Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ho fatto un sogno
tutto vero, ma questi nostalgismi, francamente, lasciano il tempo che trovano.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ektor Baboden
tutto vero, ma questi nostalgismi, francamente, lasciano il tempo che trovano.
ma mi sarà consentito avere nostalgia di un tempo migliore o serve l'autorizzazione di qualche mente illuminata ? :gratgrat:
e comunque sono fatti che riguardano la nostra storia, o epuriamo Cesare, Garibaldi e D'Annunzio insieme a Mussolini e il fascismo?
Sono tutte cose vecchie, passate; tutte nostalgie ? :gluglu:
-
Citazione:
globulonero
ma mi sarà consentito avere nostalgia di un tempo migliore o serve l'autorizzazione di qualche mente illuminata ? :gratgrat:
e comunque sono fatti che riguardano la nostra storia, o epuriamo Cesare, Garibaldi e D'Annunzio insieme a Mussolini e il fascismo?
Sono tutte cose vecchie, passate; tutte nostalgie ? :gluglu:
non te la prendere, ma credo solamente che rimanere attaccati ad inutili nostalgie serva a ben poco.
e non voglio epurare niente, sia chiaro.
-
Citazione:
Ektor Baboden
non te la prendere, ma credo solamente che rimanere attaccati ad inutili nostalgie serva a ben poco.
e non voglio epurare niente, sia chiaro.
la nostalgia è un sentimento dolcissimo che fa parte dell'essere umano. Chi non ha mai provato nostalgia per la giovinezza, per il primo amore, per il primo bacio, per i genitori scomparsi ?
E non è detto che ciò debba necessariamente mutare in qualche modo il presente o il futuro, ma dagli errori o dalle cose buone del passato si può trarre la forza per eventuali esperienze future. Niente è inutile per l'animo umano
-
Citazione:
Italiano
Se limitava le sue ambizioni alla politica interna sarebbe durato certamente piu' a lungo.
Tuttavia guardando alla Spagna del dopo-Franco, e' probabile che la banco-crazia sarebbe tornata comunque.
La bancocrazia doveva essere sconfitta nella guerra, era l'unico modo ed abbiamo perso.