User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    Pallone gonfiato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Convocazione del I consiglio comunale di Pir city

    In base all'articolo 2 del regolamento di Pir city

    Articolo 2
    Entro 7 giorni dalla proclamazione dei risultati delle elezioni il consigliere eletto più anziano per data di iscrizione (o a parità di data, il forumista con più post all’attivo) dovrà convocare il primo consiglio comunale con un preavviso di 48 ore. Tale forumista fungerà da presidente del consiglio comunale fino a quando il consiglio stesso non eleggerà il presidente secondo le norme previste dal regolamento interno.
    La prima seduta del consiglio comunale avrà una fase dibattimentale della durata di 72 ore e una fase di votazione, immediatamente successiva, della durata di 48 ore che avrà come unico ordine del giorno l’approvazione del regolamento interno del consiglio comunale con un voto a maggioranza assoluta.
    Nel caso in cui non si riesca ad approvare il regolamento interno si procederà alla convocazione di una seconda seduta con le stesse modalità della prima.
    Le sedute successive a quella in cui viene approvato il regolamento interno saranno convocate e si svolgeranno secondo quanto previsto dal regolamento stesso.
    In ogni caso le delibere del comune non saranno valide se non è presente la maggioranza assoluta dei consiglieri.
    I consiglieri entrano in carica direttamente con la proclamazione dei risultati e devono dichiarare ufficialmente solo una eventuale rinuncia del seggio.
    convoco per le ore 13.00 di Lunedi' 26 Marzo il I consiglio comunale di Pir city col seguente ordine del giorno:

    -Accettazione seggio;
    -Stesura e approvazione del regolamento del consiglio comunale di Pir city;

    I seguenti consiglieri eletti sono invitati a partecipare.

    Frankie D
    Perseo
    Lucas86
    Luciana
    Giopizzetto
    Silence
    Gualerz

    N.B.: thread lucchettato in attesa che si faccia l'ora di aprirlo.
    Ultima modifica di Gualerz; 24-03-12 alle 18:32

  2. #2
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,484
     Likes dati
    986
     Like avuti
    16,557
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Convocazione del I consiglio comunale di Pir city

    Son qua.
    Mbè ?
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  3. #3
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Convocazione del I consiglio comunale di Pir city

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Son qua.
    Mbè ?
    Allora, credo che tu e silence, in quanto rispettivamente governatore della Banca Centrale e sindaco, dobbiate rinunciare ai vostri seggi scrivendolo qui. Tu in particolare dovresti essere obbligato dallo statuto della Banca Centrale, se non ricordo male, mentre effettivamente non ricordo cosa sia scritto per la compatibilità sindaco-consigliere, ma per favorire la partecipazione (e far si che silence possa concentrarsi sul suo importante ruolo di primo sindaco della storia della città) credo sia cosa giusta lasciare il seggio a Ludis, che ha preso anche le stesse preferenze ma era più indietro in lista.

    Quanto all'ordine del giorno, è prevista l'approvazione del regolamento del consiglio comunale, che entrerà in vigore dalla prossima seduta... vi propongo il testo molto striminzito che ho elaborato, c'è proprio il minimo indispensabile:

    Regolamento del Consiglio comunale di PirCity

    1 – Norme generali
    Il Consiglio comunale è l’organo che si occupa di approvare tutte le leggi e le disposizioni che riguardano il gioco virtuale di PirCity.
    Sul forum di PirCity dovranno essere sempre presenti, obbligatoriamente, due thread ufficiali.
    a) “Albo delle leggi approvate dal consiglio comunale”, che sarà unico per tutte le legislature, dove saranno pubblicate tutti i provvedimenti approvati dal consiglio comunale;
    b) “Ufficio di presidenza del consiglio comunale”, che invece sarà aperto all’inizio di ogni legislatura e chiuso alla fine, dove dovranno essere presentate tutte le proposte per la loro calendarizzazione in consiglio comunale,
    Sarà cura del presidente del consiglio comunale gestire questi thread.
    Tutte le leggi entreranno in vigore al momento della pubblicazione sull’albo.

    2 – Insediamento del consiglio comunale
    Entro 7 giorni dalla data di proclamazione delle elezioni deve essere convocata la prima seduta del consiglio comunale. I consiglieri eletti non dovranno accettare in alcun modo il loro seggio ma dovranno, al contrario, annunciare la eventuale rinuncia ad esso, in questo caso dovranno essere sostituiti dai non-eletti della stessa lista di appartenenza, che invece dovranno dichiarare di accettare il seggio. Nella prima seduta, che si svolgerà secondo le modalità previste da questo regolamento. A fungere da presidente sarà il forumista iscritto da più tempo al sito, in caso di stessa data di iscrizione sarà preso in considerazione il maggior numero di post. L’odg unico del primo consiglio comunale prevederà l’elezione del presidente, che sarà eletto mediante votazione a maggioranza assoluta dei consiglieri presenti. In caso di mancata elezione si procederà a una convocazione successiva con lo stesso odg, e così fino a quando non risulterà eletto il presidente del consiglio comunale.

    3 – I gruppi
    Una volta eletto il presidente, i consiglieri dovranno indicare pubblicamente ed ufficialmente a quale gruppo parlamentare aderire e il loro capogruppo presso l'ufficio di presidenza.
    Basta un solo consigliere eletto per formare un gruppo.

    4 – Funzionamento delle sedute
    Le sedute del Consiglio comunale devono essere convocate, con un preavviso di almeno 24 ore, mediante l’apertura di un thread ufficiale nel forum del comune di PirCity. Le sedute del Consiglio comunale hanno una durata dibattimentale di 72 ore e una durata di votazione, immediatamente successiva, di 48 ore. Tutti i provvedimenti, salvo diverse disposizioni previste dalle altre leggi che regolano il funzionamento del comune di PirCity, vengono approvate mediante il voto favorevole della maggioranza assoluta dei consiglieri presenti. A votazione ultimata il presidente del consiglio comunale è tenuto a proclamarne i risultati.

    5 – Il presidente del consiglio comunale
    Il presidente del consiglio comunale è il consigliere che guida e controlla le sedute del consiglio comunale. A lui spettano tutte le mansioni che riguardano la convocazione, la presentazione dettagliata dell’ordine del giorno, la compilazione delle schede di voto e la proclamazione dei risultati, oltre al controllo sulla regolarità delle operazioni.
    Il presidente del consiglio comunale può nominare un vicepresidente che lo sostuisca nelle sue mansioni in caso di assenza o indisponibilità. In caso di dimissioni o decadimento del presidente del consiglio comunale, il consiglio stesso deve provvedere all’elezione di un altro presidente alla prima seduta utile.

    6 – Decadenza e sostituzione dei consiglieri
    I consiglieri comunali decadono dal loro incarico in seguito a 4 assenze consecutive nelle sedute del consiglio. Il presidente e il vicepresidente avranno il compito di controllare le assenze e di provvedere alla sostituzione dei consiglieri decaduti. I consiglieri decaduti vengono sostituiti, a partire dalla seduta successiva alla 4° assenza, dal primo dei non eletti della stessa lista del consigliere decaduto. In caso non sia disponibile più nessun eletto nella lista corrispondente, si passerà alla nomina di un consigliere non-eletto all’interno delle altre liste, seguendo il metodo dei resti. Nel caso non resti più nessuno disponibile, il seggio rimarrà vacante.

    7 – Modifiche al presente regolamento
    Il presente regolamento può essere modificato mediante il voto della maggioranza qualificata dei 2/3 del consiglio comunale.
    Preciso che l'ho scritto in pochissimo tempo quindi di errori potrebbero essercene diversi. Se avete modifiche da proporre dite pure.
    Ultima modifica di Perseo; 26-03-12 alle 14:55
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  4. #4
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Convocazione del I consiglio comunale di Pir city

    Sul regolamento voto in modo favorevole.
    .

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Convocazione del I consiglio comunale di Pir city

    Lascio il seggio a Ludis

    N.B. Lascio il seggio con questa domanda: Se un consigliere decide di rassegnare le dimissioni come si procede?

  6. #6
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,484
     Likes dati
    986
     Like avuti
    16,557
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Convocazione del I consiglio comunale di Pir city

    Lascio il mio seggio al primo dei non eletti e mi metto a disposizione del sindaco per la carica di governatore della Banca Centrale, se vorrà confermarmela.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Convocazione del I consiglio comunale di Pir city

    Confermo.

  8. #8
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Convocazione del I consiglio comunale di Pir city

    Citazione Originariamente Scritto da silence Visualizza Messaggio
    Lascio il seggio a Ludis

    N.B. Lascio il seggio con questa domanda: Se un consigliere decide di rassegnare le dimissioni come si procede?
    Dalla seduta successiva gli subentra il primo dei non eletti nella stessa lista, in questo caso è una "non accettazione" dopo le elezioni, quindi di fatto la sostituzione è immediata, e vale anche per il seggio di Perseo.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  9. #9
    Pallone gonfiato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Convocazione del I consiglio comunale di Pir city

    Invito tutti i consiglieri a leggersi bene il documento scritto da Gualerz e segnalare se vi siano incomprensioni o ambiguità così da non incorrere in futuro a interpretazioni libere. Non dobbiamo avere fretta ad approvare i documenti.

    Comunque secondo me sarebbe una buona cosa prevedere almeno un numero di 3 sedute in contemporanea così da sveltire i lavori.

  10. #10
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Convocazione del I consiglio comunale di Pir city

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Invito tutti i consiglieri a leggersi bene il documento scritto da Gualerz e segnalare se vi siano incomprensioni o ambiguità così da non incorrere in futuro a interpretazioni libere. Non dobbiamo avere fretta ad approvare i documenti.

    Comunque secondo me sarebbe una buona cosa prevedere almeno un numero di 3 sedute in contemporanea così da sveltire i lavori.
    Però allora sarebbe opportuno dare un preavviso di 48 ore prima della convocazione.
    .

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. II Seduta del consiglio comunale di Pir city - Fase di votazione
    Di Frankie D. nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-04-12, 13:36
  2. Convocazione del II consiglio comunale di Pir city - elezione presidente
    Di Frankie D. nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-04-12, 16:01
  3. Convocazione della I giunta comunale di Pir City
    Di silence nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 02-04-12, 10:09
  4. I Seduta del consiglio comunale di Pir city - fase di votazione
    Di Frankie D. nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-03-12, 23:43
  5. ++ 3D UFFICIALE di voto per il CONSIGLIO COMUNALE DI PIR CITY ++
    Di SteCompagno nel forum Elezioni POL 2009-2012
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 24-03-12, 12:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito