Pagina 1 di 41 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 410
    Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Iran: gli Usa e la ricerca del casus belli

La strategia di guerra dell' ex impero americano è sotto gli occhi di tutti, gli yenkee al servizio dei sionisti, stanno facendo di tutto per scatenare una nuova guerra contro lo stato sovrano dell'IRAN.

In questo momento l’Iran è sotto attacco con il pretesto dello sviluppo di una attività nucleare a scopo bellico, nonostante che le varie ispezione dell’Agenzia Internazionale per l’energia atomica non siano riuscite ad individuare elementi tali che giustifichino questi sospetti. Occorre ricordare che l’Iran ha sottoscritto il Trattato Internazionale di non proliferazione nucleare e che nei suoi ultimi duecento anni di storia non ha mai aggredito alcun paese confinante.
    Ciò nonostante gli Stati Uniti, Israele e l’Unione Europea, hanno decretato durissime sanzioni nei confronti di questa nazione sovrana. A quanto pare le fantomatiche armi di distruzione di massa di Saddam Hussein non hanno insegnato alcunchè.
    Però, nonostante l’embargo l’Iran resiste. Gli Stati Uniti e Israele vogliono costringere l’Iran ad un confronto di forza nello stretto di Hormutz alla ricerca di un “casus belli” per poter dare inizio alla tanto attesa guerra contro l’Iran, e inoltre cercano di fare in modo che sia l’Iran stesso ad iniziare le ostilità affinchè sia poi politicamente molto difficile per la Russia e la Cina poter sostenere il regime di Teheran. Va ricordato che Israele nel passato ha attaccato e cercato di affondare una nave militare americana, per forzare gli Stati Uniti ad entrare in guerra contro l’Egitto. L’attacco israeliano alla USS “Liberty” dell’8 giugno 1967 durante la famosa guerra dei “ SEI GIORNI” doveva servire a questo scopo. I particolari di questo attacco per la loro importanza e complessità meritano sicuramente un approfondimento che sarà oggetto di un prossimo articolo.
    Attualmente la portaerei statunitense “USS Enterprise”, la più vecchia unità della flotta alla fine della sua carriere e il cui disarmo è previsto nel prossimo anno, si trova nei pressi dello Stretto di Hormutz. Mettere in disarmo una portaerei a propulsione nucleare è un’impresa molto costosa. L’apparato propulsore è composto da otto reattori nucleari e questo comporta un costo enorme, sia per lo smaltimento delle scorie radioattive che per la componentistica di tutto l’apparato. La Marina americana economizzerebbe una ingente somma se la portaerei dovesse affondare nel Golfo Persico e gli eventuali danni ambientali da contaminazione riguarderebbero tutti i paesi costieri del golfo stesso. A questo punto sorge spontanea una domanda: perché inviare una unità in prossimo disarmo nella zona strategica attualmente più calda e pericolosa del globo ? Risposta: per lo stesso motivo per cui Roosevelt fece spostare da San Diego alle Hawai le navi da guerra più vecchie ed obsolete, mentre le portaerei e le navi di costruzione più recente erano ben lontane da Pearl Harbour il 7 dicembre 1941.
    A completare il quadro va ricordato che Israele possiede tre sommergibili classe “Dolphin” ceduti dalla Germania. Tali unità sono state viste recentemente transitare attraverso il canale di Suez, e potrebbero attualmente operare nel golfo di Oman e, perché no, anche nel golfo Persico, in attesa di una vecchia unità da guerra ormai obsoleta, più utile come agnello sacrificale che come sistema d’arma, una nave con equipaggio statunitense da attaccare così come venne attaccata la “USS Liberty” per poi scaricare la responsabilità sul nemico di turno e cioè l’Iran. Il tutto, naturalmente con la complicità dei media.
    La storia degli interventi militari degli Stati Uniti è costellata di episodi simili ormai storicamente accertati.
    Come dice il Grande vecchio, a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca!

Iran: gli Usa e la ricerca del casus belli | Analisi | Rinascita.eu - Quotidiano di Sinistra Nazionale
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito

VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Iran: gli Usa e la ricerca del casus belli

Dove cazzo siete, come mai non rispondete a questa discussione, vigliacchi filoamericani?
    Avete paura di fare figure di merda?
    Su, forza, venite qui a difendere i padroni.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito

VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

Cancellato
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Gli USA ma ancora di più la UE sono colonie dei sionisti.
    Sarà un caso che la feccia dei partiti italiani,per dirne una
    vota compatta (a favore si intende) tutte le guerre usraeliane?
    Sarà un caso che la sionista Merkel (assieme a elementi del pdl,
    e del governaccio tecnico italiano) si è schierata sia contro
    l'Iran che contro la Siria,nonostante la Germania non abbia
    mai avuto atriti,problemi o interessi contrastanti con questi
    due paesi?

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

si... era gia evidente quando qualche settimana fa i militari usa sono intervenuti per salvare i pescatori iraniani dai pirati somali... stavano cercando il casus belli!!! e invece gli è andata male... l'iran li ha ringraziati anziche dichiarare guerra... :P
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Dove cazzo siete, come mai non rispondete a questa discussione, vigliacchi filoamericani?
    Avete paura di fare figure di merda?
    Su, forza, venite qui a difendere i padroni.
    ostridicolo:

Poveraccio.. ancora non si e' ripreso dalla batosta sulle BC... e' in loop mentale e da li non ne esce.

Famedoro... buona risposta, ma dubito seriamente che questo qua sopra la capisca.
    Globalizzazione..... si grazie.

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    ostridicolo:

Poveraccio.. ancora non si e' ripreso dalla batosta sulle BC... e' in loop mentale e da li non ne esce.

Famedoro... buona risposta, ma dubito seriamente che questo qua sopra la capisca.
    Amati, come il tuo solito, invece di rispondere nel merito, affermi che la risposta del tuo amico è buona, anche se, la sua di risposta non ha unos traccio di link o di contesto, ora fatti un favore e lo dico veramente per il tuo bene, lascia stare.
    Se proprio devi arricchirci con le tue perle di saggezza, cerca di restare in argomento e non mischiare tutto.
    La discussione sulle banche centrali, tratta di argomenti che con questa discussione non hanno punti di contatto, capisco la necessità di buttarla in caciara, ma se non sei in grado di articolare nel merito ti consiglio il silenzio, che nel tuo caso è sul serio d'oro.
    Infine, te lo ripeto per l'ennesima volta, conosco la tecnica e il metodo di quelli come te, quando siete a corto di argomenti tentate di far scadere la discussione sul volgare e sul personale, peccato te dice male, non funziona, almeno con me.
    Ultima modifica di Ringhio; 03-02-12 alle 18:26
    Eraclito

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Amati, come il tuo solito, invece di rispondere nel merito, affermi che la risposta del tuo amico è buona, anche se, la sua di risposta non ha unos traccio di link o di contesto, ora fatti un favore e lo dico veramente per il tuo bene, lascia stare.
    Se proprio devi arricchirci con le tue perle di saggezza, cerca di restare in argomento e non mischiare tutto.
    La discussione sulle banche centrali, tratta di argomenti che con questa discussione non hanno punti di contatto, capisco la necessità di buttarla in caciara, ma se non sei in grado di articolare nel merito ti consiglio il silenzio, che nel tuo caso è sul serio d'oro.
    Infine, te lo ripeto per l'ennesima volta, conosco la tecnica e il metodo di quelli come te, quando siete a corto di argomenti tentate di far scadere la discussione sul volgare e sul personale, peccato te dice male, non funziona, almeno con me.
    Coem mio solito... hue ometto senza palle.. guarda hce l;'unica discussion dove ho porvato a discutere con te, fatualemnte, neghi la relata' perhce;p non hai le palle per rocnoscisere che sei smeplcimente in erore... ergo devo perdere tempo con elemtniu come te? Prefersico riderti dietro, fenomeni flocloristici e nulla altro.

Sei pateticamente disinformato, ti bevi le balle e chiudi ermeticamente il raziocionio a chiave dato che nulla, nella tua testa, deve intaccare le convinzioni nate da una visione distorta di come funziona il mondo.
    Del resto , come dimostra la discussione sulle BC, non sai un cacchio e ti bevi la prima bagianata che ti sparano, sei, in sintesi, un credulone.

La cosa "carina e' che tale forma mentis la compratite piu' o meno tutti da certe parti ideologiche, mi piacerebbe sapere se vi sia uno studio sui funzionamenti della mente paranoica in relazione alle tesi ideologiche, dovrebbe essere interessante.
    Nel mentre mi diverto.

Non e' che certo di far sfociare la discussione sul personale, e' che dopo un po' che leggo caxxate da parte di uno che non sa un cacchio (Comprovato), oltre che appunto, ridergli dietro, non so cosa fare, mi vien da ridere.
    Il non sapere non e' certo grave, tutti NON sappiamo qualcosa, la cosa divertente e' quando uno vuole, consciamente e volutamente, rimanere nel NON sapere, quello fa ridere.

Come ad esempio, l'articlo che citi qua sopra.
    Si menziona il caso della USS Liberty. I fatti furono molto piu' complessi che la tesina del mondo complottista, che come sempre, e' superficiale si ferma alle convinzioni di partenza ed elimina tutto cio' che gli viene scomodo... ovvero il metodo del cherry picking, iuna fallacia logica dietro l'altra. La cosa bella e' che certa gente si crede pure furba.

Del resto non capire cosa l'esempio semplicistico di Famedoro implica... beh.. e' piuttosto chiaro....

Cosi come i finti toni "educati".. mi fate ridere.... meglio dirvi le cose chiaramente in faccia. Ignoranti (nel senso che parlate a vanvera) eravate ed ignoranti lo siete, ed il bello e' che lo siete pr scelta propria.
    Ultima modifica di Amati75; 03-02-12 alle 18:40

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Coem mio solito... hue ometto senza palle.. guarda hce l;'unica discussion dove ho porvato a discutere con te, fatualemnte, neghi la relata' perhce;p non hai le palle per rocnoscisere che sei smeplcimente in erore... ergo devo perdere tempo con elemtniu come te? Prefersico riderti dietro, fenomeni flocloristici e nulla altro.

Sei pateticamente disinformato, ti bevi le balle e chiudi ermeticamente il raziocionio a chiave dato che nulla, nella tua testa, deve intaccare le convinzioni nate da una visione distorta di come funziona il mondo.
    Del resto , come dimostra la discussione sulle BC, non sai un cacchio e ti bevi la prima bagianata che ti sparano, sei, in sintesi, un credulone.

La cosa "carina e' che tale forma mentis la compratite piu' o meno tutti da certe parti ideologiche, mi piacerebbe sapere se vi sia uno studio sui funzionamenti della mente paranoica in relazione alle tesi ideologiche, dovrebbe essere interessante.
    Nel mentre mi diverto.

Non e' che certo di far sfociare la discussione sul personale, e' che dopo un po' che leggo caxxate da parte di uno che non sa un cacchio (Comprovato), oltre che appunto, ridergli dietro, non so cosa fare, mi vien da ridere.
    Il non sapere non e' certo grave, tutti NON sappiamo qualcosa, la cosa divertente e' quando uno vuole, consciamente e volutamente, rimanere nel NON sapere, quello fa ridere.

Come ad esempio, l'articlo che citi qua sopra.
    Si menziona il caso della USS Liberty. I fatti furono molto piu' complessi che la tesina del mondo complottista, che come sempre, e' superficiale si ferma alle convinzioni di partenza ed elimina tutto cio' che gli viene scomodo... ovvero il metodo del cherry picking, iuna fallacia logica dietro l'altra. La cosa bella e' che certa gente si crede pure furba.

Del resto non capire cosa l'esempio semplicistico di Famedoro implica... beh.. e' piuttosto chiaro....

Cosi come i finti toni "educati".. mi fate ridere.... meglio dirvi le cose chiaramente in faccia. Ignoranti (nel senso che parlate a vanvera) eravate ed ignoranti lo siete, ed il bello e' che lo siete pr scelta propria.
    Amati non t'irrigidire e cerca di calmarti, te lo ripeto ancora una volta NON CI CASCO, so dove vuoi andare a parare, indi, lascia stare.
    La questione un tantinello più complessa è invece di una chiarezza disarmante, addirittura i sionisti del Mossad che hanno organizzato tutto il complotto sono stati anche premiati, qualche tempo fa, in Israele.
    L'articolo che ho postato è preso da un quotidiano italiano, pertanto, ti piaccia o meno, è una fonte attendibile, se tu vuoi disquisire dovresti, seriamente tentare di scrivere qualcosa d'interessante che vada al di la delle tue banali e puerili provocazioni da bisbetico represso.
    Io non ho il cervello in pappa e non sono influenzabile da tipi come te, mettiti calmo e ricerca il confronto con l'umiltà che deriva dalla saggezza se ne hai, Eraclito docet.
    Il fatto che tu mi dia dell'ignorante non mi crea nessun prurito particolare, approfondiamo la discussione e facciamolo decidere a chi legge chi è ignorante e chi no.
    Eraclito

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Amati non t'irrigidire e cerca di calmarti, te lo ripeto ancora una volta NON CI CASCO, so dove vuoi andare a parare, indi, lascia stare.
    La questione un tantinello più complessa è invece di una chiarezza disarmante, addirittura i sionisti del Mossad che hanno organizzato tutto il complotto sono stati anche premiati, qualche tempo fa, in Israele.
    L'articolo che ho postato è preso da un quotidiano italiano, pertanto, ti piaccia o meno, è una fonte attendibile, se tu vuoi disquisire dovresti, seriamente tentare di scrivere qualcosa d'interessante che vada al di la delle tue banali e puerili provocazioni da bisbetico represso.
    Io non ho il cervello in pappa e non sono influenzabile da tipi come te, mettiti calmo e ricerca il confronto con l'umiltà che deriva dalla saggezza se ne hai, Eraclito docet.
    Il fatto che tu mi dia dell'ignorante non mi crea nessun prurito particolare, approfondiamo la discussione e facciamolo decidere a chi legge chi è ignorante e chi no.
    Ma ancora non ho capito dove secondo te io vorrei andare a parare..
    Io non voglio andare da nessuna parte, mi diverto a prenderti per i fondelli, mi piace prendere per i fondelli i complotisti e gli esaltati ideologici, mi fa passare 5 minuti in legerezza.

Ogni tanto ci provo a discutrere seriamente, solitamente succede che poracci voi entrati in loop mentale, vi arrampicate come dei disperati, dopo un paio di tentativi, oltre che prendervi per i fondeli che rimane? Almeno si ride su.

Definire Rinascita.eu un "quotidinoa" afiufdabile, fa ridere i polli...come l'esmepio dellla discussione sulle BC dimostra... ti spara caxxate e t u le bevi come un pesce lesso, ergo si, hai il cervello in pappa.

Ma tu non sei ignorante perche' te lo dico io, io non sono nessuno, lo sei perche' lo sei, cosa diversa, e' un fatto, come che domani uscira' il sole.

Per l'incidente.. pochcissio tempo dopo l'incidente, quando gli Israeliani si sono resi contro che la USS liberty era una nave USA hanno inviato mezzi di soccorso e contattato gli USA informandoli dell'incidente, non parlo di giorni dopo , ma di un paio di ore.. caxxo se doveva essere una false flag... non si capisce come mai li abbiano contattati subito dicendo: "siamo stati noi per erorre".. azzo di false flag e'...? :gluglu: Sempre piu' svegli... la logiqa per voi e' un optional.

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma ancora non ho capito dove secondo te io vorrei andare a parare..
    Io non voglio andare da nessuna parte, mi diverto a prenderti per i fondelli, mi piace prendere per i fondelli i complotisti e gli esaltati ideologici, mi fa passare 5 minuti in legerezza.

Ogni tanto ci provo a discutrere seriamente, solitamente succede che poracci voi entrati in loop mentale, vi arrampicate come dei disperati, dopo un paio di tentativi, oltre che prendervi per i fondeli che rimane? Almeno si ride su.

Definire Rinascita.eu un "quotidinoa" afiufdabile, fa ridere i polli...come l'esmepio dellla discussione sulle BC dimostra... ti spara caxxate e t u le bevi come un pesce lesso, ergo si, hai il cervello in pappa.

Ma tu non sei ignorante perche' te lo dico io, io non sono nessuno, lo sei perche' lo sei, cosa diversa, e' un fatto, come che domani uscira' il sole.

Per l'incidente.. pochcissio tempo dopo l'incidente, quando gli Israeliani si sono resi contro che la USS liberty era una nave USA hanno inviato mezzi di soccorso e contattato gli USA informandoli dell'incidente, non parlo di giorni dopo , ma di un paio di ore.. caxxo se doveva essere una false flag... non si capisce come mai li abbiano contattati subito dicendo: "siamo stati noi per erorre".. azzo di false flag e'...? :gluglu: Sempre piu' svegli... la logiqa per voi e' un optional.
    Spero, che anche in questo sproloquio qui sopra tu stai esponendo un tuo punto di vista.
    Sai da come scrivi, si potrebbe dedurre che sei stato mandato dal divino ad illuminarci.
    NON CI CASCO, questo è il metodo, questa è la tecnica.
    Rilassati ambasciatore dell'unica verità, prendi atto che esistono uomini liberi che non si bevono tutte le cazzate con cui i tuoi amcihetti continuano ad avvelenare il mondo.
    Qualcosa nel merito..... no?

affermi delle cose, potresti citare la fonte, oppure devo prenderle per buone solo perchè a scriverle sei TU?
    Ultima modifica di Ringhio; 03-02-12 alle 19:03
    Eraclito

Pagina 1 di 41 1211 ... UltimaUltima