User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    25 Mar 2012
    Messaggi
    16
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Le lacune della MMT (Modern Money Theory): la nuova moda importata dagli Yankees

    In questo video espongo alcuni dei dubbi che, a mio modesto parere, lascia la teoria della MMT promossa da Paolo Barnard. Dopo aver realizzato il video, valutando il tenore dei commenti che mi sono giunti, devo dire che chi sostiene a spada tratta questa "teoria economica", oramai è entrato a far parte di una vera e propria parrocchia, che proprio come quelle religiose, si contraddistingue per il dogmatismo e l'assoluta mancanza di spirito critico dei membri che vi appartengono.


  2. #2
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Le lacune della MMT (Modern Money Theory): la nuova moda importata dagli Yankees

    Che bello, un contributo originale!
    Quando ho tempo me lo vedo.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Oct 2011
    Messaggi
    3,755
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le lacune della MMT (Modern Money Theory): la nuova moda importata dagli Yankees

    E' bello che tu ti sia messo in gioco anche fisicamente. Sino al sesto minuto è tutto abbastanza corretto. Sui motivi delle diffoltà del nostro tessuto economico (dal sesto minuto), non concordo, derivando le nostre difficoltà da ben altri motivi.

    Per curiosità, sono andato a leggere altri tuoi interventi in diversi blog/forum ecc. ecc. Anche tu hai fatto parte (fai parte) dei complottisti. In generale, poi, sembri anche un po' - verbosamente - confuso e decisamente poco, poco, propositivo.

  4. #4
    Forumista junior
    Data Registrazione
    25 Mar 2012
    Messaggi
    16
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le lacune della MMT (Modern Money Theory): la nuova moda importata dagli Yankees

    Citazione Originariamente Scritto da roundmidnight Visualizza Messaggio
    E' bello che tu ti sia messo in gioco anche fisicamente. Sino al sesto minuto è tutto abbastanza corretto. Sui motivi delle diffoltà del nostro tessuto economico (dal sesto minuto), non concordo, derivando le nostre difficoltà da ben altri motivi.

    Per curiosità, sono andato a leggere altri tuoi interventi in diversi blog/forum ecc. ecc. Anche tu hai fatto parte (fai parte) dei complottisti. In generale, poi, sembri anche un po' - verbosamente - confuso e decisamente poco, poco, propositivo.
    Credo che su altri forum non sia io quello a cui ti riferisci
    Dei complottisti non mi sento di far parte, dato che non mi pare di aver mai affrontato gli argomenti cari ai cosiddetti complottisti. :mmm:
    Per il resto, accetto qualsiasi critiche, soprattutto se costruttive come le tue.
    Ultima modifica di ilrazionalista; 27-03-12 alle 09:10

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le lacune della MMT (Modern Money Theory): la nuova moda importata dagli Yankees

    Non condivido la tua avversione alle PMI, che competono eccome sui mercati internazionali e innovano pure, anche se sarebbe auspicabile di sicuro un aumento di scala, quantomeno per ridurre il peso di quella "P" nell'acronimo

  6. #6
    Forumista junior
    Data Registrazione
    25 Mar 2012
    Messaggi
    16
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le lacune della MMT (Modern Money Theory): la nuova moda importata dagli Yankees

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Non condivido la tua avversione alle PMI, che competono eccome sui mercati internazionali e innovano pure, anche se sarebbe auspicabile di sicuro un aumento di scala, quantomeno per ridurre il peso di quella "P" nell'acronimo
    Non ho nessuna avversione verso le PMI, ma nonostante ciò preferisco il modello tedesco a quello italiano.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Oct 2011
    Messaggi
    3,755
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le lacune della MMT (Modern Money Theory): la nuova moda importata dagli Yankees

    Citazione Originariamente Scritto da ilrazionalista Visualizza Messaggio
    Credo che su altri forum non sia io quello a cui ti riferisci
    Dei complottisti non mi sento di far parte, dato che non mi pare di aver mai affrontato gli argomenti cari ai cosiddetti complottisti. :mmm:
    Per il resto, accetto qualsiasi critiche, soprattutto se costruttive come le tue.
    Ho letto qualcosa nel blog Il razionalista e in altri siti (a firma, in alcuni casi, di Gianni Petrosillo, che non mi è chiaro se sei tu). Per esempio, global/noglobal. Fai analisi molto lunghe. Ma, in sostanza ed in sintesi, qual è la tua posizione?

    Per capire eh, non per polemica.
    Ultima modifica di roundmidnight; 27-03-12 alle 13:05

  8. #8
    Forumista junior
    Data Registrazione
    25 Mar 2012
    Messaggi
    16
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le lacune della MMT (Modern Money Theory): la nuova moda importata dagli Yankees

    Citazione Originariamente Scritto da roundmidnight Visualizza Messaggio
    Ho letto qualcosa nel blog Il razionalista e in altri siti (a firma, in alcuni casi, di Gianni Petrosillo, che non mi è chiaro se sei tu). Per esempio, global/noglobal. Fai analisi molto lunghe. Ma, in sostanza ed in sintesi, qual è la tua posizione?

    Per capire eh, non per polemica.
    Il blog "Il Razionalista" è il mio, ma l'articolo che hai citato non l'ho scritto io (Gianni Petrosillo è un blogger di "conflitti e strategie", il cui articolo l'ho citato proprio nel video sulla MMT quando ho letto le opinioni del Prof. Gianfranco La Grassa). Le mie posizioni sono espresse nei video che puoi trovare sul blog in questione o sul mio canale youtube. Per quanto riguarda il video global-noglobal, non credo rientri nelle categorie dei complottisti, dato che ho solo cercato di mettere in luce la pochezza ideologica e strategica dei no global (per fare un esempio, prendi in considerazione uno come Toni Negri).

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    12 Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    909
     Likes dati
    202
     Like avuti
    107
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le lacune della MMT (Modern Money Theory): la nuova moda importata dagli Yankees

    Complimenti per l' originalità del tuo intervento!!

    Comunque sono del parere che non vale neanche la pena perdere tempo per dimostrare quanto sia truffaldina questa teoria, nei confronti della quale addirittura una porcata come il marxismo sembra una cosa seria.

    E' evidente che è una baggianata , basta avere un minimo di cervello e due nozioni due di economia per rendersene conto.
    Ultima modifica di Pino80; 27-03-12 alle 14:04

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Oct 2011
    Messaggi
    3,755
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le lacune della MMT (Modern Money Theory): la nuova moda importata dagli Yankees

    Citazione Originariamente Scritto da ilrazionalista Visualizza Messaggio
    Il blog "Il Razionalista" è il mio, ma l'articolo che hai citato non l'ho scritto io (Gianni Petrosillo è un blogger di "conflitti e strategie", il cui articolo l'ho citato proprio nel video sulla MMT quando ho letto le opinioni del Prof. Gianfranco La Grassa). Le mie posizioni sono espresse nei video che puoi trovare sul blog in questione o sul mio canale youtube. Per quanto riguarda il video global-noglobal, non credo rientri nelle categorie dei complottisti, dato che ho solo cercato di mettere in luce la pochezza ideologica e strategica dei no global (per fare un esempio, prendi in considerazione uno come Toni Negri).
    La grafica dei blog e dei siti che avevo visitato non aiutava a capire di chi fossero i contributi. Global/noglobal non è complottista, ma mi sfugge lo stesso la tua posizione (che sembra unicamente un'analisi delle due contrapposte vedute), anche se devo riconoscere che ho visto/letto un po' di sfuggita. La puoi riassumere?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Modern Money Theory e l’ombra di Keynes
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-12, 16:42
  2. Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 27-02-12, 17:27
  3. La nuova moda di POL
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-07-08, 23:59
  4. La nuova moda dei giovani della Milano bene...
    Di blob21 nel forum Padania!
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 09-02-07, 01:24
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-05-05, 10:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito