Ho sempre ritenuto che l'Essere Umano e la sua INTELLIGENZA sia di una grandezza tale da essere misurabile solo attraverso l'Immensità dell'Universo . In fondo è l'Essere Umano a dare il nome a ciascuna cosa vivente e non, presente sulla terra...e non solo... Le sue invezioni, anche quelle che oggi riteniamo quasi banali perchè utilizzate comunemente, sono fonte di ingegno sopraffino, quasi "alieno".

Ho sempre ritenuto anche che ogni scelta fatta da OGNI Essere Umano Libero, sia frutto di un pensiero cosciente e credo poco agli atti di "pazzia".

Vi sono casi come questo...recentissimo...

Il giallo di Mirko morto a 2 anni. E il patrigno lo trovano impiccato - Interni - ilGiornale.it

Ed altri come questo (ma ve ne sono TANTI ALTRI):

La madre delle gemelline: «Spero ancora di ritrovarle» - Corriere.it

Che mi lasciano attonita.

Sia nell'uno che nell'altro caso vi è una sola SCELTA non dettata da pazzia, depressione o chissacchè (con cui tendiamo a giustificare le più odiose malefatte)...ma da profondo EGOISMO e CATTIVERIA.
La scelta CONSAPEVOLE sta nel VOLER PRIVARE una persona (prima ritenuta "cara") del bene più grande. Uccidere i propri figli privando la madre persino di poterli piangere su una tomba, in un caso, e nell'altro uccidere un bambino di appena due anni con lo stesso scopo: FARE DEL MALE PER SEMPRE a colei (o colui) che, secondo questi assassini SCHIFOSI, ha fatto del "male" a loro, attraverso il rifiuto.
Questa non è depressione, non è follia, è puro MALE.
E leggere commenti e giustificazioni a favore di queste bestie mi fa venire il voltastomaco.
Questi MOSTRI non sono degni di essere chiamati Esseri Umani. Non sono degni di appartenere alla nostra specie. Non dovrebbero nemmeno avere il diritto di una tomba.
Io non sono credente e non ritengo che vi sia una vita oltre a questa, difficile ma MAGNIFICA. Non credo nemmeno che vi sia una giustizia divina (altrimenti avrebbe agito prima). Perciò il dolore e la mortificazione non avrà mai alcun sollievo per le persone che restano a piangere. Delle piccole esistenze innocenti vengono semplicemente spezzate da quei MOSTRI che ritengono di poter decidere a proprio piacimento della vita altrui, per il proprio egoismo e la propria BASSEZZA.