Truffa su false sim, indagata Telecom
Per responsabilita' amministrativa, atto notificato all'ad Patuano


MILANO - Telecom Italia risulta indagata per la legge sulla responsabilita' amministrativa degli enti nell'ambito di un'inchiesta della procura di Milano su una presunta truffa sulle sim false. L'atto e' stato notificato all'Ad Marco Patuano in qualita' di legale rappresentante della societa'.

Sono 99, tra cui 12 tra manager e dipendenti Telecom, gli indagati nell'inchiesta della procura di Milano su un giro di carte sim falsamente intestate, spesso a persone inesistenti o con identità fittizia, e nella quale risulta coinvolta la società. Tra i reati contestati quelli di associazione per delinquere, ricettazione e falso.

Da quanto si è appreso, nell'inchiesta, coordinata dai pm Francesco Cajani e Massimiliano Carducci e condotta dai carabinieri, non è ipotizzato il reato di truffa ma è contestata tutta una serie di altri reati in quanto è stato scoperto un giro consistente di sim falsamente intestate. Per la vicenda risulta indagata anche la società di via Negri in base alla legge sulla responsabilità amministrativa degli enti che prevede l'attuazione di modelli organizzativi e di controllo sui suoi dipendenti.

Truffa su false sim, indagata Telecom - Cronaca - ANSA.it