Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2011
    Messaggi
    5,749
     Likes dati
    58
     Like avuti
    99
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Mediaset si perde un dominio

    Mediaset si perde un dominio

    L'arbitrato WIPO ha sentenziato. Il network TV non ha alcun diritto a vedersi restituito il dominio mediaset.com. Che resta di proprietà di una società USA di storageù

    Roma - Nell'ultimo episodio della perenne contesa tra Mediaset e il web mondiale, il colosso televisivo italiano esce sconfitto: dimentico delle norme telematiche in merito alla registrazione dei domini, il Biscione ha perso il diritto di fare uso del dominio "mediaset.com".

    Il dominio conteso era finito all'asta ed era poi stato acquisito dalla società statunitense Fenicius LLC di proprietà di Didier Madiba, che lo ha usato per mettere in piedi un business per la vendita di "media sets", apparati di storage e backup.

    I legali di Mediaset si sono rivolti all'Arbitration and Mediation Center del WIPO (World Intellectual Property Organization) chiedendo la restituzione del dominio alla società di Cologno Monzese, parlando di presunta "malafede" di Madiba e presunti diritti di sfruttamento "naturali" della risorsa telematica vista l'assonanza tra "mediaset.com" e il marchio Mediaset.

    Il centro per l'arbitrato del WIPO non si è fatto impressionare e ha respinto il ricorso: il dominio mediaset.com non può corrispondere a un marchio registrato perché deriva dall'unione di due termini di uso comune ("media" e "set") e la malafede del suo attuale proprietario non sussiste. Mediaset.com non è più dunque di proprietà di Mediaset, e il Biscione dovrà imparare la lezione per farne tesoro per la prossima volta.

    Alfonso Maruccia

    PI: Mediaset si perde un dominio

  2. #2
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Mediaset si perde un dominio

    semplicemente mediaset lo ricomprerà strapagandolo.

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    42,515
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Queste si che sono notizie importanti che riempiono il cuore di gioia. Ogni scacco all'impero berlusconiano, che è così retrogrado e incivile da offrire lavoro a migliaia di persone invece di godersi la vita alla Lusi o farsi acquistare appartamenti a sua insaputa o magari di appropriarsi di qualche casa a Montecarlo.
    Ben gli stà. Così ìmpara !
    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Mediaset si perde un dominio

    Citazione Originariamente Scritto da globulonero Visualizza Messaggio
    Queste si che sono notizie importanti che riempiono il cuore di gioia. Ogni scacco all'impero berlusconiano, che è così retrogrado e incivile da offrire lavoro a migliaia di persone invece di godersi la vita alla Lusi o farsi acquistare appartamenti a sua insaputa o magari di appropriarsi di qualche casa a Montecarlo.
    Ben gli stà. Così ìmpara !
    Pensa che con tutti i soldi che ha ci potrebbe campare mezza Italia per 100 anni

    Ovviamente non offre un cazzo, perchè se non ci fosse stata mediaset ci sarebbe stata qualche altra azienda ad occupare le stesse frequenze
    Ultima modifica di Maximilian; 26-03-12 alle 21:21

  5. #5
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Mediaset si perde un dominio

    E saremmo sicuramente più acculturati sui festivàl della mazurka e le qualità intrinseche dei divani imbottiti
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    42,515
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Mediaset si perde un dominio

    Citazione Originariamente Scritto da Maximilian Visualizza Messaggio
    Pensa che con tutti i soldi che ha ci potrebbe campare mezza Italia per 100 anni
    ...............................
    ...e allora ? sono forse soldi tuoi ? :gratgrat:
    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    42,515
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Mediaset si perde un dominio

    Citazione Originariamente Scritto da Maximilian Visualizza Messaggio
    ........................................

    Ovviamente non offre un cazzo, perchè se non ci fosse stata mediaset ci sarebbe stata qualche altra azienda ad occupare le stesse frequenze
    se mio nonno avesse avuto le rotelle sarebbe stato un monopattino :giagia:
    Ultima modifica di globulonero; 27-03-12 alle 08:54
    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

  8. #8
    Brigata Boschi
    Data Registrazione
    09 Aug 2009
    Località
    terre di San Marco
    Messaggi
    7,935
     Likes dati
    1,336
     Like avuti
    1,605
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Mediaset si perde un dominio

    Citazione Originariamente Scritto da S&S Visualizza Messaggio
    Mediaset si perde un dominio

    L'arbitrato WIPO ha sentenziato. Il network TV non ha alcun diritto a vedersi restituito il dominio mediaset.com. Che resta di proprietà di una società USA di storageù

    Roma - Nell'ultimo episodio della perenne contesa tra Mediaset e il web mondiale, il colosso televisivo italiano esce sconfitto: dimentico delle norme telematiche in merito alla registrazione dei domini, il Biscione ha perso il diritto di fare uso del dominio "mediaset.com".

    Il dominio conteso era finito all'asta ed era poi stato acquisito dalla società statunitense Fenicius LLC di proprietà di Didier Madiba, che lo ha usato per mettere in piedi un business per la vendita di "media sets", apparati di storage e backup.

    I legali di Mediaset si sono rivolti all'Arbitration and Mediation Center del WIPO (World Intellectual Property Organization) chiedendo la restituzione del dominio alla società di Cologno Monzese, parlando di presunta "malafede" di Madiba e presunti diritti di sfruttamento "naturali" della risorsa telematica vista l'assonanza tra "mediaset.com" e il marchio Mediaset.

    Il centro per l'arbitrato del WIPO non si è fatto impressionare e ha respinto il ricorso: il dominio mediaset.com non può corrispondere a un marchio registrato perché deriva dall'unione di due termini di uso comune ("media" e "set") e la malafede del suo attuale proprietario non sussiste. Mediaset.com non è più dunque di proprietà di Mediaset, e il Biscione dovrà imparare la lezione per farne tesoro per la prossima volta.

    Alfonso Maruccia

    PI: Mediaset si perde un dominio
    queste si che sò notizie...
    planando sopra Boschi di braccia tese

  9. #9
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Mediaset si perde un dominio

    Citazione Originariamente Scritto da globulonero Visualizza Messaggio
    se mio nonno avesse avuto le rotelle sarebbe stato un monopattino :giagia:
    Che tirchio. Poteva essere almeno in carretto.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    42,515
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Mediaset si perde un dominio

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Che tirchio. Poteva essere almeno in carretto.
    non era tirchio, solo molto umile
    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il titolo MEDIASET all'apertura perde quasi il 5%
    Di Roberto il Guiscardo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-09-13, 09:53
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-03-12, 17:30
  3. O dominio della borghesia o dominio della classe operaia!
    Di prometeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-12-10, 12:25
  4. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09-04-09, 13:01
  5. Borsa 11:00 Vola Unipol Mediaset Perde
    Di Max69 (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-04-08, 13:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito