero, anzi. Non è certo colpa sua se hanno creato una generazione di precari, perché non era nelle sue intenzioni.

    Ma purtroppo credo che a qualcuno convenga che il popolo la pensi così.
    Ultima modifica di Milanista; 20-03-12 alle 01:53
    "If printing money would end poverty, printing diplomas would end stupidity" (Javier Milei).

  10. #10
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,848
     Likes dati
    30,365
     Like avuti
    29,089
    Mentioned
    1732 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Marco Biagi. Accuse durissime di Magri a Cofferati: ha gravi responsabilità moral

    Citazione Originariamente Scritto da Milanista Visualizza Messaggio
    Peccato che la legge che porta il suo nome NON corrisponda nella sua totalità a quel che era il suo pensiero, anzi. Non è certo colpa sua se hanno creato una generazione di precari, perché non era nelle sue intenzioni.

    Ma "credo" che a qualcuno convenga che il popolo la pensi così.
    sai nella sua totalità manca una condizione fondamentale...
    il lavoro determinato deve costare di più a confronto di quello indeterminato........
    questa è l'unica norma che previene il precariato.....
    clash bankrobber

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma Le Responsabilita' Morali Non Esistono?
    Di blogger nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-12-07, 08:39
  2. Lezioni morali da Enzo Biagi non si accettano!
    Di AndreaDiCioccio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 165
    Ultimo Messaggio: 15-02-06, 10:53
  3. Biagi non dà lezioni morali a nessuno
    Di AndreaDiCioccio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-02-06, 15:16
  4. Taormina: la responsabilità dell'assassinio di Biagi è di Cofferati
    Di GiorgioB nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-07-03, 18:59
  5. Marco Biagi: mi sentirei vigliacco a stare con Cofferati
    Di Il Condor nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-02, 23:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito