User Tag List

Pagina 1 di 58 121151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 572
  1. #1
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Licenzia-Italia [3D unico] Riforma del Mercato del Lavoro

    L’aspetto più incredibile, del decreto Licenzia Italia (scusate, ma ora per par condicio con gli altri va chiamato così) è che c’è veramente gente convinta che migliorerà le condizioni di quelli che oggi non sono garantiti.

    Come se 150 anni di storia dei sistemi bastati sul libero mercato non ci avessero insegnato che da sempre – sempre – un mutamento dei rapporti di forza in favore dell’una o dell’altra parte ha effetti immediati anche sui soggetti non direttamente coinvolti.



    Dal sabato festivo allo Statuto dei lavoratori, nel XX secolo, il miglioramento delle condizioni dei lavoratori a cui queste norme si applicavano ha implicato anche un miglioramento delle condizioni dei lavoratori non coinvolti, sia in termini di orari di lavoro sia più in generale in termini di diritti.

    E viceversa, l’abolizione della scala mobile – ad esempio – ha portato dritta filata al fantastico pacchetto Treu.

    Si tratta, banalmente, di uno spostamento dei rapporti di forza tra i datori di lavoro e gli addetti.

    Quando sento lavoratori precari a cinque euro l’ora fare spallucce o addirittura festeggiare perché i garantiti non saranno più tali – la solita triste guerra tra poveri – mi viene da dirgli: piantala, ragazzo, che tra un anno ne prenderai quattro, di euro all’ora.
    Ultima modifica di SteCompagno; 25-03-12 alle 16:36
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  2. #2
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: licenzia-italia

    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  3. #3
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,082
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: licenzia-italia

    chi ha votato PD da sempre non può parlare, poichè è parte del problema.

    SIETE FINITI.

    andate con il pdl.
    Ultima modifica di Aldino; 21-03-12 alle 14:55
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  4. #4
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: licenzia-italia

    alcuni commenti "entusiasti" della riforma fornero, sulla pagina facebook del PD



    Josto Qua La legge delega non può essere accettata dal PD altrimenti non è il PD è il PDL
    3 ore fa · Mi piace · 5

    Fabio Viti Se il governo insiste il PD deve staccare la spina...basta questo non è un governo di tecnici questo è il governo più reazionario e conservatore che l'italia abbia mai avuto...non ci farete mica rimpiangere Berlusconi!?
    3 ore fa · Mi piace · 8

    Marco Rossi IMPOSSIBILE VOTARE UNA LEGGE COSì SE LO FATE CI SARà L ABBANDANO IN MASSA DEGLI ELETTORI PENSATE BENE A QUELLO CHE FATE
    3 ore fa · Mi piace · 5

    Maurizio Zanaboni Fate qualcosa di sinistra (come disse qualcuno)!!! Ultimamente sembrate la vecchia DC!!! Orsù, dunque!!!
    3 ore fa · Mi piace · 4

    Michele Bandelli Godetevi questo 2013 con Monti... Perché alle prossime elezioni, prenderete tante bastonate in testa...
    3 ore fa · Mi piace · 2

    Rossella Bonciolini Bersani....datte na' mossa.........
    3 ore fa · Mi piace · 2

    Vincenzo Tripodi Sono pessimista. Temo che il PD non vada oltre le solite dichiarazioni di facciata. Spero che questo governo finisca davvero con le prossime elezioni, ma ci credo poco. Mi auguro che il prezzo elettorale che il PD andrà a pagare non sia troppo alto.
    3 ore fa · Mi piace · 1

    Daniela de Crescenzo Andate a casa. Ma subito. Se per caso sulla strada del ritorno incontrate Cofferati fategli sapere che abbiamo urgente bisogno di uno che organizzi una manifestazione come quella di 10 anni fa. Ma voi sparite al più presto
    3 ore fa · Mi piace · 2

    Michele Caponio ai tempi del PCI oggi saremmo stati tutti in piazza a dire NO a questa riforma!!ma ormai la sinistra italiana non esiste più!che delusione...partito inutile...
    3 ore fa · Mi piace · 5

    Cristina Pozzolo non e' una faccenda elettorale questa! Occorre fare tutto il possibile per risollevare il Paese ed e' cio che sta facendo il PD a costo di perdere consensi e voti. La medicina e' amara.. erano piu' dolci le favole che per troppi anni ci siamo fatti raccontare, credendoci come degli idioti!
    3 ore fa · Mi piace

    Pierangelo Piacentino Ma come fa a pronunciarsi seriamente questo parlamento? forse potrebbe applicarsi le nuove norme sui licenziamenti e andare tutti a casa!
    3 ore fa · Mi piace

