User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
Like Tree8Likes

Discussione: Convocazione della I giunta comunale di Pir City

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Convocazione della I giunta comunale di Pir City

    In base al seguente paragrafo dello Statuto di Pir City :

    LA GIUNTA COMUNALE
    La giunta comunale esercita le sue funzioni in base al suo regolamento interno. La giunta è composta dal sindaco, che la presiede, dal vicesindaco e dagli assessori, che devono essere nominati dal Sindaco eletto, entro 7 giorni dalla proclamazione dei risultati delle elezioni.
    La giunta comunale non è sottoposta a fiducia in sede di consiglio comunale, ma tutti i suoi decreti e i suoi provvedimenti devono passare per il voto di approvazione del consiglio comunale.
    In caso di dimissioni del sindaco anche la giunta comunale si considera decaduta a sua volta.
    Convoco per le ore 14.00 di Giovedì 29 Marzo la I seduta della Giunta comunale di Pir City.

    Presiederanno la giunta :

    Sindaco
    silence
    Vicesindaco
    bejamin_linus
    Assessore generale
    Haxel

    Tipo di assemblea : Aperta a tutti.

    Ordine del giorno :
    - Accettazione seggio di Vicesindaco e Assessore Generale
    - Dibattito, stesura e approvazione da parte del Consiglio comunale del regolamento interno della Giunta comunale.

    O.T. Il thread deve essere lucchettato?
    N.B Potrei non essere presente domani alle ore 14.00 , in tal caso Vicesindaco e assessore generale dovranno accettare il seggio e presentare il regolamento. Mi farò poi vedere appena possibile.
    Manfr likes this.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,953
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Convocazione della I giunta comunale di Pir City

    avviso ora che farò un pò di ritardo, per impegni universitari, ma comunque ci sarò, per le 19:00 ci sarò sicuramente
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  3. #3
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,319
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Convocazione della I giunta comunale di Pir City

    Entro 7 giorni dalla proclamazione dei risultati delle elezioni il sindaco eletto dovrà comunicare la lista degli assessori e convocare la prima riunione della giunta comunale con un preavviso di 48 ore. La prima riunione della giunta avrà una fase di discussione di 72 ore e una fase di votazione di 48 ore, e come odg unico l’approvazione a maggioranza assoluta del proprio regolamento interno. Nel caso non il regolamento non venga approvato si procederà alla convocazione di una successiva seduta con le stesse modalità previste per la prima. Il regolamento interno entrerà in vigore a partire dalla seduta successiva a quella in cui viene approvato.
    Da consigliere (e redattore della maggior parte delle norme) intervengo solo per riportare il testo del DDL attuativo che regola questa prima seduta della storia del Comune di PirCity. Rilevo che non ci sono le 48 ore di preavviso di convocazione, ma direi che se nessuno dei diretti interessati ha niente da obiettare si può sorvolare.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Convocazione della I giunta comunale di Pir City

    Obiezione del consigliere accolta. Tuttavia il caso è chiuso in amicizia poichè il paragrafo citato "LA GIUNTA COMUNALE" è impreciso sulle procedure da rispettare per la Convocazione della I giunta comunale di Pir City e la Giunta non possiede ancora un proprio regolamento interno.

    Ora procedo alla presentazione del regolamento.

    Dichiaro aperta la fase di dibattito della durata di 72 ore.

    Regolamento interno della Giunta comunale

    1 – Norme Generali e competenze della Giunta
    La giunta comunale è l'organo collegiale che si occupa di discutere e promulgare decreti legge e/o provvedimenti da sottoporre al voto del Consiglio comunale. Per la precisione si occupa di legiferare su temi riguardanti quanto non è di competenza del Consiglio comunale ma della Giunta, ovvero :

    - Stabilire costi e ricavi di edifici, costi e ricavi d'impresa.
    - Fornire al Consiglio comunale un modello di bilancio base su cui poi il Consiglio comunale legifererà in autonomia secondo le proprie leggi interne ed esigenze del caso.
    - Regolamentare la parte economica del gioco in senso generale.
    - Accogliere e concretizzare (se possibile e in linea con i regolamenti) le proposte atte a migliorare o ampliare il gioco.

    2 – Insediamento della Giunta
    Per l' insediamento si procede così: “Entro 7 giorni dalla proclamazione dei risultati delle elezioni il sindaco eletto dovrà comunicare la lista degli assessori e convocare la prima riunione della giunta comunale con un preavviso di 48 ore. La prima riunione della giunta avrà una fase di discussione di 72 ore e una fase di votazione di 48 ore, e come odg unico l’approvazione a maggioranza assoluta del proprio regolamento interno. Nel caso non il regolamento non venga approvato si procederà alla convocazione di una successiva seduta con le stesse modalità previste per la prima. Il regolamento interno entrerà in vigore a partire dalla seduta successiva a quella in cui viene approvato. “. Secondo il regolamento interno Vicesindaco e assessori alla nomina del Sindaco devono accettare pubblicamente e ufficialmente l'incarico ripetendo semplicemente “Accetto l'incarico”. Dal momento successivo ricoprono la carica conferita dal Sindaco.

    3 – Le sedute della Giunta
    Dalla seduta seguente l'insediamento la Giunta risponde al proprio regolamento interno. Le sedute della giunta comunale devono essere convocate dal Sindaco con un preavviso di almeno 24 ore, tramite l'apertura di un Thread ufficiale nella sezione apposita di Pir City. Le sedute hanno sempre un odg (ordine del giorno), una fase dibattimentale di 72 ore (derogabili per altre 48 ore qualora il sindaco ne ravveda la necessità) una fase di stesura e una di voto. Terminata la fase dibattimentale si passa alla fase vera e propria della stesura e votazione del decreto legge e/o del provvedimento. La fase ha durata di 24 ore. Entro le 24 ore Sindaco o Vicesindaco devono aprire il thread di voto e presentare al Consiglio comunale il testo. La fase di voto termina quando tutti i consiglieri hanno espresso il proprio voto e comunque non oltre le 48 ore.

    A) In caso il Consiglio Comunale non approvi un decreto o un provvedimento in tutto o in parte, al termine della fase di voto deve, entro le 48 ore successive, motivare la disapprovazione nell'apposito Thread chiamato “Comunicazoni Ufficio di Presidenza”.

    B) Le sedute della giunta nella sola fase dibattimentale possono essere aperte a tutti gli utenti.

    4 – Le cariche della Giunta
    Sindaco
    Cit. Statuto del Comune di PirCity: “Il sindaco di PirCity è colui che rappresenta il comune in tutte le sedi istituzionali, viene eletto secondo quanto scritto nella legge elettorale del comune di PirCity e presiede la giunta comunale.
    La carica di sindaco è incompatibile con quella di consigliere comunale, presidente di PIR, senatore, membro del governo, giudice costituzionale o avvocato generale.
    Il sindaco non è sottoposto alla fiducia del consiglio comunale ed entra nel pieno esercizio delle sue funzioni all’atto di presentazione della sua giunta comunale (vedi più avanti).
    Nel caso in cui il sindaco si dimetta dal suo incarico, le sue funzioni passano al commissario straordinario (vedi più avanti).”
    Vicesindaco
    E' nominato dal Sindaco e puo' supportarlo in tutto. Lo sostituisce automaticamente in caso di sua assenza.
    Assessore generale
    Coadiuva il Sindaco e il Vicesindaco. Con delega del Sindaco puo' prenderne le veci su funzioni specifiche in modo da sveltire i lavori qualora sia necessario. Il sindaco informa della delega il Presidente del Consiglio di Pir City.nell'apposto Thread chimato “Comunicazoni Ufficio di Presidenza”. In caso di straordinaria assenza di Sindaco e Vicesindaco i poteri passano temporaneamente a lui fino al ritorno del Sindaco o del Vicesindaco.
    Assessore
    E' assunto e licenziato dal Sindaco in qualità di Assessore esperto e opera in collaborazione con la Giunta solo sulla tematica specifica per cui è chiamato ad operare.
    Consulente esterno
    Nella sola fase dibattimentale il Sindaco puo' avvelarsi di consulenze da parte di utenti esterni che hanno proposte o. pareri da fornire alla Giunta.
    Uditore silente
    Il Consiglio comunale puo' nominare un uditore ufficiale che assiste ai dibattiti senza intervenire e che in qualità di uditore ufficiale da un resoconto del lavoro svolto dalla Giunta al Consiglio comunale.
    Assessore di supporto
    Oltre all'assessore generale il Sindaco puo' nominare un massimo di 3 assessori di supporto. Sono assessori generici che non hanno ruoli di responsabilità come nel casso dell'assessore generale. Carica adatta a utenti che vogliono partecipare in maniera meno impegnativa. Per loro non si applica l'art. 6 del presente regolamento.

    5 - Chi presiede la Giunta comunale
    La giunta comunale è sempre presieduta dal Sindaco, dal Vicesindaco e dall'assessore generale. Di volta in volta verrà specificato dal Sindaco se l'assemblea è aperta o chiusa e se presenti, quali altre cariche (vedi art. 4) presiederanno la Giunta.

    6 - Decadenza o sostituzione del Vicesindaco e/o dell'Assessore generale.
    In caso di dimissioni del Sindaco la Giunta cade. In caso di dimissioni del Vicesindaco l'assessore generale diventa automaticamente Vicesindaco ed entro 7 giorni deve essere nominato un nuovo assessore generale dal Sindaco. al termine del 7 giorno se non si fosse trovato un nuovo assessore generale verrà nominato dal Consiglio Comunale un assessore generale. In caso di dimissioni dell'assessore generale il Sindaco entro 7 giorni deve trovare un nuovo assessore generale al termine del 7 giorno se non si fosse trovato un nuovo assessore generale verrà nominato dal Consiglio Comunale un assessore generale. Alla 4 assenza consecutiva della seduta in Giunta di uno dei due tra Sindaco e Vicesindaco. la giunta cade. In caso di 4 assenze consecutive ella seduta in Giunta dell'assessore generale, l'assessore decade e deve essere sostituito.

    7 - Modifiche
    Il presente come qualsiasi altro ddl puo' essere modificato procendo come da Art. 3.
    Ultima modifica di silence; 30-03-12 alle 01:49

  5. #5
    Nichilismo Cristiano
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    35,030
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Convocazione della I giunta comunale di Pir City

    Il casso dell'assessore generale non ha ruoli di responsabilità, per fortuna, se no avremmo una discriminazione verso le donne che occupassero la carica.

    Mi riferisco al paragrafo " Assessore di supporto ".
    " Solo i Sith ragionano per assoluti. "
    " Si ! "

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Convocazione della I giunta comunale di Pir City

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Il casso dell'assessore generale non ha ruoli di responsabilità, per fortuna, se no avremmo una discriminazione verso le donne che occupassero la carica.

    Mi riferisco al paragrafo " Assessore di supporto ".
    Non ho capito sinceramente

    Al di la dei nomi convenzionali che ho dato agli assessori, vuoi dire che chi farà l'assessore di supporto sarà discriminato o semplicemente che nella giunta non abbiamo donne per ruoli di responsabilità ? Nel secondo caso è presto risolto perchè solo il Sindaco e il Vicensindaco hanno effettive responsabilità.
    Ultima modifica di silence; 30-03-12 alle 11:34

  7. #7
    Nichilismo Cristiano
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    35,030
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Convocazione della I giunta comunale di Pir City

    Citazione Originariamente Scritto da silence Visualizza Messaggio
    Non ho capito sinceramente

    Al di la dei nomi convenzionali che ho dato agli assessori, vuoi dire che chi farà l'assessore di supporto sarà discriminato o semplicemente che nella giunta non abbiamo donne per ruoli di responsabilità ? Nel secondo caso è presto risolto perchè solo il Sindaco e il Vicensindaco hanno effettive responsabilità.
    Ti prego, rileggi attentamente il paragrafo.
    " Solo i Sith ragionano per assoluti. "
    " Si ! "

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Convocazione della I giunta comunale di Pir City

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Ti prego, rileggi attentamente il paragrafo.
    Ho riletto. Sì, alla fine anche l'assessore generale è di supporto a tutti gli effetti, solo che lui ha qualche potere in più in via previdenziale.

  9. #9
    Nichilismo Cristiano
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    35,030
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Convocazione della I giunta comunale di Pir City

    Quindi stai sostenendo che " caso " si scrive con due S.
    " Solo i Sith ragionano per assoluti. "
    " Si ! "

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Convocazione della I giunta comunale di Pir City

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Quindi stai sostenendo che " caso " si scrive con due S.
    Cosa vorrebbe dire che "Quindi stai sostenendo che " caso " si scrive con due S " ? Sentiamo.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Convocazione VI seduta della giunta comunale
    Di silence nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 04-06-12, 21:29
  2. Convocazione VII seduta della giunta comunale
    Di silence nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 26-05-12, 10:49
  3. Convocazione V Seduta della giunta comunale
    Di silence nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14-05-12, 17:52
  4. Convocazione IV seduta della giunta comunale
    Di silence nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 01-05-12, 13:02
  5. Convocazione III seduta della giunta comunale
    Di silence nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 115
    Ultimo Messaggio: 26-04-12, 01:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226