    Manuela Palloni Il Governo deve colmare le distanze del PD con gli iscritti alla CGL? Che Fare? con chi stare? chi votare? Un Partito che non difende la Concertazione, chenon s'indigna per la svalutazione della concertazione e della Rappresentanza, scardinando le fondamente della Democrazia elettiva, e lo fa chi non è eletto da nesssuno. Allora si pone un problema di democrazia interna ad un Partito!
    3 ore fa · Mi piace · 1

    Anna Colangelo dovrà pronunciarsi il parlamento, sì, ma soprattutto il PD che dice essere di sinistra. Una domanda: chi difende il LAVORO e i LAVORATORI? Ci si accorge che stanno distruggendo il sindacato tutto e quindi la certezza di democrazia sul posto di lavoro!
    2 ore fa · Mi piace

    Angelo Minni Solite dichiarazioni di facciata, la verità è che siete come gli altri. Voi non ci rappresentate più e alle prossime elezioni ve ne accorgerete. Altro che Salva Italia............siamo sempre più vicini alla Grecia e questo anche per colpa del mio partito, il PD! Ora basta!!! Addio PD!!!
    2 ore fa · Mi piace

    Ettore Ennetielle il governo è stato chiamato per fare quello che voi pd pdl udc lega idv etc etc in 20 anni non siete riusciti a fare. Voi potete continuare a rimbalzare da una trasmissione all' altra che quello è il vostro lavoro.
    2 ore fa · Mi piace

    Marco Spread Tiddi Dare fiducia a Monti e a tutto quello che rappresenta, significa schierarsi con la Confindustria e con i suoi "derivati". Diciamolo una volta per tutte, il Pd non sta certamente dalla parte delle classi più deboli, ma di chi campa alla grande, alle spalle di chi lavora, o vorrebbe farlo, semplicemente per sopravvivere.
    2 ore fa · Mi piace

    Vincenzo Porto Troppo interessi di parte.Caro Bersani , la Finanza e le Banche ,non possono Governare i popoli. Se continua così , siamo molto vicini alla Grecia , la gente non arriva più neanche alla seconda settimana ed, è un continuo di nuove tasse , senza parlare dei CARBURANTI , inaccettabile , questo stato di cose.
    2 ore fa · Mi piace

    Davide Zeta Il Pd è un partito definitivamente finito e lei Bersani è complice di questo Governo autoritario, non eletto da nessuno che sta facendo tutto quello che Berlusconi avrebbe voluto fare e che non ha potuto fare. Lei è complice o affiliato a questa setta che ci governa?
    2 ore fa · Mi piace
    Ultima modifica di stefaboy; 21-03-12 alle 15:11
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  5. #5
    Anticapitalista!
    Data Registrazione
    21 Jun 2010
    Messaggi
    32,183
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,591
    Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: licenzia-italia

    D'altronde TREU si sa bene di quale governo faceva parte, no?

  6. #6
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: licenzia-italia

    Carlo Venanzio BERSANI, MUOVITI!!!!!
    2 ore fa · Mi piace

    Giorgio Locati La cosa che fa più incazzare è che nessuno del PD legge i nostri commenti. Usano FB perchè tanto di moda, ma sempre solo a senso unico, loro parlano e non ascoltano noi. Loro, come tutti gli altri, non sono Partiti ma Comitati d'Affari, non fanno Politica ma gli affari (sporchi) loro.
    2 ore fa · Mi piace

    Elisabetta Rossi la nascita del Pd ha lasciato i lavoratori senza una rappresentanza, i vari Fioroni, Gentiloni ed anche Veltroni non potrebbero andarsene con Casini e riconsegnarci un partito di sinistra che al momento non abbiamo?
    2 ore fa · Mi piace · 2

    Alessandro Sibona VERGOGNATEVI. Una riforma del lavoro cosi non poteva concepirla nemmeno Berlusconi. Qui in Telecom oggi è tutto un impreccare contro il PD che appoggia questo schifo anziche uscire dal governo immediamente.
    2 ore fa · Mi piace

    Edoardo Nucera se fate passare pure questo il mio voto ve lo scordate
    2 ore fa · Mi piace

    Youssef Salmi Non lasciamo la difesa dei diritti a chi ci ha portato alla recinzione economica e politica, il Pd deve essere il partito dei lavoratori
    2 ore fa · Mi piace

    Andrea Pes Bersani, l'unica cosa chiara è che dopo aver venduto gli interessi dei lavoratori, dei pensionati e dei pensionandi non conti più nulla e che le tue affermazioni sono prive di qualsiasi conseguenza; potevi andare alle elezioni e vincerle insieme alla sinistra ed hai preferito allearti col Nano e col Banchiere.
    Ora puoi agitarti quanto vuoi, ma sei inutile: c'è da sperare solo nell'opposizione dei lavoratori; e tu faresti bene a rimanere da quell'altra parte che da questa puoi solo far confusione!!
    circa un'ora fa · Mi piace

    Andrea Pes Il Parlamento, dici Bersani? ma guarda che in Parlamento i tuoi voti non servono più a nessuno e sono in grado di fare da soli;
    Senza considerare il fatto che almeno metà del tuo partito vota qualsiasi cosa vada contro gli interessi dei lavoratori!
    circa un'ora fa · Mi piace · 1

    Riccardo Bardelli Il PD si è legato le mani da solo quando ha affermato e ribadito che, in ogni caso, il Governo non rischia. Questo oltre a non incidere nelle proposte del governo, dà anche la garanzie che... con l'ennesimo voto di fiducia, l'ennesima medicina (o veleno) amara andrà giù.
    20 minuti fa · Mi piace
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  7. #7
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,082
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: licenzia-italia

    Stefaoby voi tessarati del pd e una larga parte degli elettori tornerete accuccia quando vi tireranno un pezzo di pane..

    Vergognatevi con quale faccia le postate queste affermazioni? con quella di fioroni veltroni baffetto la torre ichino qesti bei personaggioni qui?

    Più parlate più vi umiliate.

    Non siete voluti adare ad elezioni? ORA CON IL PDL E IL TERZO POLO A FARE I MODERATI, dai che vi piace..
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: licenzia-italia

    Ma io infatti spero che il PD se ne vada dal governo, lasciando Monti a guidare una maggioranza di centrodestra, al massimo ok una scissione di veltroniani e riformisti per avere una robusta maggioranza numerica.
    E che questo si riproponga anche nelle elezioni del 2013.
    Anche solo come utili idioti noi liberisti di centrodestra non ce ne facciamo nulla di questi socialdemocratici complessati alla Bersani che votano per cose che non condividono solo perchè hanno il complesso di non essere abbastanza europeisti e responsabili, no! Devono esserne anche convinti, e non lo sono, via, sciò!
    Sarebbero solo una palla al piede per il futuro.
    Ultima modifica di Iannis; 21-03-12 alle 15:26
    Against all odds

  9. #9
    Anticapitalista!
    Data Registrazione
    21 Jun 2010
    Messaggi
    32,183
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,591
    Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: licenzia-italia

    noto che in Italia le peggio porcate (lavoro interinale, bombardamenti serbia, licenziamenti facili) avvengono quasi sempre sotto governi o del pd/centrosinistra o supportati dal pd/centrosinistra...

  10. #10
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,082
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: licenzia-italia

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Ma io infatti spero che il PD se ne vada dal governo, lasciando Monti a guidare una maggioranza di centrodestra, al massimo ok una scissione di veltroniani e riformisti per avere una robusta maggioranza numerica.
    E che questo si riproponga anche nelle elezioni del 2013.
    Anche solo come utili idioti noi liberisti di centrodestra non ce ne facciamo nulla di questi socialdemocratici complessati alla Bersani che votano per cose che non condividono solo perchè hanno il complesso di non essere abbastanza europeisti e responsabili, no! Devono esserne anche convinti, e non lo sono, via, sciò!
    Sarebbero solo una palla al piede per il futuro.
    repapelle:repapelle:repapelle:

    Voi non vedrete più un governo per sempre.

    siete alla fine del vostro tempo non avete più nulla da dire.

    la crescita mondiale è finita, infatti quelli che lo hanno capito stanno tentando di fottere il più possibile adesso, per il lungo buoi che per la feccia liberista arriverà.

    e voi che stanno fottendo.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

 

 
Pagina 1 di 58 121151 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 3d Riforma del Mercato del Lavoro
    Di SteCompagno nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 238
    Ultimo Messaggio: 20-04-12, 18:42
  2. Riforma del mercato del lavoro...
    Di Bèrghem nel forum Lega
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-03-12, 22:37
  3. Riforma del mercato del lavoro? Ma de che'?
    Di Fuori_schema nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 166
    Ultimo Messaggio: 16-03-12, 15:39
  4. Riforma mercato del lavoro art. 18
    Di marboa nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-05-07, 13:05
  5. La riforma del mercato del lavoro
    Di krentak the Arising! nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-06-03, 19:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito